|
|
|
|||||||
| Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
A me pochi hanno chiesto del prezzo, di più quelli che mi hanno chiesto come si comporta, se fa il selvatico... Al che cerco di inquadrare il tipo. Se è un appassionato gli dico che basta fargli capire chi comanda, etc... Se è una tipa entusiasta della sola bellezza, o peggio un padre che vuole accontentare il figlio rispondo che sono cani che distruggono la casa e si ribellano, difficilissimi da gestire!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Lo immagino, sono i parmigiani ad essere una brutta razza di fighetti
![]() fortuna che non ho dna locale
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
ohohohoh! io sì!
però sono stata snaturalizzata e imbastardita da piccina A proposito: i miei zii sono di Langhirano, e conoscevano la razza perché una loro amica aveva preso una cucciolina da un privato/allevamento non ho capito, comunque di Parma, che poi ha voluto restituire dopo pochissimi giorni perché le sfasciava tutto...può essere qualcuno di voi? ok ho un po' esagerato il dialetto, ma mi ha fatto troppo ridere (mio zio è un mito in realtà) Comunque anche a me pochissimi hanno chiesto del prezzo fino ad ora, e io generalmente mi limito a dire: molto, ma il prezzo è la spesa minore con queste bestiacce il ché è vero |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Entità cinofila da web...
|
dopo quasi 4 mesi di convivenza, ho accumulato anche io una bella lista di appellativi spassosi
Pastore cecoslovacco Pastore alsaziano Pastore tedesco (qui di solito mi offendo Husky Lasky Lupo alsaziano Lupo Italiano (questa è stra quotata, e vabbè... meno peggio di altre Lupo Ceco (vai a spiegare che ci vede anche troppo bene Lupo delle Alpi Lupo Svedese Lupo lupo Lupo verace ( ![]() ![]() )Volpe (e vabbè che ha la coda lunga e le orecchie satellitari, però dai Meticcio, frutto di vari incroci casuali (in genere Husky x PT o Husky per Pastore Belga per i più evoluti )
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque lì intorno c'è una coppia che sforna cuccioli sopra langhirano e una a sala baganza...
|
|
|
|
#6 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
tado pomeriggio ...centro città.
fa caldo...molto caldo... è da un pò che mi girano intorno.. sto parlando con amici. loro naturalmente al guinzaglio. lui seduto in attesa, lei in piedi. Mi accorgo di questo movimento circolare con la coda dell'occhio e dal fatto che Ishta non li perde di vista seguendone il movimento orbitale.. poi una voce alle mie spalle, sufficentemente forte da sovrastare la MIA conversazione: - ma son Lupi! continuo, senza prestare attenzione, nella MIA conversazione. mi accorgo che ora si sono spostati - marito e moglie immagino - e sono nel mio campo visivo, dalla loro postura (allungano il collo tipo Aldo di A.G.& G.) risulta evidente che stanno guardando me e i cani e lo vogliono far notare. - Scusi, Le ho chiesto se sono due lupi.. accento e abbigliamento stile safari ne tradiscono le origini. turistas del nord. sulla cinquantina. che caxxo vuole questo qui subito mi domando e se lo devono esser domandati anche i due al guinzaglio d'abbasso pechè ora non gli staccano gli occhi di dosso. - No. sono due cani. rispondo distogliendo appena lo sguardo e continuando nella MIA conversazione. in sottofondo di seguito: - si...si... - sono "addestrati"? e dove li ha presi? ...pausa - ma non ci vuole la "licenza" per portarli fuori? la moglie: - dai lo vedi che non ti risponde...e guarda come ti guarda quello...(Ishta..) si allontanano. passano cinque minuti. vedo entrare in piazza a passo d'uomo una volante. lentamente mi si affianca. l'autista mi guarda e guarda loro e sorridendo parlotta con il collega a fianco. lo conosco di vista...ci siamo già fermati a parlare delle bestiacce una sera. - ciao! ...è sempre un piacere vedè ste meraviglie.. mi saluta con la mano e procede fermandosi poco più avanti. intravedo la coppia di prima che avanza verso l'auto di servizio... mentre parlottando riprendo il mio cammino, vedo i due della pattuglia parlare con la coppia. Lui è stranamente pallido, e stà estraendo dal portafoglio quelli che credo siano i documenti. Lei è rossa paonazza e sta cercado nervosamente nella borsetta forse la stessa cosa. Tardo pomeriggio, centro città... fa caldo molto caldo...
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cosi' imparano !!! Ma che idioti
|
|