Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-06-2009, 16:06   #1
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

............e voi??? fermi tutti a guardare????
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 16:08   #2
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

E che c'è da interpretare?
Questi lupacci continuano a sorprenderci meravigliosamente

Ot: Ma quando fate questi incontri, qualche foto no eh?
Old 15-06-2009, 16:11   #3
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

STUPEFACENTE!!!
Old 15-06-2009, 16:15   #4
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

il legame che li unisce è davvero forte!
fortunato eh germà ad avere chepi che viene in vacanza proprio là......
Old 15-06-2009, 16:19   #5
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Sono capaci di stupirci semrpe,e regalarci queste enormi emozioni,avendo consociuto wakan non mi sorprende una cosa del genere!
Old 15-06-2009, 16:19   #6
MariNoor
Member

MariNoor's Avatar

Meravigliosi! Ci credo che vi siete commossi...
Old 15-06-2009, 16:30   #7
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

quando cado in acqua io si tuffano in tanti per cercare di affogarmi e molti rimangono sulla riva a scattare foto in attesa di poter festeggiare

gli animali, per quanto ne possa dire un certo tizio vestito di bianco che passa la vita a parlare stentato da un balconcino ogni domenica, hanno una sensibilità ed un senso della lealtà di gruppo che gli "umani" se lo sognano

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 19:02   #8
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post

gli animali, per quanto ne possa dire un certo tizio vestito di bianco che passa la vita a parlare stentato da un balconcino ogni domenica, hanno una sensibilità ed un senso della lealtà di gruppo che gli "umani" se lo sognano
ot ma d'obbligo

intendi il tipo che il quotidiano "il Manifesto" chiama "il pastore tedesco"?

(spero che eventuali cattolici praticanti NOnN se la prendano)
Old 19-06-2009, 03:06   #9
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post

...qui la tua solita pungente, anche piacevole, ironia scade in un isolato e gratuito OT provocatorio, che così, senza appigli col discorso, ha un pò il sapore dei "cavoli a merenda"

Più che infastidire i cattolici praticanti (si pacifichi pure la sensibile coscienza di Davide.c), ben avvezzi a queste tiritere, l'intervento non fa un grande onore al "Toporatto portatore del vessillo del controcorrente sempre e comunque" (quasi per sport).

..una caduta di stile verso il banale ed il luogo comune: ti assicuro, saresti molto + originale se il Papa lo difendessi!!!!

...vero è che le tue parole quasi astiose "un-certo-tizio-vestito-di-bianco-che-passa-la-vita-a-parlare-stentato", ben rappresentano l'ostilità diffusa di una società sregolata e nichilista, infastidita anche dalla semplice presenza di chi predica con mitezza e con ragionevolezza, rischiando di svelare errori e risvegliare coscienze.
(un po come la luce che ti costringe a vedere lo sporco che c'hai in casa)

...sarà forse la smania di attaccare, anche in occasione poco attinente, questo instancabile scocciatore e disturbatore, ad offuscare momentaneamente il tuo spirito di orginalità?

ma una semplice riflessione svela l'errore di fondo:

non so se tu volessi riferirti a qualche frase specifica del papa o solo genericamente alla dottrina di cui è primo rappresentante...ma -in entrambe i casi - strumento imprescindibile per interpretarne il senso è sapere che un'uomo che crede nella Creazione sa vedere - ben oltre la banalità di un parallelo tra "bontà degli uomini" e "bontà degli animali" - la meravigliosa traccia che Dio ha lasciato di sè in tutte le Creature; anche nelle + elementari, che magari non si presterebbero a così alti paragoni, addirittura - pensa un pò - anche nei topo-ratti..
In quest'ottica ogni essere merita il rispetto che si addice a creatura uscita dalle mani di Dio... di cui riflette bellezza e bontà.
E pur non arrivando gli animali alla perfezione dell'uomo, che è interamente a Sua immagine, anch'essi riflettono il bello ed il buono del loro Creatore, che si è sbizzarrito nelle forme, ma anche nelle sensibilità: pur non avendo lo Spirito immortale esclusivo dell'uomo, infatti, gli animali hanno un'anima sensibile (non so se hai presente la distinzione filosofica tra Corpo-Anima-Spirito) quindi sono capaci di emozioni, ma non di bontà/cattiveria.
ciò che fanno di crudele è frutto dell'istinto...
non mi pare che questo "inquadramento" degli animali li sminuisca o ne importi disprezzo... anzi!
non è comunque sostenibile al di là di considerazioni generiche e "d'effetto" che son migliori dell'uomo, altrimenti potremmo dire che un'incapace di intendere e di volere è migliore di un sano di mente..
Semmai Migliori son quegli uomini - come il Papa - che continuamente feriti da attacchi immotivati continuano a fare, diffondere, e difendere il bene senza cedere alla tentazione di rispondere con la stessa moneta a tanta cattiveria che li circonda.

Era dovuto fare questa precisazione, senza intento di convertir nessuno, ma per amor del vero, rubando un altro pò di spazio alla bellissima storia di Wakan e Lakota.
...d'altra parte non posso sempre difendere solo i tranci di pollo e agnello contro le crocchette...
ogni tanto colgo anche spunti + elevati.

Last edited by m.greta; 19-06-2009 at 03:18.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 16:30   #10
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Beh loro hanno molto di piu' lo spirito di branco delle persone...non mi stupisco quello che hanno fatto!

Ma la situazione era critica o "abbastanza tranquilla" no perchè io mi sarei terrorizzata, ho sempre paura di portare Safi al fiume perchè loro non vedono il pericolo!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 16:40   #11
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

E bravi mamma e papà... quoto peppe, da Wakan mi aspetto questo e altro

Una decina di anni fa vidi un documentario sull'inondazione di un territorio in africa da parte di un fiume.

Non ricordo se era una gazzella o che, ricordo che era riuscita a raggiungere una riva ma era troppo ripida e non riusciva a salire.
Arriva sulla riva un leone maschio... e penso - che sfiga, se non affoga se la pappa il leone.
Lui arriva a riva, inizia a sporgersi e quando lei fa l'ennesimo salto lui l'afferra per il collo e la tira su.
Lei è troppo stanca anche per scappare e resta lì, mentre lui se ne va per fatti suoi.

Si sarà pure salvato il pranzo della settimana dopo, però...
Old 15-06-2009, 16:42   #12
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

magari era un leone vegetariano...come Thai!!!

gli animali sono incredibili
Old 15-06-2009, 17:23   #13
briccica2
Senior Member

Due frasi profetiche che ricordo sempre del tempo in cui presi la mia Trudina. " Paola, occhio, sono estremamente intelligenti e...non è sempre un vantaggio!" - questa mi fece venire un brividino nella schiena eheh, l'altra " Questi cani non finiscono mai di stupirci", sul momento ci detti un po' meno peso, e invece mi torna in mente un giorno si e uno no! Wakan e Lakota hanno raddoppiato lo stupore e agito in sinergia, e poi ci chiediamo perché siamo tutti lievemente rimbambolati dalle nostre bestiacce! Ciao, Germano, fai un carezzone ai cagnoli da parte mia, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 21:47   #14
Germans
Member

Germans's Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
............e voi??? fermi tutti a guardare????
Rispondo da qui per tranquillizzare tutti... non c'era il minimo rischio, anche perchè il gorgo in quel punto è alto appena m. 1,50 - 1,80, a nel maleagurato caso ci fisse stato bisogno sarei saltato subito in acqua per afferrare Chepi, non a caso ho intitolato il thread ...lupi apprensivi...
Se fossi intervenuto io, avrei collaborato alla formazione caratteriale di un cane fregnone mentre Chepi è tutto fuor che questo.
Non dimentichiamoci che la natura li ha creati già capaci di nuotare e per di più loro hanno anche le zampe palmate...
Non perchè sia la mia nipotina ma vi posso assicurare che è BELLISSIMA morfologicamente, caratterialmente è come Wakan e gli somiglia molto anche fisicamente, avrete modo di costatare personalmente se vi incontrerete in qualche expo.
Per le foto aspettiamo Francesca, che questa volta da vero reporter è rimasta di ghiaccio, forse fidandosi anche della mia presenza (Attilio aveva Pietro in braccio).
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 22:46   #15
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

da brevetto di salvataggio , che spettacolo .
Old 15-06-2009, 23:38   #16
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Alla faccia di chi li chiama cagnacci.. (O.T.: giusto perché ho la finestra aperta e i cani fuori e ho già sentito questo aggettivo tre volte in un'ora dai passanti .. che hanno cani piccoli e altrettanto inca##ati ma guarda caso i cagnacci sono i miei solo perché più minacciosi.. queste cose mi fanno salire una carogna!!!)
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2009, 00:10   #17
Harja
Member

Harja's Avatar

Send a message via MSN to Harja

Che coppia fantastica!CLC.... meravigliosamente sorprendenti!!
Old 17-06-2009, 09:06   #18
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Germano quando andrò a portare il piccolo a un qualsiasi fiume o lago, me li presti come bagnini????
La Pamenla Anderson e il David Hasselhoff nostrani nonche pelosi.....
Old 17-06-2009, 13:23   #19
beatrice
Junior Member

beatrice's Avatar

Send a message via MSN to beatrice

Belli e anche bravissimi!ma con una guida come te non potevano che essere cosi!Ho subito un'esperienza simile,ma sulla mia pelle.Una domenica al mare,jun paio di settimane fa,mi butto in acqua,Nanà e xago(nuovo amico canelupo cecocalabrese) si rincorrevano sulla spiaggia e non mi avevano visto,riemergo dall'acqua(pochi metri non sono mica supergirl!) sguazzo(in pratica facevo la deficiente),i due mi vedono.Giuro questo è successo davanti agli occhi di altre tre persone,si avvicinano alla battigia,si guardano...si tuffano insieme,nutano verso di me(...io nel frattempo pensavo,oddio mò arrivano e mi graffiano tutta con quelle unghie malefiche)....mi raggiungono e senza neanche sfiorarmi,mi si mettono uno da un lato e uno dall'altro,mi guradano e mi scortano fino a riva!inutile dirvi che mentre nuotavo avevo le lacrime agli occhi!

Posting Rules