![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Djuma, è risaputo, è senza fondo. Vive per mangiare e non il contrario.
Ed è altrettanto risaputo che è astutissima e ruffiana come pochi.. Se ti fa una festa al 99% è perché spera di ottenere in cambio un bocconcino ![]() ![]() Quando mio padre è in giro tra casa e giardino Djuma lo tiene d'occhio.. non perché gli sia affezionata, ma perché sa benissimo che è la persona più sbadata dell'intero universo e che lascierà prima o poi qualche porta a lei vietata inesorabilmente aperta. Così sono due giorni che, essendo lui fuori per dei lavoretti, lei lo marca e fa dei danni. Ieri ho trovato due sacchi da 15 kg di crocchette aperti di cui uno a brandelli (di quelli in plastica, più difficili da aprire.. l'altro era già aperto e l'ha finito, ma non paga si è buttata su quello sigillato) perché mio padre aveva lasciato la porta del ripostiglio spalancata ![]() Oggi.. sento Djuma che pigola.. il classico piagnisteo da senso di colpa ![]() perché non resiste ma sa che non dovrebbe, così quando si è riempita la pancia piange sul latte versato ![]() E infatti scendo e trovo la solita scena.. altri due sacchi da 15 Kg sbrandellati ![]() ![]() Ecco a far scorta di crocchette quando sono in offerta che succede... che poi, offerta per offerta si è fatta fuori non so quanto j/d per le articolazioni che era di Kim.. un sacco da 12 Kg costa 75 euro ![]() ![]() ![]() ![]() Sequestrata la chiave della zona ripostiglio che da sulla taverna dove dormono i cani.. se mio padre vuole andarci farà il giro lungo dal garage (tanto lo so che lascerà aperto pure quello e Djuma troverà il modo di passare di lì.. ma più di così non posso fare.. e anche se sposto i sacchi prima o poi la porta resterà aperta, qualunque essa sia ![]() Forse più che "cosa è capace di fare un clc" il titolo dovrebbe essere "cosa sono capaci di fare i miei genitori ![]() Last edited by elisa; 22-05-2009 at 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ma la djuma è quella che fa sempre la z****a quando ci sono i maschi in giro??? lei ti giuro che mi fa morire!!!! ![]() ![]() ![]() oh, però se è allergica al pollo, che succede???
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Panto in questo è simile alla zia appena sale a casa mia si fionda in cucina sà che sul lavello trova sempre qualcosa di buono destinato a loro o a noi bipedi piagnucola e ci sia avventa poi piagnucolando e con la testa bassa viene da me a comunicarmi la marachella.
Stessa cosa a casa di raffy,entra in cucina e controlla semrpe... poco tempo fa' c'era una bella scodella piena di mozzarelle di bufala in un secondo ci guarda e scatta come un serpente col topolino la vediamo nello sofrzo immane di ingoiare sta grossa mozzarella(aveva scelto ovviamente la piu' grossa in una frazione di secondo )poi tutto il tempo a pigolare pentita,lacrime di coccodrillo! ![]() Eppure a tavola o a ristorante si tranquillizzano moltissimo pero' la cucina per lei resta una zona di caccia!
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
ELISA fai come me,
vai al punto di raccolta rifiuti ingombranti, chiedi con aria supplichevole se ti possono dare un vecchio congelatore mod. orizzontale, non funzionante di quelli che si aprono tipo cassapanca, più grande è meglio è, non sono molto pesanti cmq e ci metti dentro i sacchi del mangime, in questo modo sono a prova di cane, gatti, topi e ... bambini che alimentano in continuazione i cani io ho fatto così sono brutti a vedersi ma inaccessibili ![]() ![]()
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Djuma non si calma nemmeno a tavola o al ristorante invece... anzi, per magia sparisce ogni diffidenza e se non la tengo stretta mette il muso nei piatti altrui
![]() Per Elisa: no, la zozzona è la Petra ![]() Per Rosa: grazie per il consiglio, non ci avevo mai pensato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
ma dai???non ce la vedo allora la djuma a esagitarsi per qualcosa! è sempre così composta!!!
![]() la petra, allora, è la mia paladina!!!
![]() |
#7 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Elisa, consolati...non sei sola! quando uno nasce ladro....
![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Anche per questo vorrei un cucciolo di Petra.. dove lo trovi un clc che in casa (anche lasciato solo per ore) non fa nulla! (ma infatti secondo me un figlio non sarebbe così..) Però Djuma è anche molto più obbediente all'aperto.. più affidabile.. Petra se sente una preda non ti ascolta molto ![]() Per Andrea: è così! ![]() Last edited by elisa; 22-05-2009 at 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Elisa ti sono molto vicina in questo momento di sconforto...
![]() moooolto vicina.....!!!!!! ![]() Come ti capisco!!! Ciao
![]() |
#10 |
& Urak , Iris e Belle
|
![]()
Iris fa lo stesso!! quando lasciamo la porta di casa aperta poi...rovista persino nell 'immondizia ,nei mobili...ed io rido tra le urla di mamma
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
Ahhh allora non è solo la mia che mangerebbe in continuazione! La sua specialità sono le bucce di banana rubate dalla spazzatura..., ma ora è fregata, ho trovato un bidoncino a chiusura ermetica!
Quando andiamo in giro mi fa fare certe figure, sembra che non le dò da mangiare da mesi...se ne sono accorti tutti quando siamo andate a Livorno, con mossa fulminea si è fiondata nel cartoccio delle provviste e poco dopo ha rubato letteralmente una focaccia dalle mani di una ragazza...(mi sono vergognata tanto che non riesco a ricordarmi chi era... ![]() No, lei alle tentazioni non resiste proprio...e sensi di colpa zero.
![]() |
#12 |
VIP Member
|
![]()
A me ha fatto proprio ridere il fatto che piagnucolasse.. io ero di sopra, quindi non c'entra il mio stato emotivo, l'averla beccata sul fatto... niente del genere.. lei sapeva di aver fatto la ca##ata e mugolava per paura di essere sgridata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Thai cerca di imitare il fratello della nonna e Nakù... la sorella del nonno! Nakù l'altro ieri ha squartato il saccone delle crocchette di thai, provvisoriamente appoggiato in sala, spargendole per tuuuuuutto il pavimento e mangiandone una quantità che potremmo calcolare con: Q=(T2-T1)*C dove T2 è il momento in cui è stata scoperta, T1, in cui ha rotto il saccone, moltiplicato per C, ovvero il numero di crocche che riesce ad inghiottire al secondo, che attualmente è circa 15. Il giorno prima aveva seccato - salendo sul tavolo della cucina - DUE confezioni intere di quei piccoli paninetti tondi. A cena ho mangiato il paninetto rimasto, che aveva un simpatico oblò rotondo su un lato. E' un killer alimentare, NULLA sopravvive al suo passaggio.
![]() |
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
Ah ah.. Djuma, il terrore di ogni cucina!
Ieri mi ha fatto troppo ridere.. eravamo a casa di amici in montagna, in una taverna a pian terreno (mai stati prima coi cani), e avevamo chiuso fuori in giardino le lupastre essendoci dei bimbi molto piccoli che gattonavano... loro stavano appiccicate al vetro della porta finestra ovviamente.. a un certo punto, andate via le famiglie coi bimbi, abbiamo aperto.. Petra si fionda a fare le feste, e Djuma? due leccate e scodinzolate veloci per poi proseguire indisturbata al piano di sopra con piglio deciso.. ci guardiamo un attimo... perché va su? Ovvio, al piano di sopra c'è la dispensa, e lei era già intenta a ficcare il naso in ogni anfratto profumato.. altro che timida.. è spudorata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Elisa la tua descrizione di Petra mi ricorda moltissimo River (o almeno, com'è River in questo momento, al di là di futuri cambiamenti...). Lui in casa è così buono e tranquillo che sembra finto, non me lo sarei mai aspettato da un cucciolo così piccolo di stare così buono... La notte se la dorme nella sua cuccia senza fiatare e non si alza finchè non mi alzo io, sono 2 settimane che non mi fa una pipì in casa, in cucina il cibo può essere alla sua portata o pure cadermi per terra che non lo tocca, quando studio al pomeriggio si mette ai miei piedi e dorme finchè non è ora di uscire a giocare (ha capito benissimo quali sono i tempi del gioco e quelli del riposo), e danni in casa non ne ha ancora fatti per il momento.... fuori invece fa il vandalo, e in presenza di distrazioni allettanti (cani, piccioni, bambini... adora i bambini
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
VIP Member
|
![]()
Io trovo che un pò si assomiglino anche fisicamente (spero non ti offenda
![]() ![]() ![]() Va persino d'accordo con le altre femmine (non sempre però) se non c'è Djuma con lei! Se River è già così adesso che è cucciolo probabilmente ha un carattere ancora migliore, io la Petra cucciola non l'ho conosciuta! E poi lui è più socievole.. ok è giovane ma un cucciolo è bene che lo sia.. da adulto magari lo sarà di meno, normalmente è così (in caso di cani non paurosi). Se poi adora i bambini.. ecco, lì batte Petra 10 a zero.. lei non ha molta pazienza.. poi non ha mai morso nessuno e ci mancherebbe, ma dopo un pò troppi stropicciamenti qualche ringhiotto a volte l'ha emesso. Tra l'altro, oltre a non distruggere, quello che mi fa stare tranquilla sulla sua mancanza di ansia da separazione è che non esige di stare per forza nella mia stanza.. Scelgo io il suo giaciglio e lì sta, anche se mi sposto. Impara subito qual'è e ci torna sempre di sua iniziativa. Last edited by elisa; 25-05-2009 at 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
VIP Member
|
![]()
Cavolo siete già in 4 a dirlo! Vedi cosa succede a fare migliaia di foto? Qualcuna in cui sembra un lupo salta fuori
![]() Testa larga mica tanto.. musino fine e a punta, guanciotte pelose e orecchie ben posizionate forse fanno questo effetto - dall'alto il triangolo che dice Davide però lo vedo anch'io ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
![]()
Noi abbiamo 3 mangimi diversi da gestire, tutti in sacchi da 15kg che Nakù riesce a squarciare in un millesecondo. Abbiamo risolto il problema con dei bidoncini che spesso le ditte di mangimi regalano con i sacchi grossi (e lavorando in un negozio per animali, ho la fortuna di non dovere girare negozi per trovarli).
Secondo me, qualcosa di simile si può trovare in vendita..forse da un ferramenta ben fornito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
VIP Member
|
![]()
Due bidoni li ho già! Uno a testa! In questo momento ho la casa piena di sacchi perché erano in offerta quasi contemporaneamente sia le crocche di Djuma che quelle di Petra, in più ci sono i sacchi di Kim che facevo arrivare perché non si trovano al negozio.. comunque ora tengo chiuso a chiave ed è più difficile che ci arrivi.. potrebbe passando dal garage ma di solito non fa quella strada, troppo incasinato, ora poi che mio padre si è fatto un'altra auto nuova, arrivata la settimana scorsa - poverino
![]() Poi si sa che i clc non hanno limiti a fantasia... |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|