![]() |
![]() |
|
Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
http://www.flickr.com/pho
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
No da sopra la bici non lo capisci, ci vorrebbe qualcuno che segue da dietro. Se ha il cane di lato non lo noti.
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Il mio ogni tanto corre storto e fa movimenti strani, ma soltanto dopo essersi appena alzato da riposo: desumo nervi addormentati dopo lunga compressione....
![]() |
#4 |
Artù & Beauty
|
![]()
Artù trotta esattamente come avete descritto: il posteriore spesso non è in linea con l'anteriore.
Questo avviene prevalentemente quando trotta veloce e a volte la cosa è molto accentuata. A volte invece trotta bene in linea (almeno mi pare), quindi non ho capito bene perchè lo faccia. Osservandolo, sembra quasi che, per via del tronco relativamente corto rispetto alle zampe, trotti in diagonale per non pestarsi le zampe anteriori con quelle posteriori. Quando cammina, cammina bene. Anche quando corre non ci sono problemi. A me sembrava di aver visto filmati con lupi che procedono in quel modo... boh?
![]() |
#5 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
Anche a me, perciò vedendolo fare ai due pistolas non mi ero mai posta il problema
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Anche Sun lo fa....sembra quasi che inconsciamente lo faccia per evitare che la zampa posteriore quando va in avanti non urti con quella anteriore corrispondente che invece nello stesso momento va indietro per spingere.....e forse ciò si può ricondurre al fatto che diceva Arnaldo che è tipico dei cani più corti ...e Sun lo è...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Anche Bless lo fa, si nota solo guardandolo da dietro. Infatti quando gli faccio fare il tapis roulant noto che deve concentrarsi bene sul movimento per non andare storto e finire fuori dal tappeto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
& Urak , Iris e Belle
|
![]()
Anche al nostro urak in un' esposizione è capitato... sul giudizio era proprio scritto " andatura a granchio", ma era frequentissima visto che la maggior parte dei clc presenti l' aveva...ma fino ad ora non avevamo mai capito di cosa si trattasse specificatamente...
Ignazio e Gilda |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|