Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-04-2009, 15:41   #1
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Anche io ho avuto ed ho tanti cani e se proprio devo dirla tutta, al contrario delle razze precedenti che ho avuto, il CLC da cucciolo è molto più "calmo" e la voglia di movimento viene fuori dopo. Quando sono cucciolini dormono tantissimo.
Old 01-04-2009, 15:45   #2
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

allora ho un clc malato perché non sta fermo un attimo da quando l'ho preso e ha 5 mesi...o come sempre bisogna prendere atto che sono tutti diversi sti lupozzi

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2009, 15:51   #3
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
Anche io ho avuto ed ho tanti cani e se proprio devo dirla tutta, al contrario delle razze precedenti che ho avuto, il CLC da cucciolo è molto più "calmo" e la voglia di movimento viene fuori dopo. Quando sono cucciolini dormono tantissimo.
Da cuccioli sono calmi e dormono tantissimo???
sei sicura di avere un clc??
Il mio si è calmato verso i 3 anni 3 anni e mezzo da piccolo non stava mai fermo e non dormiva mai, si sdraiava 5 minuti di orologio sul suo tappetino per ricaricarsi e poi ripartiva alla caricaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
Io avevo un mostro e così anche i clc di altra gente che conosco....tipo la Susie della Silvia uguale ad Argo.
Adesso che ha 5 anni passati ed è tutto malaticcio inizia a rompere solo se non esce dal giardino per 1 settimana.....ma tra un po' arriva il caldo e dopo non si alza proprio più!!
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2009, 16:13   #4
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Non fraintendiamoci, anche Branko è super mega attivo, ma molto più ora a quasi un anno che a tre mesi.
E poi può darsi che ho avuto la famosa botta di C@@o e che ho il CLC molto calmo.
Old 01-04-2009, 16:23   #5
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

A dire il vero Thai in casa ed in ufficio è sempre stato tranquillissimo, non chiedeva neanche di uscire (non gli piace tuttora girare al guinzaglio - esce, pipì/cacca e poi mi guarda: "o mi liberi o torniamo in ufficio") e ha sempre giocherellato con le cose che gli davo da distruggere e poltrito con tranquillità tra i cavi dei computer e le scrivanie...

...in compenso, a 3 mesi come a 20, quando è libero e sa che può fare il matto... è incontenibile, pazzo furioso, assolutamente psicopatico.

Da quel che so, cmq, anche tutti gli altri maschi della sua cucciolata sono stati dei cuccioli molto tranquilli.
Old 01-04-2009, 16:44   #6
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Send a message via MSN to Denial

Anche Atua è sempre stato molto tranquillo, spesso sembra quasi che non ci sia... Poltrisce sul divano o sul pavimento nelle solite pose improbabili per la maggior parte della giornata, non ha hai scatti di pazzia, al massimo insegue il povero gatto per qualche secondo poi si riaccascia dove capita. Anche durante la cena, arriva in cucina, si infila sotto al tavolo e si sdraia, prendendo delle gran pedate senza fare una piega.
Direi che a parte materassi squartati, divani senza più angoli e braccioli un po malconci è un perfetto cane da appartamento.
Ovviamente si sta fuori parecchio e sempre a giocare con altri cani in modo da sfiancarlo il più possibile, almeno 3 - 4 ore al giorno.
Denial jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules