Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 18-03-2009, 12:10   #1
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

DAvide ok, che davanti i tg ci poteva stare il comandate di stazione, sicuramente più colte e istruito per quanto riguarda le public-relation, ma non penso abbiano chiamato i Gis per sparare a 2 cani......
Poi come ti fa notare Roby, forse di "incidenti" tra cittadini e forze dell'ordine sono un pò di più, ma il problema non è questo altrimenti usciamo troppo O.t., è che si poteva e si doveva intervenire prima, le autorità erano a conoscenza della situazione e come ben saprai quante volte vengono fatte orecchie da mercante perchè si scocciano pure ada andare a controllare?
Troppe volte; poi sicuramente sapevano che per la Asl e il sindaco andava bene così allora, perchè scomodarsi più di tanto, ogniuno aveva il suo rendiconto della situazione, morale invece di bloccare quello schifo, e denunciare i responsabili tutti ( non solo quella specie di essere vivente che doveva custodire gli animali ) , hanno preferito spendere un paio di euro per qualche pallottola e risolvere la questione, e sicuramente nessun cecchino ha sparato, nessun agente di forze speciali preparato a chissa quale situazione, ma l'appuntato di turno o il brigadiere di servizio, ( senza nulla togliere a loro ) ma non era una situazione così particolare che richiedeva chissa quale intervento.
Si diementica spesso che chi porta un arma è un essere umano come noi, e non una macchina infallibile, le ca @@ ate le fanno pure loro.
Old 18-03-2009, 12:43   #2
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

sono i presidii comunali e el autorità locali che"chiamano"le forze dellordine...

s enon le kiamano prima,è perchè nesusno in comune & affini si è svegliato!
qui è un problema della P.A,della publica amministrazione
,che al sud fa notoriamente cilecca..

le forze dellordine colà dovrebbero esser molto in gamba..LA..mica è il fiuli dov epoco accade....però come risorse son versate solo x contrasto immigrazione &"malavita dura"

la gente del resto da anni "conviveva" col fenomeno cani liberi..sottovalutato
ma a valutarlo dovevan esser asl,assessori e sindaci e qualche vet,e i vigili urabani,non i caramba o la polizia che ahimè arrivano gia a giochi fatti..

per quanto icnredibile ti possa sembrare,motli al sud si eran rassegnati a vedere cani di 30 e qualche votl apiu chili,non amichevoli,in giro ovunque...

del tutto,le forze dellordine mi sembran le meno colpevoli..del resto in democrazia prendon ordini dall alto,han poca gamma di scelta

nb:GUARDA CHE AL NorD LA GENTE,ALMENO AL NORD,ALMENO MOLTI,ANCHE A "SINISTRA",vorrebbero che polizia e caramba fossero 456 volte piu destroidi..perchè in molti su tanti argomenti han smesso di esser di sinistra...(vedi dati elezioni)anzi davvero a nord dif irenze molti trovan le forze dellordine troppo buoniste..il centro sud forse un po piu "anarchico",eh
Old 18-03-2009, 12:55   #3
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Ma scusa su denuncia di un qualsiasi cittadino, allora non si muove nessuno???????
Mhaaaa...Io sapevo che su denuncia appunto devono almeno andare a fare accertamenti, verificare la vedicità della situazione, che oltre tutto già sapevano, non dico arrestare, no, ma sono tenuti a vigilare.
Addirittura su segnalazione di qualcuno qui ti ritrovi i Nas a casa, senza che si scomoda il sindaco, basta una semplice denuncia o segnalazione, poi se riscontrano delle irregolarità sono loro che portano avanti al prefetto o magistrato la situazione delittuosa che a sua volta darà mandato di continuare le indagini per risalire ai responsabili.....
Io sapevo così se sono cambiate le cose o non c'ho capito nulla chiedo scusa......
Old 18-03-2009, 13:28   #4
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

io la so un po diversa....

e nonc redo sia molto ot..

esempio:
avendone parlato con un sovritendente di polizia..scenetta
ricevono una segnalazioen su combatimenti fra cani,ad es in una zona di collina,di notte,in estate

se è anonima finisce nel tritarifiuti

se è circostanziata,si può andare avanti
si va da un giudice
si vede cosa si può"prendere"nella rete

le indagini costano
se si prendon due sfigati e 4 cani può anche esser che si decida di no

le indagini costano..il ministero mica dice di spendere i soldi così,sempre e cmq..con la cavalleria..

ci son 40 persone,10 veri malavitosi e 100 cani :allora si procede

se salta una delle condizioni magari si butta un occhio ma NON si decide di spendere soldi(intercettazioni,traduttori che van pagati se cè ad es qualcuno dell est europa)

capisci?
si deve DECIDERE
tutto non ce la fan a fare..le segnalazioni sono continue...per tutto,anche x cose che si rivelano bluff..

le indagini devon esser costo efficacia..ci son indagini che son finite..perchè son finiti i soldi..(ustica..ad es)
quindi pensa segnalazioni di"cani mal tenuti"..saran state prese sotto gamba..o come roba da asl e non pericolosa x la cittadinanza..invece..

certo qui si doveva avere un occkio in piu eh..adesso lo avranno..ma a che prezzo..

anni fa un pazzo si mise a sparacchiare da un abitazione in alto adige..qualcuno sul posto decise di mandare solo i normali polizziotti di pattuglia(meno preparati..) perchè pare l 'aeronautica non aveva i soldi x la benza dell aereo che da livorno porta i nocs e i gis..o non si trovava il personale specializzato ..o va a sapere..

poi però il tizio altoatesino era un tiratore olimpionico o quasi..
e ci scappa il caduto in azione...
a quel punto i nocs e i gis arrivano..
Old 18-03-2009, 12:50   #5
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Si diementica spesso che chi porta un arma è un essere umano come noi, e non una macchina infallibile, le ca @@ ate le fanno pure loro.

a uno non va bene l 'italia?
boh

vuol provare altri posti?
mah,faccia pure

2/3 dei paesi del mondo son dittature..

in altre parti faran (il triplo)cazzate..ma mica si scusano,anzi..son appunto dittature dove han mano liberale"divise",dico

qui invece,,in italia,mi pare che di FRONDA ce nè pure troppa

qui "chi l ha visto" ,il programma,da 3 anni parla della vicenda di federico aldrovandi..e dei poliziotti della vicenda..

in altri paesi di roba come questa MANCO se ne parla sui giornali

quindi stai davvero nel migliore dei mondi possibili,in questo senso
davvero
non son ironico

Posting Rules