![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#18 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Un buon cane da guardia dev'essere abbastanza empatico da capire se chi si avvicina ha buone o cattive intenzioni: un cane da guardia dev'essere soprattutto attento ad ogni movimento, ma intervenire solo quando necessario, caratteristica che dovrebbe essere tipica nel CLC (sospettoso, coraggioso quando serve ma al contempo prudente e saggio amministratore delle sue risorse). Un'ottima impressione me la diede il primo CLC che andai a trovare quando mi mossi per cercare un cucciolo. Il padrone non era ancora arrivato, l'ho visto da lontano nel suo recinto e sicuramente lui mi aveva visto da tempo. Mi sono avvicinato con i suoi occhi puntati addosso, fino ad arrivare ad un metro e mezzo dalla proprietà: piuttosto che ringiare od abbaiare ha fatto un RUGGITO, ho fatto un passo indietro, e lui ha continuato ad osservarmi tranquillo... Dopo 5 min è arrivato il padrone, mi ha accompagnato dentro il giardino a vedere il bestione e la sua compagna, sempre dentro il gabbio. Il padrone che mi fa: "non guardarlo negli occhi... non mettere la mano che morde..." See, proprio a me! ![]() Il cagnone non ha retto il mio sguardo e voleva giochicchiare con la mia mano! "e' la prima volta, mai successo con un estraneo..." ![]()
![]() |
|
|