![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
per Loredana: ti ringrazio per l'apprezzamento, ma ci sono persone che poi mi additano perchè scrivo troppo
![]() ![]() ![]() ![]() Se posso consigliarti però non essere così aggressiva, fosse anche per difesa o per averne le scatole piene dei pregiudizi, perchè purtroppo gli scambi accesi producono poco... Io sono convinto che le razze hanno un valore medio diverso l'una dall'altra, almeno per ceppi, e che questo vada tenuto in considerazione sia per chi alleva che per chi acquista (e in mezzo chi magari vende, grossisti/negozianti) Il messaggio della black list era davvero sbagliato e sono contento che l'abbiano eliminata. Non è però l'ideale nemmeno far passare il messaggio che chiunque possa prendere qualunque cane, perchè non è così. Nel post dove ho espresso la mia perplessità come si vede mi riferisco alle categorie degli operatori e non alle razze, però una serena riflessione andrebbe fatta a 360° altrimenti con le contrapposizioni si produce poco ![]() per Navarri: ehm, non ricordo la questione dello stallone cocker, sicuri che fossi io? o magari avevo riportato una notizia... non so... di certo ho avuto dei cocker con problemi di aggressività. Ne ricordo uno che aveva terrorizzato (4-5 mesi di età) i padroni, insegnanti. Ok il piccoletto era davvero stronzo e in 4 lezioni di cui una a domicilio l'abbiamo rimesso in riga, ma la domanda è: come riescono quei professori a gestire le loro classi? ![]() per Diego: nel bene o nel male gli svizzeri si notano per la precisione; cavoli mica cose generiche, ma un articolato, numeri, nomi di associazioni ecc sarà opinabile finchè si vuole, ma non è tutto ricondotto al volemose bene ![]() insomma qualcosa c'è per quanto forse non risolutiva. Non vorrei vivere nel cantone di Ginevra, per i padroni che sbagliano, manca solo il collare elettrico agli attributi e comandato dalla centrale di polizia ![]() Scherzi a parte, un po' filoni sono pure i vosgri governanti: il pastore svizzero bianco e il san bernardo sono fuori dalle liste ![]() |
![]() |
![]() |
|
|