![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
nel libro Millan non parla MAI di usare metodi violenti con il cane,di prenderlo a calci o impiccarlo.
Nel video si vede un cane in panico e lui che lo tiene con il guinzaglio. Con molte cose che ha scritto io non sono d'accordo ma non credo sia un cagnaro solo il fatto che riesce a far andare d'accordo un branco di 40 cani....e non sembrano schicciati o impauriti da lui
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
arnaldo forse non ci siamo capiti,io ho risposto a chi sosteneva che Millan fosse uno di quegli addestratori che usa metodi violenti,visto che ho letto il libro e ho visto qualche filmato ho risposto che non è un coglione e che non usa metodi cosi' duri tanto più che nel filmato che hanno messo per evidenziare questi suoi presunti comportamenti violenti con i cani..io ho risposto che il cane era in panico e che lui lo stava solo tenendo.
quindi in buona sostanza ho risposto a chi faceva allarmismo mettendolo fra i cagnari da come si poteva capire dal messaggio di randagio.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 26-02-2009 at 01:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() e dei collari elettrici che vedi usare nel filmato cosa mi dici? non li hai visti? ![]() i cani sono in panico... e certo! se si sentono aggrediti e non possono manco divincolarsi ovvio che vanno in panico! quanto al "prima" e al "dopo"... non è che i collari elettrici o gli strangoli li ha trovati lì per caso... quelli sono i suoi sistemi... dopotutto lo stesso Millan ammette di usare i propri metodi ma che ce ne sono anche altri (per fortuna!)... ma lasciamo stare millan e torniamo al forum... posso avere l'esempio di un comportamento che si vuole indurre o reprimere, che sia possibile ottenere solo ed esclusivamente con le maniere forti? (cioè prendendo a calci il cane, strattonando col lo strangolo, usando scosse elettriche, sollevandolo da terra e scrollandolo, schienandolo, ecc) perché questo è il punto... Arnaldo, anche se aveva sbagliato a capire, ha fatto una domanda interessante: "quel cane sta sclerando, se lo si prende a calci cosa si ottiene?" Qui l'etologia non ci aiuta molto, perché la risposta sarebbe "nulla" oppure "si terrorizza il cane". Mentre invece può aiutarci la psicologia umana, e in questo caso la risposta è "sfoga la propria tensione, rabbia e frustrazione". In questi casi chi è fuori controllo, la persona o il cane? (e purtroppo ne ho viste di persone - completamente fuori controllo - reagire in modo spoporzionato a comportamenti dei cani... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
ma anche per insegnarli cose di vitale importanza (non aggredire estranei, non attraversare di getto la strada). Metodi forti da usare con parsimonia e solo in caso di necessità: ci si abituano... Maniere forti da usarsi non con metodo, ma solo gradualmente. Escluderei maniere forti con cani insicuri o in panico. E l'applicazione delle maniere dure per insegnarli a "fare capriole" lo vedrei come uno spreco dannoso di risorse... Poi vabbè, sono contrario ai collari elettrici (ma non sono vietati?) mentre invece un ringhio imperativo o un pizzicotto sul muso sono decisamente più efficaci di un calcio o di un pugno sul culo (questione di sensibilità caninca, sensoriale e psicologica).
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
ma quando il cane mi ruba la spazzatura e mi corre davanti con fare strafottente con la busta davanti e di bocconcini nn ne vuole sapere xchè ha già il premio che vuole che bisogna fare???? Se quando tu riesci a prenderlo e gli dici "lascia" lui ringhiotta come dire è mio e nn lo devi toccare che fai? io lo tengo stretto per la collottola (ed è difficilissimo, xchè pesa 40 kg), nn lo prendo certo a calci, ma comunque lo tengo stretto finchè nn molla e lui nel frattempo cerca di ribellarsi! Io poi lo metto in punizione nella sua gabbia finchè nn si calma! Sbaglio????? Dovrei fargli mangiare la spazzatura? In quei momenti qualunque cosa tu faccia lui se ne frega!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
pur ti attirare l'attenzione (soprattutto quando mi corico a letto ![]() fa i dispetti di salire sul divano, andare a rubare cuscini e pupazzi, persino fare la pipì dove non deve! Tutte cose che sa che mi fanno incazzare (ma non troppo) e che comportano una schienata come minimo! Sfida, scodinzola e scappa... Vuole giocare e farsi cazziare. Ma visto che non è il caso di fargli male e paura, è stato sufficiente ignorarlo per fargli ridimensionare notevolmente la cosa.... Quando vuole giocare e attirare l'attenzione l' "esilio" può essere l'arma vincente ![]()
![]() |
![]() |
|
|