![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
<P><FONT face="Comic Sans MS">ciao a tutti,</FONT></P>
<P><FONT face="Comic Sans MS">mi sono iscritta qui per raccontarvi una triste storia.</FONT></P> <P><FONT face="Comic Sans MS">Il 9 febbraio scorso un GIP zelante ha emanato un ordinanza di sequestro contro i nostri cani lupo Cecoslovacco con l'accusa di essere pericolosi ed aggressivi.</FONT></P> <P><FONT face="Comic Sans MS">Quel giorno e senza il minimo preavviso sono venuti i Carabinieri,Vigili Urbani e allacciatore con tanto di furgone per il trasporto di animali e ,contro la nostra volontà li hanno caricati e tradotti in un canile di massima sicurezza per rinchiuderli in una gabbia di 4 mt quadrati! Ora c'è da dire che nella zona dove abitiamo di cani in giro ce ne sono molti,intorno alla nostra abitazione c'è un bosco e altre e tante abitazioni con cani da pastore di svariate razze che vigilano le proprietà. Spesso questi cani sono fuggiti ai padroni come è accaduto a noi e la gente che passa in bicicletta o a piedi si è lamentata spesso di questa situazione con giusta ragione. Ma i cani li hanno sequestrati a noi soltanto! Perchè mi chiedo...solo i nostri sono pericolosi?</FONT></P> <P><FONT face="Comic Sans MS">Abbiamo adottato Scila e Argo fin da cuccioli sono cresciuti con i bambini piccoli mia nipote aveva appena due mesi e mio nipote solo 4 anni, Con loro si sono rotolati nell'erba,li hanno cavalcati,tirato le orecchie e dato il mangiare con le loro mani!</FONT></P> <P><FONT face="Comic Sans MS">Questi cani sono tutto fuori che aggressivi e adesso sono rinchiusi in una gabbia inappropriata senza poter uscire neanche per un'ora d'aria!</FONT></P> <P><FONT face="Comic Sans MS">Somo in contatto col presidente dell'ENPA di Pisa ed ho messo un avvocato a seguire la cosa ma pare che quando c'è di mezzo un GIP è come avere a che fare con il Padre Eterno...devi solo aspettare che la legge segua il suo corso e intanto i cani sono chiusi e Argo non mangia da giorni! Temo il peggio e cioè che questo giudice non li lasci tornare a casa sebbene sia stato chiesto che vengano affidati a mio padre che nel frattempo dovrebbe costruire un bel recinto a prova di bomba! I bambini piangono spesso e chiedono dei cani ogni volta che escono in giardino e noi grandi cerchiamo di consolarli con stupide frasi di circostanza... è un incubo che non auguro a nessuno! Spero che qualcuno abbia un suggerimento da darmi e qualche consiglio,nel frattempo scriverò al giornale e chiederò ancora in giro,non riesco a darmi pace!</FONT></P> <P><FONT face="Comic Sans MS">grazie di avermi letto e ciao a tutti</FONT></P> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Se vuoi si puo' fare una lettera con tutte le nostre firme per farteli almeno riavere in custodia,chi ha altre idee avantiiii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
E' inamissibile, un abuso
![]() Hai un avvocato? In che zona sei? Purtroppo sono di corsa non riesco a ricollegarmi finio a stasera. Vedrai che gli altri ti darnno una mano
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
ma non ho capito, te li hanno portati via senza che abbiano fatto nulla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
fica secca
|
![]()
Non sono del mestiere, ma se posso contribuire a fare qualcosa per risolvere questa situazione, io ci sono.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Ci sono state delle segnalazioni da parte di cittadini alla ASl di zona?ovviamnete mi riferisco a segnalazioni che sono state poi riferite a voi dagli addetti della Asl?Se si,e voi non avete provveduto a recintare la zona dove sono tenuti i cani,credo proprio che dovrete aspettare i tempi legali!Se non ci sono state segnalazioni e preavvisi dalle autorità competenti non credo possano venire deliberatamente così!Cmq mi informo meglio con alcuni colleghi nel pomeriggio e cercherò per quewllo che posso di informarmi al meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
anche a me hanno sequestrato i cani ( nn clc ma PT) + o - nel 1995/1996 perchè un mio vicino si lamentava dei loro abbai. Per fartela breve abbiamo vinto sia la causa penale che civile; il mio avvocato era riuscito a farmi ridare i cani dopo 10 gg dal sequestro,io andavo tutti i gg in canile dove erano rinchiusi e stavo con loro tutto il giorno, non ce la fai a fare lo stesso??? Ti mando un mp con il mio n° di casa e di cell. chiamami x qualsiasi cosa, così ti dico come ci siamo mossi noi.Ma sul foglio x il sequestro dei cani, cosa ti hanno scritto?? Che Art. di legge hanno menzionato???
Un bacio betti
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Scusate, è proprio vero che la madre degli imbecilli è sempre incinta, ma questa è una cosa che può capitare forse ad altri di noi, purtroppo al giorno d'oggi se un GIP vuole un momento di notorietà si attacca a qualsiasi cosa. Ora dirò la mia, che forse sarà stupida, ma perchè non proviamo a scrivere a Striscia, anche alle Iene, mi pare che finora si siano sempre dimostrati sensibili ai soprusi sugli animali. Lo so, non è molto ma mi è venuto in mente solo questo al momento, non ho molta dimestichezza con leggi e affini, e, conoscendo come tutti la sensibilità di questi cani, posso solo immaginare come stiano soffrendo.
Se posso fare altro ciao Laura |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
e la zecca Misha
|
![]()
mi unisco al coro delle persone che si sono rese disponibili se sarà possibile dare una mano, penso che potremmo essere numerosi in caso di bisogno
che sia una manifestazione o altro noi ci siamo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
si, ci siamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Menopausa precoce
|
![]()
[quote=monica privilegi;192035]Abbiamo adottato Scila e Argo fin da cuccioli....quote]
![]() ![]() ![]() non ci credo!!!! Ciao Scila e Argo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
ma vuol dire che c'è stata denuncia da parte di qualcuno, altrimenti il GIP non sarebbe intervenuto. Cmq terribile. Anch'io ho passato diversi anni fa, Kama era cucciolina,3/4 mesi, 10 giorni filati in canile al suo fianco. Era stata morsa da una volpe e finchè gli esami del sangue non hanno dato esito negativo, è dovuta rimanere chiusa e isolata. Poi avrebbe dovuto fare la quarantena, sempre in canile, ma ho tanto pianto e scongiurato, che me la sono portata a casa, sotto stretta sorveglianza, ma ho dovuto costruirle un doppio recinto, a doppio ingresso, e solo io potevo avvicinarla. Non so cosa mi sarei riportata a casa se avesse dovuto trascorrere 40 giorni in isolamento, è stata fortunata. Ci davamo il turno, con mie figlie, andavamo lì e le parlavamo o leggevamo ad alta voce un libro; lei non ci poteva vedere, solo ascoltare. Veramente penoso.
Cercate di stare vicini ai vostri cani finchè le cose non si sistemano. Annalisa
![]() |
#13 |
Nitro...tvb!
|
![]()
neanch'io ci posso credere...
è assurdo, totalmente! penso che impazzerei a pensare a Nitro sequestrato in canile, lui così attaccato a noi...e noi a lui.... no, bisogna fare qualcosa per sti cagnotti... l'dea di striscia e iene non mi sembra da sottovalutare...
Stefi Nitringhio ![]() Last edited by ghiga; 19-02-2009 at 17:32. Reason: errori |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]()
[Il 9 febbraio scorso un GIP zelante ha emanato un ordinanza di sequestro contro i nostri cani lupo Cecoslovacco con l'accusa di essere pericolosi ed aggressivi.</FONT></P>
< perchè non alleghi qui l'ordinanza? forse, leggendo bene, qualcuno qui potrebbe trovare il cavillo al quale appellarsi; su quali basi è stato accertato che i cani sono pericolosi ed aggressivi? Annalisa
![]() |
#16 |
Member
|
![]()
Ma che razza di cosa è questa? A priori stabiliscono che un cane è pericoloso? Io telefonerei... alla rai , alla televisione, ai giornali...chiedi a loro...oggi chi più strilla , più è sentito! Cosa ti dicono le associazioni animaliste? Tipo la LAV... dov'è successo? A Pisa? I tuoi bambini soffrono? Io farei un appello pubblico ... smuoverei i mass media.
Valentina, tu non conosci un giornalista? Ma che roba!!!! Sono senza parole! Ma è ridicolo! Se serve , noi ci siamo! Maria Grazia & Tajga |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]()
Ma si può fare una cosa del genere senza avvertimenti???????
![]() non è giusto!!!!!
![]() |
#19 |
Junior Member
|
![]()
Perchè non organizziamo al volo un bel incontro con manifestazione e lupi al seguito e facciamo un bel sitin in zona GIP.
Non capisco se i cani non hanno morso come possono fare una cosa del genere Micky & Thorello |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Distinguished Member
|
![]()
non sono distante da pisa se posso fare qualcosa fammi sapere
![]() |
|
|