![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#161 |
Menopausa precoce
|
![]()
Si ok li puoi mettere in discussione e poi??? cosa fai?? a chi credi?? se senti 5 veterinari ti diranno 5 cose diverse, tu ti affidi a loro perchè sono loro i veterinari se lo fossi tu non chiederesti niente a nessuno.....come se te vieni da me perchè devi costruire una casa, sono io il geometra...non è il tuo lavoro e di conseguenza credi a tutto quello che ti dico e ti posso rigirare come voglio perchè te non sei nel settore....stessa cosa.
Però questo non preclude di non fare le lastre al cane, io per il suo bene corro il rischio dell'anestesia......e io affidandomi ai veterinari ho fatto anche di peggio con argo e non sai quanto me ne pento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Distinguished Member
|
![]()
ma se non ci affidiamo al veterinario a chi??
certo che bisogna avere l'intelligenza di capire cosa apprendere e cosa no,tipo io non ho mai chiesto niente sulla marca di crocchette e sono convinta che se i richiami li fai 1 volta ogni anno e mezzo invece che una volta all'anno sia la stessa cosa anzi. è naturale che non bisogna fermarsi alla prima diagnosi del veterinario,vanno consultati più di uno e soprattutto bisogna instuarare con il veterinario un rapporto di fiducia e amicizia,sono comunque persone e appassionati! La mia veterinaria piangeva quando ha dovuto sopprimere Buch il meticcone di mio zio malato di leismania. anche io ho avuto le mie disavventure con i veterinari ma se non possiamo fidarci di chi fà questo mestiere da chi vogliamo andare? leggere le cose scritte da chissà chi su internet? mmmmm fare di testa nostra senza avere le competenze?mmm
![]() |
#163 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
no no ci mancherebbe sono daccordo con voi, per mettere in discussione intendevo proprio dire che di fronte a qualche dubbio non scarto l'idea di consultarne qualche altro anche se il rischio è quello di avere alla fine le idee un pò confuse.
senzaltro favorevole per quanto riguarda le lastre, idem per i vaccini considerando che non viviamo in alta montagna e il cane è spesso in giro nei posti più svariati e per di più ha già rischiato la vita qualche anno fa per colpa di una zecca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() a 2 anni il mio dobermann (che scila ha visto e che non è un fuscello come massa,anzi )si spintona al parco con un giovane amstaff tagliettino su una spalla,siamo amici coi padroni e tutto finisce li solo che il punto è il costato,un area dove la pelle si tende x la corsa di continuo e il mio dob si muove e corre(tanto) dopo poco il tagliettino,e vista la zona esposta e difficilmente fasciabile,a forza di giocare(è sempre stato vivacissimo)sembra il morso di un caimano...niente di profondo ma ovviamente ora sembra un OCCHIO aperto sulle costole clinica(pubblica)non dirò quale 3 punti con punti verdi "autoassorbenti" di quelli leggeri leggeri davero ... io faccio notare che è 45-48 kg e un cane molto forte e vivace e che forse 3 puntini "assorbibili" sono una cosa che il cane frantumerà in 4 secondi.. loro"macchè si figuri vada tranquillo"..certo come no ![]() tempo 6 ore e salta via tutto..e dire che era facile da capire... torno,faccio la faccia feroce,mandano stavolta una esperta e non un laureando ,e 12 punti tirati stretti col filo di quelli SERI da togliere dopo una settimana e dopo tutto ok ma la morale è: mi hanno sentito ringhiare fino a kuala lampur.. ![]()
![]() |
![]() |
#165 |
VIP Member
|
![]()
io -che alla fine stimo la categoria veterinari,ma credo che poi qualche critica si può fare-conosco anche un titolare di clinica veterinaria privata che dice:
"cè da imparare anche dagli allevatori,non certo x la medicina generale e la chirurgia,ma x le conocenze su carattere e le cose collegate alla riproduzione sicuramente han piu esperienza di noi che di parti ne vediamo sicuramente meno " bingo
![]() |
#166 |
Senior Member
|
![]()
tutto questa vale anche per noi eh...quante volte ci sono dei medici "macellai??????"
quante volte una persona entra in ospedale con una semplice appendicite e ne esce dalla "porta di servizio"??? ma cosa facciamo??non andiamo dal medico? certo che di incompetenti ce ne sono..probabilmente ascoltare molte campane aiuta..ma non è detto che sia la soluzione..purtroppo.perchè anche se uno studia tutta la vita la "cavolata" può scappargli.. per tutto esiste sempre un DIPENDE...è quello il problema non esiste una verità assoluta perchè da tutto DIPENDE... |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Distinguished Member
|
![]()
Mi dispiace tanto caludia08 è davvero triste la vostra storia ..grazie per avere scritto tanti pareri servono eccome se servono ,un abbraccio.
![]() |
#168 |
wanilagu
|
![]()
Claudia08, mi spiace tantissimo per il tuo cane, però.....
1° un cane di 7 anni (a prescindere dalla razza) ha una resistenza diversa ai farmaci (e quindi agli anestetici) di un cane di 1-2 anni. 2° NON PUOI paragonare la quantità-qualità dell'anestetico usato per una lastra che dura 15 minuti, tra anche e gomiti, e quello utilizzato per un intervento di protesi all'anca. Ti dirò di più: l'anestetico utilizzato per le lastre non dà la necessità di intubare il cane, un'anestesia generale sì. 3° il tuo sfortunato cagnone è morto per una setticemia.....non per l'anestesia. Questa era la domanda posta da Francesca: la paura dell'anestesia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Faccio un esempio sulla mia persona: intorno ai 20 anni ho iniziato a soffrire di asma da sforzo, quella che viene quando fai attività o sforzo fisico (ovviamente ![]() ![]() ...ti dicono che dovrai imbottirti come terapia quotidiana di una polvere al cortisone da inalare x tutta la vita... e si raccomandano che tu lo prenda tutti i giorni mattina e sera anche se magari avevi una crisi (e non di quelle gravissime) una volta ogni tanto. Bhè io, contraria ai medici che ti imbottiscono di robaccia non l'ho fatto: ho acquistato quel medicinale e l'ho preso facendo di testa mia: solo quando avevo una crisi o magari se ero particolarmente rffreddata e rischiavo una bronchite asmatica. Dopo qualche anno esce sul giornale un'articolo, ed il mio medico me ne da conferma, nel quale sta scritto che hanno verificato che l'assunzione regolare di quel tipo di medicinale non dà alcun beneficio rispetto a quella occasionale al bisogno... ed anzi visti i noti effetti di assuefazione che dà il cortisone accade che il fisico ne richiede dosi sempre maggiori per poter avere qualche beneficio. Risultato su altra persona che conosco che l'ha sempre usato? Ora non gli fa + niente e se ha una crisi deve fare le punture di cortisone.. che non è acqua fresca. Potrei elencare altri mille aneddoti come questo. Solo un'altro: quand'ero bimba mi ammalai di una banale influenza. Il medico di famiglia (di quelli vecchio stampo, molta saggezza e poche medicine) non era disponibile quel giorno ed i miei chiamarono altro medico che lo sostituiva: Verificato che non era nulla di chè il medico inizia a compilare la ricetta... mio padre si stupisce che continui a scrivere e scrivere. Così gli dice che loro erano contrari a darci troppe medicine. Il medico allora strappa la ricetta e la rifà mettendo 1 solo medicinale (rispetto ai molti che stava prescrivendo prima) ed afferma: "sapete, la gente se non gli prescrivo un bel pò di medicine non mi chiama più.... " ![]() Io non mi fido proprio della "piega" che ha preso la medicina negli ultimi decenni. Credo che abbia fatto progressi incredibili nella chirurgia, nella diagnostica (ma questo non grazie ai medici, bensi alla tecnologia) ... ..ma che sia rimasta praticamente ferma, se non addirittura peggiorata sotto il profilo terapeutico. Per la maggior parte delle malattie non c'è una soluzione. Anzi per malattie che i vecchi medici risolvevano con rimedi naturali ti imbottiscono di farmaci che ti provocano + effetti collaterali che benefici. Io ho preso il mio primo antibiotico che avrò avuto 16 anni... ora i bimbi li tiran su a latte (artificiale ![]() Last edited by m.greta; 01-02-2009 at 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Distinguished Member
|
![]()
dai Greta casi cosi' ce ne sono mille come ce ne sono mille contrari,mia nonna è morta presto perchè non si è mai voluta curare e ha preso un ictus.
io non sono nè a favore dei veterinari o medici ne contro. Bisogna avere la testa per ragionare tutto qui,questa estate miki ha preso un allergia a non sò che ..dopo che ho consultato tre veterinari di cui uno specializzato nelle allergie non siamo venuti a capo di niente,gli facevo un ciclo di cortisone e stava bene smettevo e ricominciava a grattarsi al secondo ciclo ho smesso del tutto di darglielo aspettando che l'allergia passasse da sè e cosi' è stato. Un altro conto sono i rischi per una anestesia LEGGERA,in cui il cane non è neanche del tutto addormentato,se uno ha proprio tanta paura può fare un esame e vedere se il cane è intollerante a qualche composto dell'anestesia e poi dopo l'esito se è negativo fare le lastre che come ho detto oltre che alla razza servono al cane stesso.
![]() |
#171 |
Distinguished Member
|
![]()
Mi dispiace davvero tanto Claudia08
![]() ![]() Nemmeno io ho fiducia nei medici ne ne i veterinari, pero' purtroppo a volte servono ,nei casi indispensabili, per quanto mi riguarda ........bisogna sperare e pregare che vada tutto bene.... XClaudia 08 immagino la tua sofferenza e la tua rabbia ![]()
![]() |
#172 |
Member
|
![]()
Invece se mio papà non fosse andato dal medico non avrebbe sconfitto i due cancri che ha avuto e se io non avessi portato il micio dal vet lui non sarebbe ancora qui con me, ma questo cosa vuol dire? Tutti i medici e tutti i vet sono bravi? Magari.
Certo, ne conosco anch'io di medici o di veterinari che prescrivono cure ed esami inutili a volontà ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, e non esageriamo. Ha ragione Antonella, basta avere la testa per ragionare e certe persone si fa presto ad inquadrarle. Diciamo piuttosto che ci sono TROPPE PERSONE che esagerano nell'assunzione di farmaci e che vanno dal medico (o peggio, al pronto soccorso) anche solo per il raffreddore o per l'influenza ![]() Ma siamo ormai completamente OT.
![]() |
#173 |
Distinguished Member
|
![]()
Siamo andati ot si come del resto tutte le mie discussioni volere o volare vanno..
![]() ![]() Comunque è vero ognuno di noi parla per quello che ha vissuto è naturale, Quello che dici tu Elisa è verissimo ,anche mio padre se fosse stato meno testone ed avesse ascoltato di piu quando gli si diceva fai un controllo sarebbe ancora vivo invece di farsi km e km ogni giorno per lavoro fingendo di stare come un conte.. ![]() Sono del parere che se una persona ha dei sintomi è giusto vada a fare una visitina sempre meglio prevenire.. e se è necessario prendere qualcosa,ma concordo con il fatto che certi medici prescrivono i farmaci con troppa facilita e qui da me si dice meno medicine si prende e meglio si sta.. Conosco persone che i farmaci gli hanno battuti a terra e altre che invece avrebbero le ansie senza farmaci. Credo si debbano prendere solo se necessario senza esagerare prendendo rimedio piuttosto con cose naturali Comunque tornando alle lastre e anestesia ![]()
![]() |
#174 |
Distinguished Member
|
![]()
Se ci sono i test interessa anche a me, a me hanno detto che non esistono ma spero che qualcuno mi smentisca
![]() |
#175 |
Junior Member
|
![]()
Se le consulenze anestesiologiche sono come quelle degli umani...consiste in un colloquio con un medico anestesista che ti fa un anamnesi remota e recente, ti chiede se sei mai stato allergico a qualcosa, se sei intollerante, se qualche farmaco ti ha mai dato reazione, se fumi, se bevi e cose di questo genere...nessun prelievo ematico.... lo dico da infermiera e nn da profana... ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Junior Member
|
![]()
Vi racconto anche la mia esperienza con i veterinari.....
anni fa, ancora studente infermiera...la mia meticcia di 4 anni la trovo in cuccia dolorante... nn ci eravamo accorti che un cane entrato dal cancello l'aveva coperta e quindi era gravida, il malaugurato destino è che l'aveva coperta un cane di grossa taglia e la trovo che sanguinava e puzzava...tutto questo di notte!!! Corsa dal vet. 24 ore su 24, che la opera d'urgenza e visto che nn ha assistenti e viene a sapere che sono studende infermiera mi chiede se le do una mano!!!! Io che per la mia Kriss avrei dato l'anima sto li e vedo uno scenario da macelleria!!! Vedo la mia cagnola in un tavolo qualunque dove l'asepsi NON ESISTE, la veterinaria che opera a MANI NUDE e improvvisamente mi chiede di tenere la una cosa in mano.... LA VESCICA DEL MIO CANE CHE ERA PIENA, perchè altrimenti "avrebbe fatto danni" diceva lei....Comunque in tutto questo film dell'orrore, torniamo a casa, IO mi preoccupo di mettere una flebo al mio cane per idratarlo e nutrirlo, il giorno successivo mi informo nel mio reparto e mi faccio prescrivere un antibiotico a largo spettro "umano" dato in dosi pediatriche e riesco cosi a ridurre il danno di questo scempio!!! Dopo due giorni chiamo la veterinaria maccellaia e le dico che Kriss ha fame se può mangiare....e lei dopo avermi spillato un sacco di soldi per l'intervento urgente.... mi dice..PERCHE' E' ANCORA VIVA?????? In tutto questo questa maccellaia aveva usato dei punti nn assorbibili x cui la mia cagnola è stata poi operata dal mio veterinario di fiducia altre due volte per le infezioni che i punti le avevano dato!!!!!! Ringrazio il cielo che Kriss è vissuta fino all'età di 15 anni e che ci ha regalato un miliardo di gioie... ed è andata via in punta di piedi nel paradiso degli animali! |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Mamma mia povera piccola ,accidenti che brutta scena hai vissuto sei stata davvero grande a tenere i denti stretti e decidere il meglio per lei ,guarda di veterinari macellai ne ho sentiti e visti anch'io,. credo che avere un veterinario di fiducia sia davvero una grande cosa !! nella sua sfortuna è stata fortunata la tua Kriss ad avere te ,sicuramente con un'altro che si fosse arreso forse non sarebbe vissuta fino 15 anni brava davvero.
![]() |
![]() |
#178 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Distinguished Member
|
![]()
Si è vero ci sono anche bravi per fortuna è proprio spesso questione di fortuna guarda
![]() |
#180 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
il bello è che è proprio quella che aspettavo ..andiam bene.. Comunque a quindi la prova allergica solo colloquio? Pensavo chissa cosa io ,ma come faccio a sapere se sono allergica a qualche cosa'?o se il mio cane è allergico?non è facile distinguere comunque ero davvero convinta facessero qualche prova diversa tipo mettere sul braccio qualche componente (tipo la prova della tina x capelli che si prova se si è allergici se non escono puntini rossi o semplice irritazione allora si puo applicare) pensavo una cosa del genere anche quelle .. ma sono proprio una montanara ![]()
![]() |
![]() |
|
|