Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Thread Tools Display Modes
Old 08-01-2009, 13:53   #29
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by barker_cry View Post
Il mio addestratore (educatore cinofilo con esperienza ventennale, Paolo Caldora www.stellagrigia.it) ha 2 lupe di Saarlos, le ha prese perchè essendo educatore poteva tenerle. Beh con un duro lavoro (molto duro) è riuscito a farle diventare abbastanza fiduciose (verso lui e la moglie) sempre considerando però che sarebbe impossibile portarle al guinzaglio in mezzo alla gente e tanto altro. Forse è la razza che si avvicina di più al lupo dal punto di vista caratteriale.

Insomma sconsigliato ai più. Tra l'altro mi ha anche raccontato la storia della tipa che ha preso il cane in Francia, purtroppo c'è anche di questo, fino a qualche tempo fa era l'unico ad avere i Saarlos in Italia.
Andiam bene se un addestratore da esperienza ventennale è riuscito solo a farle diventare fiduciose con lui e la moglie ed è impossibile portarle in giro????!!
che cavolate sono queste..mamma mia
Non so se chi li ha ,ama fare il figo e descriverli impossibili solo per far vedere loro sono una specie di San Francesco per cui gli hanno presi con se e gli altri sicuramente incompetenti in confronto loro
Guarda senza vantarmi assoultamente ma di Saarloos ne ho visti parecchi, in germania e uno in olanda,ti posso assicurare che a parte 1 gli altri che ho visto erano tutti ben socializzati !non è impossibile portarli tra le persone.certo se uno non ha tempo da stargli dietro e li lascia in un box x esempio ,come tanti lupoidi poi è difficile socializzarli (ma anche li non impossibile se uno si dedica)
Se li abitui fin da piccoli a vedere tante persone in casa e fuori ,ma cosa ancor piu importante ad avere la totale fiducia nel suo capogranco(te) lo porti ovunque tranquillamente!!
Lea appena l'ho portata a casa (lei arriva dalla germania)era timorosa,è la sua natura ci è voluta pazienza (tanta)x lei e x la mia famiglia spiegando loro che devono sempre parlarle con un tono di voce allegro mai rimproveroso e farla avvicinare non x forza ma come fosse un chiamarla per farle feste..cosi hanno fatto e cosi li ha conosciuti ed è stato l'inizio verso la sua sicurezza.
A Natale dopo le prove del guinzaglio siamo andati al mercatino di Natale io tenevo blesk e mio cugino lea tanta gente c'era ,tante coccole e sono stati bravi va bhe blesk in mezzo alla gente si sente un divo di hollywoodlea veniva al passo tranquillamente guardandomi sempre ,
ogni mattina presto quando la nostra nonna ancora dorme metto scarponcini imbrago i miei due e si parte blesk a destra perche ho piu forza e lea a sinistra x andare nel bosco(potremmo passare dalla campagna)ma a posta passo dalla piazza perche li sono sempre coccolati dai miei amici paesani che si sa i paesi piccoli come il mio ci si conosce tutti e con cani o senza ce sempre qualcuno che ti ferma a chiacchere e cosi per lei giorno dopo giorno vedere che l'uomo è suo amico è stata una conquista alla fiducia.è disinvolta e a volte pazzerella che sembra drogata!
Non sono cani cosi difficili,ma è un lavoro di giorno dopo giorno,ci vuole tempo è quello il segreto,sono super intelligenti e sensibilissimi ,lea mi stupisce ogni giorno!
è cosi piccola..e gia riconosce il mio richiamo ieri è stato qui andrea ed ha visto anche lui come se la chiamano altri lei se ne frega proprio appena sente la mia voce,corre -come blesk è una razza che ama il padrone con tutto se stesso è difficle da spiegare guardate.
I genitori di Lea sono eccezzionali ,sua mamma erano anni che non mi vedeva e subito mi si è piombata addosso facendomi le feste e darmi bac"ini"o meglio dire bacionie non perche io sono San Francesco èh ma socializzati bene non sono x niente come descritti sopra,e mi dispiace ci sia questa brutta pubblicita sul loro carattere perche loro una volta conquistata la fiducia nel l'uomo nel padrone ..ti seguono in capo al mondo e lo dico perche li ho visti .sono davvero eccezzionali .
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote

Posting Rules