|
![]() |
#1 | |
Member
|
![]() Quote:
P.S. scusate se scrivo a singhiozzo ma ogni tanto va via la connessione. Ora vi saluto, noi dieci zampe si va a passeggio... oggi c'è un gran sole! ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
a me sconsigliarono vivamente di mettere un cucciolo al freddo,anche qando cambiano il pelo è difficile che alla prima muta abbiano già il sottopelo e a 4 mesi sottoporla a temperature sottozero non è il massimo anche perchè nel box è sola... magari se avesse avuto un compagno a cui accucciarsi vicina si sarebbe scaldata con lui.
abituala la mattina a stare nel box poi a primavera mettila nel box anche di notte dentro una cuccia. io farei cosi.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 05-01-2009 at 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao fin che è piccola secondo me faresti meglio a tenerla in casa ora che è freddo e come dice wilupi abituala magari di giorno in giornate asciutte a stare sola in box cosi quando vai via poi non avrai tanti problemi perche si sarà gia abituata,
Ice non fa bene a Myha dormire al freddo sulla neve perche non ce niente di peggio per i cani che il freddo e l'umidita x fargli venire i reumatismi ti copio un pezzetto della salute del cane, sicuramente ora ci sta fuori tranquilla ma con gli anni poi potrebbe soffrire di reumatismi okkio ciao Fra La salute: I cani soffrono spesso di reumatismi, non fategli prendere umidità o troppo freddo. Se si bagna asciugatelo bene. Tenete il loro giaciglio pulito e asciutto, in luogo asciutto. Non lavate il vostro cane troppo spesso (bastano una o due volte l’anno). IL CANE IN COMPAGNIA O IN GIARDINO: Oltre a seguire le regole già esposte, curate la sua sistemazione:
Last edited by Floydredcrow; 05-01-2009 at 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
In natura sopporterebbero temperature molto rigide, ma... i cuccioli si accoccolerebbero tutti insieme e poi avrebbero la possibilità di scavarsi delle tane.. invece così.. senza neppure una cuccia... nei box in genere deve esserci anche una cuccia che essendo + piccola consente al calore prodotto dal cane di non disperdersi...
certo questi box sono davvero piccoli... io già mi sento in colpa per il mio che ritengo sia proprio il minimo tollerabile (3 x 2) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Non so quanto tempo passa il tuo nel box, la mia come dicevo ( a parte la notte, che è appunto il problema che mi ero posta ) ci sta pochissime ore solo al mattino, il minimo indispensabile proprio; (non mi è mai piaciuto rinchiudere i cani, l'ho fatto e lo faccio solo quando è necessario per la loro incolumità) per il resto della giornata sta con noi.
La cuccia come dicevo la trovo una buona idea, oggi oltre che x saldi si va a dare un'occhiata. Grazie a tutti per i suggerimenti , ciao!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
i nostri cani dormono in casa, precisamente in camera nostra, però ad una porta ke esce direttamente in giardino abbiamo applicato quei meccanismi x farla richiudere se l'aprono ( nn so se mi sn spiegata, avete presente quei braccini ke sono applicati ad alcune porte dei negozi?) così le bestiacce quando vogliono uscire, si aprono la porta, vanno afarsi i loro giretti e quando sono stufe rientrano senza problemi. Per quanto riguarda il gelo: Emina va allo stagnetto, spacca il ghiaccio con le zampe e si fa il bagno,ma di notte preferisce stare al calduccio, Kaimotta nn ci pensa nemmeno di farsi il bagno con queste temperature, ma di notte stà quasi tutto il tempo fuori, però loro sono ormai adulte.
ciao betti
![]() |
#8 | |
Member
|
![]() Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|