Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-11-2008, 20:04   #1
vogliotti.loredana
Member

Thumbs down uccellini

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
Ciao,
fai bene a passare alla barf anche per il gatto... non me ne intendo, penso che forse sia un pò + difficile che per il cane perchè bisogna trovare pezzi più piccoli... tipo alette di pollo... quaglie... ci vorrebbe qualche cacciatore che ti porta gli uccellini.

Buona fortuna.
Greta..... MA COME CAZZO FAI A DIRE COSE SIMILI??? E POI TI DICHIARI AMANTE DEGLI ANIMALI????AVEVO GIURATO DI NON SCRIVERE PIU' SE NON PROVOCATA....AVREI UNA RISPOSTA DA DARTI CARA greta MA ME LA TENGO....... L'ALIMENTAZIONE UMANA...L'ALIMENTAZIONE ANIMALE, NON DOVREBBE IMPLICARE LA VITA DI NESSUN'ALTRO ANIMALE, MA COMPRENDO CHI COME ME MANGIA CARNE...MA PARLARE DI CACCIATORI CHE UCCIDONO UCCELLINI , CON UNA SEMPLICITA' CON LA QUALE PARLERESTI DI UN PANETTONE...PERMETTIMI MA MI FAI SCHIFO...........!!!!!!!!!!!!!! CI SONO IN COMMERCIO PURTROPPO GIA' LE QUAGLIE...ANIMALI COSI' PICCOLI CHE NON CI MANGI PROPRIO NULLA.....SE PROPRIO SI VUOLE

Last edited by vogliotti.loredana; 19-11-2008 at 20:07.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-2008, 20:09   #2
Adrhyss
Junior Member

Adrhyss's Avatar

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
Greta..... MA COME CAZZO FAI A DIRE COSE SIMILI??? E POI TI DICHIARI AMANTE DEGLI ANIMALI????AVEVO GIURATO DI NON SCRIVERE PIU' SE NON PROVOCATA....AVREI UNA RISPOSTA DA DARTI CARA greta MA ME LA TENGO....... L'ALIMENTAZIONE UMANA...L'ALIMENTAZIONE ANIMALE, NON DOVREBBE IMPLICARE LA VITA DI NESSUN'ALTRO ANIMALE, MA COMPRENDO CHI COME ME MANGIA CARNE...MA PARLARE DI CACCIATORI CHE UCCIDONO UCCELLINI , CON UNA SEMPLICITA' CON LA QUALE PARLERESTI DI UN PANETTONE...PERMETTIMI MA MI FAI SCHIFO...........!!!!!!!!!!!!!! CI SONO IN COMMERCIO PURTROPPO GIA' LE QUAGLIE...ANIMALI COSI' PICCOLI CHE NON CI MANGI PROPRIO NULLA.....SE PROPRIO SI VUOLE

...le parole ... non ti conosco...ma modo e parole sbagliate per esprimere il tuo parere.
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2008, 16:04   #3
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP
Default che fare?

Aggiorno un po' la situazione.
All'ultimo controllo il veterinario ha fatto una radiografia ed un ecografia ma non è riuscito a vedere la vescica, significa che con tutta probabilità non si è rinsaldata.
In teoria il catetere che sta portando:
A- pesca in addome
B- pesca in vescica ma quest'ultima è comunque ancora lacerata
Non si può capire ma in tutti i casi, le cose non vanno come dovrebbero andare, una fuoriuscita di urina in addome c'è.

Per capire come è messo bisognerebbe ripetere l'intervento e cercare di sistemare la vescica (ma non è passato abbastanza tempo perchè questa sia ricresciuta, quindi è abbastanza inutile, senza contare che sarebbe la terza anestesia in 3 mesi e non è davvero il massimo), o aspettare e vedere se cambia qualcosa.
Il vet è pessimista, e in tutta onestà mi ha consigliato l'eutanasia, secondo lui non si può fare altro, non ora.

Nel migliore dei casi dovrebbe tenere il catetere ad oltranza, finchè non arriva la sua ora o finchè la vescica ricresce (ma non è detto che ricresca).
Io non so davvero cosa fare perchè il gatto sta bene, mangia, sporca, gioca, si struscia.
Capisco che portare il catetere non sia una cosa naturalissima..ma secondo voi se io lo lascio così com'è (dato che male non sta) e aspetto che la natura faccia il suo corso o che qualcosa migliori, sbaglio?

Scusate capisco che è una situazione poco chiara e che da fuori non è facile dare consigli, ma io non so davvero decidermi.
Se stesse male le cose sarebbero molto più semplici.
Old 12-12-2008, 16:10   #4
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

POVERI, MI DISPIACE....

non saprei cosa dire, sono pareri difficili da dare..
l'unica cosa che vi vien da dire è che se stà bene e per il momento non si può far nient'altro.... non far niente, e magari tenerlo d'occhio quando si può far qualcos'altro..

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2008, 16:51   #5
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

questo è il mio modestissimo parere...
non sono contraria all'eutanasia..ma secondo me va applicata veramente all'ultimo, per salvare l'animale da inutili sofferenze che porterebbero comunque a morte certa..nel caso l'animale non stia soffrendo (e mi sembra di aver capito che non soffre) allora lo terrei con me fino a quel momento..nel preciso istante in cui comincerà a soffrire allora lo aiuterei ad andarsene..per evitargli il dolore..

un abbraccione grande a te e al tuo micio..

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2008, 17:12   #6
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Grazie per l'appoggio.

Penso anch'io che l'eutanasia sia un mezzo per aiutare alleviare l'inevitabile ma che non vada fatta prima di quando non si renda realmente necessaria, ora come ora sinceramente non serve, ci penseremo se e quando arriverà il momento.
L'unico dubbio che mi rimane è sul catetere: sicuramente gli procura fastidio, ma è quello che per ora gli permette di andare avanti. Però non so per quanto tempo possa tenerlo.

Di tutto questo ne devo ancora parlare con il vet e devo poi decidere su come continuare la terapia perciò ogni consiglio/parere è ben accetto.

Grazie davvero a tutti.
Old 12-12-2008, 19:34   #7
lupidellakatalpa
Junior Member

lupidellakatalpa's Avatar

1) una cistite senza ostruzione uretrale da calcoli o renella non può causare la rottura della vescica.
2) è necessario fare esame completo delle orine x determinare presenza e tipo di sedimento , acidità , germi e antibiogramma.
3) i gatti che mangiano in maniera naturale è improbabile che soffrano di questa patologia
4) se si tratta di una cistite sine materia, cioè senza infezione ,cristalli e via dicendo, è quasi sicuramente legata ad intolleranza alimentare, si può dare nux vomica heel 1 cpr. 3 volte al dì x 4 mesi e x alleviare il bruciore Cantharis compositum fiale, 1 al dì nella fase acuta ,passare alla somministrazione a gg alterni e poi 1 a settimana x qualche settimana naturalmente cambiando alimentazione!!
5) la vescica non ricresce come la coda delle lucertole.....
6) se il problema è ostruzione dell'uretra si fa intervento di uretrostomia che consiste nell'asportazione della parte esterna del pene e quindi della porzione uretrale più stretta e creazione di una vagina.
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2008, 19:46   #8
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Aggiorno un po' la situazione.
All'ultimo controllo il veterinario ha fatto una radiografia ed un ecografia ma non è riuscito a vedere la vescica, significa che con tutta probabilità non si è rinsaldata.
In teoria il catetere che sta portando:
A- pesca in addome
B- pesca in vescica ma quest'ultima è comunque ancora lacerata
Non si può capire ma in tutti i casi, le cose non vanno come dovrebbero andare, una fuoriuscita di urina in addome c'è.

Per capire come è messo bisognerebbe ripetere l'intervento e cercare di sistemare la vescica (ma non è passato abbastanza tempo perchè questa sia ricresciuta, quindi è abbastanza inutile, senza contare che sarebbe la terza anestesia in 3 mesi e non è davvero il massimo), o aspettare e vedere se cambia qualcosa.
Il vet è pessimista, e in tutta onestà mi ha consigliato l'eutanasia, secondo lui non si può fare altro, non ora.

Nel migliore dei casi dovrebbe tenere il catetere ad oltranza, finchè non arriva la sua ora o finchè la vescica ricresce (ma non è detto che ricresca).
Io non so davvero cosa fare perchè il gatto sta bene, mangia, sporca, gioca, si struscia.
Capisco che portare il catetere non sia una cosa naturalissima..ma secondo voi se io lo lascio così com'è (dato che male non sta) e aspetto che la natura faccia il suo corso o che qualcosa migliori, sbaglio?

Scusate capisco che è una situazione poco chiara e che da fuori non è facile dare consigli, ma io non so davvero decidermi.
Se stesse male le cose sarebbero molto più semplici.
Si, se stesse male sarebbe facile......Ti comprendo perfettamente, e comprendo appieno il Tuo dolore.Non saprei nemmeno io che fare.Il veterinario da che mondo è mondo fa un mestiere, che.....bhe un calzolaio non ti dirà mai:butta le scarpe che sono bucate, ma ti consiglierà di risuolartele....Il Tuo veterinario invece Ti ha consigliato l'eutanasia...E' una parola orribile, che pero' vorrei un giorno usassero per me quando nemmeno il cerotto funzionerà più.per loro abbiamo la possibilità di decidere, ma quale strada è giusta?? Se guardi sul sito di Federica, ci sono cani che vivono la loro vita attaccati al carrettino , persone che mettono a vita il pannolino al gatto, io non le concepisco, ma comprendo perfettamente come ci si sente di fronte a queste scelte.Se Tu vedi che mangia, che non soffre, (SOPRATUTTO CONTROLLA CHE NON SI SFILI IL CATETERE), che gioca...aspetta ancora un pochino....ma sappi che lo devi controllare costantemente, purtroppo non puoi lasciarlo solo nemmeno un'attimo.Mi spiace non poterTi aiutare con le parole almeno.
Un'abbraccio
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules