Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-11-2008, 22:43   #1
vale+luna
Junior Member

vale+luna's Avatar

Send a message via MSN to vale+luna

Quote:
Originally Posted by woland View Post
Azz, ma Rivolta l'avevano riesumato con un rito pagano nella notte di Hallowen? ma chi ha fatto vincere?

Se ti può interessare in libera femmine ha vinto la mia befana (Dahlia), però la vittoria ce la siamo sudata, specialmente io!!! Non ne potevo più di correre. Io è la seconda volta che trovo Rivolta e spero di non trovarlo più. Certo che aveva degli aspiranti giudici con lui che avevano quasi 70 anni per gamba. Il che è tutto un dire, siamo in ottime mani. In classe campioni c'era Numa PDL che ha fatto il BOB, in libera maschi ha vinto Art, in giovani maschi Hargo e poi scusate ma sono crollata dalla tensione che avevo accumulato, però se non sbaglio in giovani fammine ha vinto Princess.

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2008, 22:46   #2
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by vale+luna View Post
Se ti può interessare in libera femmine ha vinto la mia befana (Dahlia), però la vittoria ce la siamo sudata, specialmente io!!! Non ne potevo più di correre. Io è la seconda volta che trovo Rivolta e spero di non trovarlo più. Certo che aveva degli aspiranti giudici con lui che avevano quasi 70 anni per gamba. Il che è tutto un dire, siamo in ottime mani. In classe campioni c'era Numa PDL che ha fatto il BOB, in libera maschi ha vinto Art, in giovani maschi Hargo e poi scusate ma sono crollata dalla tensione che avevo accumulato, però se non sbaglio in giovani fammine ha vinto Princess.
Ma dai non erano aspiranti giudici, erano camerati della casa di riposo che gli hanno fatto compagnia!!
Old 03-11-2008, 22:53   #3
alessio anc
Junior Member

alessio anc's Avatar

Quote:
Originally Posted by woland View Post
Ma dai non erano aspiranti giudici, erano camerati della casa di riposo che gli hanno fatto compagnia!!

Secondo me messi tutti e 4 insieme facevano 320 anni... mica male...
Old 03-11-2008, 23:51   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Come ho scritto è sempre meglio vedere un cane dal "vivo" che dalle foto.
Art è un "bel" cane, Hargo un bel cane-lupo.
Sinceramente il primo mi ha un pò deluso, mi aspettavo di più.
Rivolta ormai è su ad honorem.
Aveva uno stuolo di tirocinanti giovani (credo il più giovane avesse sui 65 anni), e con il giudizio del bob doveva andare sul sicuro....
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2008, 08:32   #5
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Art è un "bel" cane, Hargo un bel cane-lupo.
.....sempre secondo te, vero Alessandra?
nel senso che hai espresso un tuo personale giudiziovolessiamo confrontare Buster e Hargo, chi tra i due appare più "cane" rispetto all'altro??

ciao Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2008, 10:50   #6
SARKA
Arimminum Kennel

SARKA's Avatar

Send a message via Skype™ to SARKA

Non posso non fare il commento di quanto è stato scritto su Hargo.
Sì,senza dubbio un bel cane ,bella testa,anche la struttura è buona.Ma per quanto riguarda il suo bagaglio genetico
fa rabbrividire qualsiasi allevatore serio con le conoscenze genetiche.
Purtroppo gli accoppiamenti strettamente consanguinei sono un pericolo per la razza stessa.
Sono questi cani che hanno indotto certi allevatori ritornare indietro con la introduzione del lupo vero(vedi il caso Mutara).

Hellmuth Wachtel (ingegnere,dottore, 50 anni studia la riproduzione e genetica) ha scritto:
Con l'alto coeficiente di consanguinità cresce ovviamente il rischio dei deficit genetici.
La riproduzione strettamente consanguinea deve essere dichiarata come maltrattamento degli animali.
Deve essere vietata in tutte le linee di sangue.Sicuramente ci sono i soggetti riprodotti con l'alto coeficiente consanguineo ,quali non hanno (ancora?)sintomi della depressione inbreeding, ma hanno perso la maggior parte della sua variabilità genetica,per cui non devono essere mai usati in riproduzione.
Old 04-11-2008, 12:04   #7
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Ci sono teste decisamente meno appariscenti e piu' lupine
lo stesso art , buster.
Old 04-11-2008, 13:17   #8
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Buongiorno Sarka,
cio' che hai scritto è un tuo pensiero ed essendo stato espresso in maniera cordiale, va rispettato.
Come immagini è alteresi' giusto rispettare i pensieri e l'operato altrui sempre se gli stessi vengono trasmessi con giusti toni.

Parto dal presupposto che chi alleva, e lavora bene va incontro a dei rischi. Chi non fa niente non va incontro a nulla.
Chi FA puo' sbagliare, chi NON FA non sbaglierà mai.

Io credo che ognuno lavori a seconda dei propri pensieri.
C'è chi ha lavorato in consanguineità, altri hanno lavorato con cani displasici, c'è chi i cuccioli li alleva in casa (allevamento) e c'è chi i cuccioli li fa allevare da altri facendoli nascere in altre sedi.
Quale è cosa giusta o cosa sbagliata chi lo sa? Per te puo' essere giusta una cosa, per me un'altra, per tizio un'altra ancora ecc.....il discorso di base è un altro. Ossia che ognuno LAVORA a seconda dei propri pensieri e dal mio punto di vista già il fatto che abbia rischiato è una cosa lodevole, indipendentemente se il rischio si allinea ai miei ideali oppure no.
RISCHIA CHI FA, NON CHI NON FA NULLA

Mi permetto di dire io una cosa oggettiva: se nella vita contano i risultati, Hargo ne sta conseguendo piu' di qualcuno ed ha solo 14 mesi. Tra questi c'è anche piu' di una richiesta di monta da parte di noti e storici allevamenti della repubblica ceca.

Il tutto per evidenziare che ogni pensiero è opinabile e non dovrebbe essere trasmesso a terzi (in pubblico) in maniera troppo oggettiva, anche perchè difficilmente altri allevatori lo fanno.
Scontato pero' che ognuno è libero di agire e dire cio' che meglio crede.

ma alla fine i risultati di Varese ufficiali nessuno li ha ancora mandati a Margo'?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules