![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
informati per il sanypet forza 10, era nato come cibo leggero e nutriente adatto a i cani intolleranti....
...comunque scusami ma il veterinario cosa dice a riguardo? Magari potrebbero servire esami piu' accurati..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Dice che il cane sta benissimo, che non e' il caso di fare esami (a parte quelli delle feci che ha fatto, particolari, li ha mandati in Germania, dove si vedono tutti i parassiti, la flora batterica,l'assorbimento intestinale ecc, e andavano bene). Dice che e' intollerante a qualcosa e che provando prima o poi si scoprira' cosa.......dice cosi'
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Anzi dicono.....ne ho gia' sentiti due
![]() |
#4 |
Sunnywolf
|
![]()
Io sono andata avanti....1 anno facendo come dicevano i veterinari....che a tutti i costi volevano dargli crocche, peccato che in tutte le crocche ci fosse qualcosa che non gli andava bene
poi va beh lui è anche allergico agli acari e alle erbacce (lasciamo perdere) pero'...l'unica soluzione definitiva sono i test, e credo che sia meglio fargli un po' di tranquillante e scoprire cos'ha che andare avanti a tentativi che a volte non portano a nulla.... io ci sono passata ed è per questo che lo dico...poi per carità magari torni all'alimentazione da cucciolo e tutto fila liscio, ma se vedi che tra 4 o 5 mesi sei di nuovo daccapo prendi in considerazioni analisi specifiche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Certo,se entro qualche tempo la situazione non si stabilizza provvedero' con qualcosa di piu' concreto, ma le analisi sono attendibili?
![]() |
#6 |
Gwen e Aiko
|
![]()
probabilmente è celiaco, Gwen con pasta, riso e alcune crocchette va in diarrea, prova a dargli la polenta con la carne..
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
Provo, in effetti la polenta non l'ho ancora provata
![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
cioa a tutti mi chiamo paola
ho letto ciò che avete scritto e vorrei raccontare anche la mia esperienza e chiedere qualche consiglio a chi di voi usa alimentare i proprio clc con cibi sani e naturali. Io sono la proprietaria della sorella di ghost gafne e anche la mia lupa ha avuto problemi con le crocchette. Ho provato quasi tutte le crocchette in commercio e tutte quale più quale meno le davano problemi di dissenteria oltre un certa quantità. Inizialmente mischiavo con le crocchette un pò di carne di vitello macinata come suggeritomi dall'allevatrice da cui ho acquistato la lupa ma restava sempre molto magra e come aumentavo la dose di crocchette ricompariva il problema di diarrea. Ho provato anche a somministrare solo crocchette ipoallergeniche risultato niente diarrea ma cane penosamente magro.Attualmente la mia lupa mangia quasi solo esclusivamente carne fresca di vario tipo con una minima quantità di crocchette e guarda caso ha messo peso e sporca benissimo. In conclusione avendo testato personalmente la salubrità di un alimentazione di questo tipo volevo avere da chi di voi la usa informazioni per costruire una dieta bilanciata e sana, che cibi si possono somministrare in che quantità ecc... Apprezzerei anche dei riferimenti bibliografici alla dieta BARF grazie in anticipo a chi di voi mi fornirà queste preziose informazioni. grazie a tutti ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Ciao
Vai a vedere questa discussione, soprattutto cio' che scrive Greta di Bless http://www.wolfdog.org/forum/showthr...?t=9156&page=6 Spero ti sia utile... Ciao di nuovo
![]() |
|
|