Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-10-2008, 21:27   #1
maya
Guest

Ciao Fra

Io non so che si fa quando qui si dice "si va la campo" , io posso dire che personamente al campo ci vado , ma come detto mille volte vado a fare freestyle e agilty , obbedienza non l'ho mai fatta, tipo richiamo seduto terra resta ecc ecc li ho fatti per conto mio e sul terra resta ci sto ancora lavorando ogni giorno, però è vero che se ho un problema con il cane la mia istruttrice mi sa comunque aiutare, e comunque consigliare su cosa fare quando ho un porblema o quando un comando non mi viene , mi sa dare le giuste dritte come si dice, ma sopratutto non si intromette tra me e Oclan, tutto quello che mi insegna lei me lo fa vedere con i suoi cani e poi io lo faccio con il mio, non vedo come si potrebbe rovinare il rapporto con il mio cane, perchè tu pensi che invece si potrebbe rovinare?

Comunque ti scrivo per dirti che per me andare al campo per fare solo obbedienza risulterebbe noiso o forse anche inutile, ma invece andre al campo per fare uno sport con il tuo cane è molto divertente e utilie per il rapporto che instauri con Blesk e perchè alla fine domande su come fare una cosa o perchè il mio cane fa cosi vengono sempre fuori
Quindi io ti consiglio un sport cinofilo, vedrai come è bello lavorare in coppia con il tuo canetto.
Dai pensaci almeno ok?

Devo aggiungere una postilla priam di essere fraintesa, sto seguendo da un anno un corso per educatore cinofilo quindi non è che proprio mi sono improvvisata educatrice del mio cane

Last edited by maya; 20-10-2008 at 21:32.
  Reply With Quote
Old 20-10-2008, 21:33   #2
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Ciao Fra

Io non so che si fa quando si va la campo , io posso dire che personamente al campo ci vado , ma come detto mille volte vado a fare freestyle e agilty , obbedienza non l'ho mai fatta, tipo richiamo seduto terra resta ecc ecc li ho fatti per conto mio e sul terra resta ci sto ancora lavorando ogni giorno, però è vero che se ho un problema con il cane la mia istruttrice mi sa comunque aiutare, e comunque consigliare su cosa fare quando ho un porblema o quando un comando non mi viene , mi sa dare le giuste dritte come si dice, ma sopratutto non si intromette tra me e Oclan, tutto quello che mi insegna lei me lo fa vedere con i suoi cani e poi io lo faccio con il mio, non vedo come si potrebbe rovinare il rapporto con il mio cane, perchè tu pensi che invece si potrebbe rovinare?

Comunque ti scrivo per dirti che per me andare al campo per fare solo obbedienza risulterebbe noiso o forse anche inutile, ma invece andre al campo per fare uno sport con il tuo cane è molto divertente e utilie per il rapporto che instauri con Blesk e perchè alla fine domande su come fare una cosa o perchè il mio cane fa cosi vengono sempre fuori
Quindi io ti consiglio un sport cinofilo, vedrai come è bello lavorare in coppia con il tuo canetto.
Dai pensaci almeno ok?
Sarò schietta e senza offendere nessuno ,la mia paura che si potrebbe rovinare è perche sabato non mi sono trovata ,a pelle non mi sono trovata con questa istruttrice.e nemmeno blesk.può capitare nella vita
Sicuramente sara brava nel suo lavoro non è per parlare assolutamente male ,ma credo che per lavorare bene con il tuo cane con un addestratore la complicita sia fondamentale..è vero che quella si costruisce col tempo ma è anche vero che si sente a pelle.
Old 20-10-2008, 21:36   #3
maya
Guest

ma l'idea di fare qualche attività con Bleskino non ti solletica?
Per esempio io la settimana prossima comincio un corso di discriminazione olfattiva, tra le altre cose eheh
Sono tutte attività che arrichiscono la vita del tuo Blesk, come anche l'agility per esempio.
Che ne pensi?
  Reply With Quote
Old 20-10-2008, 21:45   #4
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by maya View Post
ma l'idea di fare qualche attività con Bleskino non ti solletica?
Per esempio io la settimana prossima comincio un corso di discriminazione olfattiva, tra le altre cose eheh
Sono tutte attività che arrichiscono la vita del tuo Blesk, come anche l'agility per esempio.
Che ne pensi?
Si Claudia l'ho sempre detto Il mio sogno era e rimane la protezione civile,anche se qui dico non so se IO sono in grado.perchè mi immedesimo troppo nelle storie delle persone e li non va bene.
Mio cugino è poliziotto nella squadra anti droga ,i cani che hanno loro sono davvero fantastici per l'addestramento che hanno .e ci sara da questa settimana una persona che ci dara delle dritte per il nostro addestramento.
Prossimamente vi diro di piu ora non posso sbilanciarmi.
Non ho nulla contro Petra voglio metterlo in chiaro.
Old 20-10-2008, 22:03   #5
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao Francesca, io ho un clc di 20 mesi, anche noi abbiamo trovato un equilibrio e anche io potrei dire come te che e' inutile andare ad addestramento, pero' tieni presente che comunque abbiamo dei maschi che non sono ancora adulti, che cambiano continuamente e che inevitabilmente cercano di risalire la scala gerarchica.
Non e' per cattiveria, Blesk ti ama, come Ghost ama me ma loro sono fatti cosi' e' la loro natura...sta a noi farli rimanere al loro posto e ti assicuro che non e' facile ,ci provano continuamente con noi "femmine" poi ancora di piu'.
Tu mi dirai ok ma cosa centra con l'addestramento? centra perche' magari persone piu'esperte di noi possono seguirci e man mano che si presentano dei problemi(inevitabili) possono guidarci.
Io sto facendo scuola con Ghost ma la nostra istruttrice non interferisce con noi, dice a me cosa devo fare, non e' lei a fare le cose, ma io.
Poi si tratta di un addestramento blando, non e' che bisogna ridurli a delle marionette, ma si tratta di fare esercizi divertenti con il cane e questo rafforza anche il rapporto.
Se poi non ti trovi con questa istruttrice per quanto brava sia e' un'altra questione, piuttosto trova qualcuno che faccia il caso tuo.
Purtroppo non e' impossibile che se noi commettiamo anche piccoli errori i nostri "maschiotti" decidano di sgridarci....Ghost tempo fa l'ha fatto.......non me l'aspettavo minimamente perche' ci stavamo abbracciando come al solito (non va fatto, lo sapevo ma ho sottovalutato........ e)e a un certo punto mi sono ritrovata con un bestione piu' alto di me con una fila di denti davanti alla faccia......
Piu' che paura ho provato delusione.....ma poi ho capito....lui mi ama e molto ma questa e' un'altra storia....
Non so se sono riuscita a spiegarmi
Old 20-10-2008, 22:10   #6
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Claudia non ho mai detto è inutile!
Se leggete bene quello che ho scritto ho scritto solo sto riflettendo cosa è meglio.
Ora ho riflettuto che non andro piu la ma non che non andro piu.
Sara adesso ti aggiungo in msn non ho problemi a dirti le cose in faccia,non ho segreti ciao
Old 20-10-2008, 22:10   #7
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Claudia non ho mai detto è inutile!
Se leggete bene quello che ho scritto ho scritto solo sto riflettendo cosa è meglio.
Ora ho riflettuto che non andro piu la ma non che non andro piu.
Sara adesso ti aggiungo in msn non ho problemi a dirti le cose in faccia,non ho segreti ciao
ti ho già aggiunto...! ti sto aspettando!
Old 21-10-2008, 10:07   #8
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

Quote:
Mio cugino è poliziotto nella squadra anti droga ,i cani che hanno loro sono davvero fantastici per l'addestramento che hanno .e ci sara da questa settimana una persona che ci dara delle dritte per il nostro addestramento.
Prossimamente .....

...........mio cugino....... i loro cani.......anti droga.....
Ma mi sa che sei te che ti droghi.....
forse non hai capito L'ADDESTRAMENTO E' PER TEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
PER RAPPORTARTI E CAPIRE MEGLIO IL TUO CANEEEEEEE....PER NON AVER PROBLEMI O EVITARE DI AVERLI QUANDO SARA' ADULTO....te capi?

se a pelli non ti sei trovata va bene ci sta!!!! ma non tornare indietro vai avanti!!

e se quando scrivi (come ti ha gia detto Greta) ti poni diversamente e dici subito come stanno le cose ...è molto meglio..per te.
ciao
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 16:01   #9
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by grejselisa;165134

forse non hai capito [I
L'ADDESTRAMENTO E' PER TEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!![/i]
PER RAPPORTARTI E CAPIRE MEGLIO IL TUO CANEEEEEEE....PER NON AVER PROBLEMI O EVITARE DI AVERLI QUANDO SARA' ADULTO....te capi?

se a pelli non ti sei trovata va bene ci sta!!!! ma non tornare indietro vai avanti!!

e se quando scrivi (come ti ha gia detto Greta) ti poni diversamente e dici subito come stanno le cose ...è molto meglio..per te.
ciao
Non ho loetto tutto quello che avete scritto sicuramente lo leggo con calma questa sera,
X Valentina,non ho parlato male di nessuno.quindi anche se legge per me non è un problema fin dall'inizio ho parlato solo bene .non è mia abitudine parlare male.quindi non fate affermazzioni che non ho fatto.
Ho semplicemente detto (e non è un delitto)che a pelle non sono sentita IO e blesk a nostro agio.tutto qua.
Non ho detto che non andro da nessuno ce un'altra persona che (per come sono io)mi sento meglio .Cosa ce di male?tu perche non sei rimasta da Petra?che differenza cè al campo dove vai tu?tu hai le tue ragioni,le tue esigenze e chi ti dice niente?
Io anche se mi sento di non trovarmi non ci vado perche non vado per far piacere a nessuno,vado per me ,blesk e per nostro futuro per essere tranquilla un domani che avro dei figli chge lui possa stare con loro tranquillamente come sta con i bambini delle mie amiche ora che è cucciolo .
Ho solo detto che voglio quella terza persona che ci aiuta sia sentita da entrambi perche se non ce complicita è inutile no?
tutto qua.Non ho parlato male di nessuno .
spero sia chiaro.
Elisa quello che hai detto è il mio stesso pensiero che non riesco a spiegare scrivendo.
Scila una come me?perchè io che una sarei scusa?mi conosci ?no!
Parlate di me quando mi vedete e mi conoscete ,grazie
a presto.
Old 21-10-2008, 16:13   #10
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
non ho parlato male di nessuno.quindi anche se legge per me non è 
un problema fin dall'inizio ho parlato solo bene .

tu perche non sei rimasta da Petra?che differenza cè al campo dove vai tu?
1) e chi ha detto che hai parlato male...????? ho solo detto che spero vivamente che lei non lo venga a sapere da wd, nel senso che FORSE la prima persona da avvisare - più che noi (semplici spettatori) - è proprio lei, visto che credo ti aspetti per il prox sabato! e poi, non so, avrete da fare conti, avrai sicuramente pagato il corso, no?

comunque il comunicarlo alla diretta interessata è solo un concetto di educazione - nulla più! e - a proposito dimmi dove ho scritto che hai parlato male d lei! Forza....

2) petra con la seconda gravidanza è stata ferma più di 8 mesi....cosa pensassi che facessi? che mi trastullassi? no, io non ho tempo da perdere, ma a differenza tua io gliel'ho detto immediatamente.....
Old 21-10-2008, 16:13   #11
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Quote:
Non ho loetto tutto quello che avete scritto sicuramente lo leggo con calma questa sera,
X Valentina,non ho parlato male di nessuno.quindi anche se legge per me non è un problema fin dall'inizio ho parlato solo bene .non è mia abitudine parlare male.quindi non fate affermazzioni che non ho fatto.
Ho semplicemente detto (e non è un delitto)che a pelle non sono sentita IO e blesk a nostro agio.tutto qua.
Non ho detto che non andro da nessuno ce un'altra persona che (per come sono io)mi sento meglio .Cosa ce di male?tu perche non sei rimasta da Petra?che differenza cè al campo dove vai tu?tu hai le tue ragioni,le tue esigenze e chi ti dice niente?
Io anche se mi sento di non trovarmi non ci vado perche non vado per far piacere a nessuno,vado per me ,blesk e per nostro futuro per essere tranquilla un domani che avro dei figli chge lui possa stare con loro tranquillamente come sta con i bambini delle mie amiche ora che è cucciolo .
Ho solo detto che voglio quella terza persona che ci aiuta sia sentita da entrambi perche se non ce complicita è inutile no?
tutto qua.Non ho parlato male di nessuno .
spero sia chiaro.
Elisa quello che hai detto è il mio stesso pensiero che non riesco a spiegare scrivendo.
Parlate di me quando mi vedete e mi conoscete ,grazie
a presto.
Miiiiiiiiiiiiiiiiii......che pippa questo "non mi conoscete"...."non sapete nulla di me"....etc...bla bla bla....ne sappiamo fin sopra i capelli, è questo il prblema...ma non te ne rendi nemmeno conto!!!!Che dici bianco e poi fai nero, che affermi una cosa e il giorno dopo ne fai un'altra, che ometti molte cose solo per non sentirti dire cose negative. Ma davvero, intanto comincia a fare ciò che dici, per esempio parlare in privato con noi IENE...sai come si dice no?can che abbaia non morde, e allora perchè dici che vuoi parlare in privato e poi latiti????non prendere in giro la gente sù...io è un mese che aspetto di parlarti.....dai....

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 17:54   #12
ice
Presente

ice's Avatar

Send a message via MSN to ice

Quote:
Parlate di mando mi vedete e mi conoscete ,grazie
a presto.
Scila nn intendeva offenderti...intendeva nel senso che al campo dove vado cè un tizio un pò rude, che come torna utile a molte persone scila compresa... potrebbe anche con te (arrrivano dalla toscana alcuni(nn so se rendo 3,5 ore di macchina andata e ritorno) ogni mercoledì sera x fare lezione con lui, sotto la sua visione...)potrebba darti qualche drittta e farti capire come con me , molte, molte, molte, molte cose...in più ci sonotanti bei ragazzi(alluppati) sicuramente ti trovi^^....

Fra purtroppo le persone sono tutte diverse e ogniuno percepisce le cose in modo diverso, fatto sta che se tanti, dicono le stese cose sia in modo gentile che meno...vorra dire che sbagli da qualche parte...e questo lo dico a me stesso x primo!

NN prendertela fra... lo sai che qui ti mangiano le orecchie, e te le porgono anche (che nessuno mi senta..)

Last edited by ice; 21-10-2008 at 17:58.
ice jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2008, 09:44   #13
artax
Junior Member

artax's Avatar

Default ciao a tutti sono Petra

Ciao a tutti sono Petra, la terza incomoda, quella che si mette tra Blesk e Francesca.. quella che cerca di far capire alle persone prima il cane e poi l'obbedienza. Quella che cerca di far capire che anche se si è fatto un buon lavoro, tutto da verificare, la strada è ancora molto lunga, lo è con un cane di qualsiasi razza figuriamoci con un clc...
Ma non sono qui a dire cosa bisogna o non bisogna fare, non è mia natura scrivere queste cose su forum o quant'altro perchè si viene sempre fraintesi.
L'unica cosa che vorrei dire è che sarebbe meglio parlare con la sottoscritta a voce e non doverlo scoprire da sola, dato che è una vita che seguo questo forum, anche se è la prima volta che rispondo... anche perchè tirata in ballo con il mio nome e il mio campo!
Delle cose si parla e si discute e di certo non si può dire a me non piace dopo 2 lezioni..
Per il resto sai il mio numero di telefono e sei pregata di pensarci 2 volte prima di parlare, con nome, di me, anche se non dici niente di male, il comportamento non mi sembra assolutamente corretto.
E per una volta prova ad ascoltare quello che ti dicono persone che hanno un minimo di esperienza in più di te.
artax jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 12:34   #14
ice
Presente

ice's Avatar

Frà ti spiego x quel che so che impareresti al campo:

Quote:
Sarò schietta e senza offendere nessuno ,la mia paura che si potrebbe rovinare è perche sabato non mi sono trovata ,a pelle non mi sono trovata con questa istruttrice.e nemmeno blesk.può capitare nella vita
Sicuramente sara brava nel suo lavoro non è per parlare assolutamente male ,ma credo che per lavorare bene con il tuo cane con un addestratore la complicita sia fondamentale..è vero che quella si costruisce col tempo ma è anche vero che si sente a pelle.

1 imparebbe a tollerare gli altri cani(nn ad ignorare, TOLLERARE), cosa che dovresti fare anche tu ...

"Si Claudia l'ho sempre detto Il mio sogno era e rimane la protezione civile,anche se qui dico non so se IO sono in grado.perchè mi immedesimo troppo nelle storie delle persone e li non va bene.
Prossimamente vi diro di piu ora non posso sbilanciarmi.
Non ho nulla contro Petra voglio metterlo in chiaro."

2 imparebbe ad ascoltarti, a capire quello che dici, ed a eseguirlo al primo comando in ogni occasione(ovviamente ci sono vari livelli ma lo scopo è quello),ma più importante impara a capire le tue parole,e tu a impartigli comandi e ordini... pensa che un cane di quelli che descrivi...x lui l addestramento di obbedienza base è il pane quotidiano... e vengono educati molto rigidamente da esperti...(guarda di nn comprare droga x farla annusare a blesk ... mi pare nn funzioni cosi SI SCHERZA!!!)

3 imparebbe a rapportarsi alle piu disparate situazioni ,quindi piu sicurezza x te ... e tu impareresti a gestirlo e a capirlo meglio... e si creeranno nuove sintonie che ti daranno gioia!!!(piccolo esempio... piu sguardi di intesa,molto piu chiari ed evidenti)

guarda frà, sono stato x 1 anno e 5 mesi con Myha a casa, dicevo che era brava (sui comandi e nelle piccole cose) che stavo bene con lei...si, io... e gli altri???
ora vado al campo molto costante e mi trovo ogni gg davanti a cose diverse, cambio istruttori(ce ne sono 5-6) ogni uno fa fare cose nuove da nuovi stimoli, e io come Myha scopriamo nuove cose,vedo ,che dove pensavo di essere bravo, basta cambiare una impostazione on un niente x trovarmi spiazzato, con Myha che nn mi capisce...è pochissimo che ci vado io ma nn immagini quanti ho visto fare le prime lezioni e x un motivo o l altro perdersi d'animo e pensare che il loro cane ,forse, se lo potevano formare da soli, xke tanto nn vogliono fare gare(che poi anche li è semplicemente la prova di avver raggiunto un determinato livello!)

rinnovo l'invito...vieni al campo con me , un sabato o una domenica...organizziamo anche un pranzo al campo e vedrai che andrai via contenta come una pasqua e con qualche idea diversa...Ti costa solo la benzina!!!
Old 21-10-2008, 12:56   #15
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

Quote:
Originally Posted by ice View Post
pensa che un cane di quelli che descrivi...x lui l addestramento di obbedienza base è il pane quotidiano... e vengono educati molto rigidamente da esperti...(guarda di nn comprare droga x farla annusare a blesk ... mi pare nn funzioni cosi SI SCHERZA!!!)
infatti non è proprio così, anzi non sanno proprio cosa sia la droga, per loro è tutto un gioco, fatto di addestramento quotidiano fin da cuccioli con manicotti...
lasciamo stare i trucchi del mestiere altrimenti mi dilungheri troppo visto che era il mio vecchio impiego

Quote:
Originally Posted by ice View Post
rinnovo l'invito...vieni al campo con me , un sabato o una domenica...organizziamo anche un pranzo al campo e vedrai che andrai via contenta come una pasqua e con qualche idea diversa...Ti costa solo la benzina!!!
Fra dagli retta, magari prova un campo dove oltre ai comandi di base si puo fare prot.civile, agility, o laltro, magari ti/vi divertite di più e trovi qualche addestratore simpatico come vuoi tu
Old 21-10-2008, 12:57   #16
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

o.t. ma come fate ad editare?
Old 21-10-2008, 13:18   #17
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

Giorgio non lo so .....forse visto le caxxate che scrivo ogni tanto..mi hanno dato la possibilita' di censurarmi da sola....
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 13:21   #18
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

scusa ma non ho capito ??
Old 21-10-2008, 13:25   #19
ice
Presente

ice's Avatar

Quote:
Originally Posted by grejselisa View Post
Giorgio non lo so .....forse visto le caxxate che scrivo ogni tanto..mi hanno dato la possibilita' di censurarmi da sola....

BHUAHAHAHAHAHAH....ma va laaaaaaa... allora io dovrei averne 2-3-4-5-6-7-8-9...
Old 21-10-2008, 15:11   #20
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
addestramento quotidiano fin da cuccioli con manicotti...
lasciamo stare i trucchi del mestiere altrimenti mi dilungheri troppo visto che era il mio vecchio impiego
...noooo? non l'avevo mai letto in altri tuoi tread precedenti!
come si fa a lasciare un cotanto vecchio impiego? il sogno di tutti noi lavorare lavorando con loro!!!!
....aproffitto per salutarti dopo l'incontro casuale a San Terenzo sulla strada dove mi hai riconosciuto a senso visto il mio lupaccio... e dove avrai pensato sicuramente ...che di addestramento noi ne abbiamo un gran bisogno.... Bless era decisamente in uno dei suoi momento migliori...
CIAO!
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules