|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
Beh, c'è poco da ridere se persino il presidente del club di razza si presta a queste cose...
------- Alessio, ma che ci perdi pure tempo a rispondere ?
|
|
|
|
#2 | |
|
Menopausa precoce
|
Quote:
Tanto la parola della persona singola non vale nulla, i "grandi allevatori" hanno in mano la razza e per come la vedo io quel cane può essere un qualsiasi incrocio, bruttino a livello di aspetto ma con un carattere discreto e meglio di alcuni clc che si vedono in giro, quel cane a me non mi aveva mai visto, l'ho preso fuori dal kennel senza problemi e l'ho rimesso dentro senza problemi,lo abbiamo tenuto in mezzo a tanta gente e a turno lo portavamo in giro e quel cane non ha fatto una piega, con altri cani abbastanza tranquillo anche con i maschi adulti (vedi Argo).......prova ad avvicinarti ad un kennel di un clc qualsiasi che tu non conosci e prova a prenderlo fuori, o di un qualsiasi altro cane, la maggior parte non sono così tranquilli....... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
beh allora vanno i miei più sentiti complimenti per questi nuovi meticci registrati come clc...complimenti a chi stà portando avanti questi esperimenti e che sia tutt'altra cosa rispetto al clc o al lupo dei carpazi ,chissenefrega! quasi quasi me ne prenoto uno.. porta i miei sentiti saluti a chi più di tutti dovrebbe poteggere,indirizzare,valorizzare questa razza! Arnaldo: hai detto che un cane con la stazza di biork sarebbe perfetto per il salvataggio in acqua ma secondo te è possibile indirizzare un cane a questa disciplina quando è già adulto? perchè Miki oltre ad avere la stazza ho notato che quando le persone entrano in acqua và in ansia vorrebbe andare li a recuperarle e quando ci entro io viene subito mi gira intorno e se mi attacco al collare mi riporta a riva.Quanto è lungo il corso? Perchè io sono un pò lontana al limite potrei seguire un corso solo l'estate che sono a cecina.Conosci nessuno vicino a livorno che tiene questi corsi?
|
|
|
|
#4 |
|
Menopausa precoce
|
Io non ho detto che è un ottimo cane, ho solo espresso un mio parere su quel cane che l'ho visto per tutto il giorno e non ho mai detto che quello che stanno facendo o che hanno fatto sia giusto. Ho detto però a Fausto che quel meticcio di clc non ha assolutamente nulla o se lo è...è venuto veramente male
Concordo con te sul fatto che se devono fare esperimenti almeno che i risultati siano dei clc in tutto e per tutto per l'aspetto. Non so se facciano bene o male, non me ne intendo ma ho sempre detto e sostenuto che se devono fare dei "casini" almeno che li facciano per migliorare il carattere perchè per come la vedo io questo aspetto lascia ancora molto a desiderare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Scusate, sono curiosa.....di che cane parlate? se non potete dire il nome fatemelo capire. Abbiate pazienza, sara' sicuramente una cosa nota e forse ho capito, ma non sono sicura.... dai che sono curiosa
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cane inoltre deve rinnovarlo ogni anno. La taglia non è certo vincolante, visto che Yama (zoe da pedigree) non è certo una cagnona, ma un cane grosso (vedi il terranova) è probabilmente avvantaggiato. Comunque anche Yama traina senza problemi il gommone, quindi a maggior ragione cani come Miki e Biork. Per maggiori dettagli ti metto in comunicazione con Barbara. Loro stanno in friuli a lignano sabbiadoro, ma magari hanno dei riferimenti in toscana, ti faccio senz'altro sapere. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Assolutamente d'accordo con Sarka!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Gran figl de putt Member
|
Dai Gianlù, di solito lascio sempre perdere ma sta volta s'è infognato da solo e ci perdo un pò di tempo...
IO CE L'HO PROFUMATO Last edited by woland77; 16-10-2008 at 20:42. |
|
|
|
![]() |
|
|