Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-09-2008, 17:57   #11
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Frawolf
Ma cosa parli tu che ce l'hai con me a morte
Fra, lasciando perdere eventuali accenni personali, che tu ovviamente leggi come "attacchi"; Davide (non importa se ci fa o ci è) ha una corretta visione della gestione dei cani e scrive in proposito cose giuste che in molti ti hanno già evidenziato. Su questo non ci piove.

Su come sono andate realmente le cose non è possibile per nessuno qui mettere la mano sul fuoco. Ognuno risponde per quello che legge sperando che dall'altra parte ci sia trasparenza. Nella tua vicenda si fa molta fatica a capire come stanno realmente le cose: rileggendo qua e là i tuoi post le cose appaiono "un po' così", ma subito dopo "un poco cosà"; prima nero e qualche giorno dopo rosa, ma se c'è il sole allora è tutto bello basta che non piova.

Sarà che, come dici tu, ti è difficile scrivere in modo chiaro, ma si perde veramente la cognizione della realtà e diventa difficile dare una mano anche perchè sembra che ti impegni in 1000 cose, ma ancora non si è visto portarne a termine una nonsante: "sì, sì, grazie dei consigli, adesso ho capito, mi impegno e faccio come dite".
Ovviamente sono affari tuoi, ma abbi pazienza: non puoi venire qui a dire che fai PC, che ti iscrivi al CNSAS, che cerchi di mettere in pratica i consigli, che "il principe e la principessa", foto e fotine, che ti stanno a cuore gli animali, ecc. ecc. poi improvvisamente, senza che nessuno se lo aspetti, a cose fatte te ne esci scrivendo che hai dato via la cucciola tanto amata perchè c'era una situazione irrimediabile col lupo e in più pretendi che chi ha condiviso queste cose non si senta un poco "svampato" e vada su di giri nei commenti.

Nessuno intende attaccarti, molti nemmeno ti conoscono, ma l'aver condiviso anche solo sul forum la crescita di un cucciolo, è quasi come se questo diventasse un po' di tutti; ci si affeziona (tant'è vero che quando incontro per la prima volta qualcuno del forum dal vero, saluto e spupazzo prima il cane che il padrone) e quindi si sta male quando qualcuno se ne vuol separare; indipendentemente dal motivo.

Un'ultima cosa per tornare alla cinofilia se mi permetti:

Quote:
x vederli un po di orette la domenica quando li vedevi cosa pensi di aver visto?
Bastano pochi istanti per capire certe cose: i cani non fingono, non si comportano in un modo ora e diversamente dopo. Questo un bravo addestratore lo sa e sa riconoscere il rapporto tra cane e padrone dopo pochi istanti. Quando le cose sono poi evidenti non bisogna essere obblligatoriamente bravi istruttori.

Ora puoi decidere se: "ho chiuso con questo forum è stato parlato troppo male di me senza conoscermi davvero tutto questo per me è stato troppo " oppure capire veramente che ti si vuol aiutare e accettare la discussione anche quando questa non ti dice solo "brava, bene, hai ragione".
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org