![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
x Elisa e per tutti gli interesati, importante sapere che:
un cane che partecipa alle esposizioni può farlo anche con un dente mancante, è necessario però che sia certificato da veterinario con radiogramma che ne metta in evidenza la radice. Se l'avulsione è completa effettuare la radiografia entro la prima settimana perchè sia evidente la radiotrasparenza dell'alveolo vuoto, dopo questo periodo infatti non è più possibile dimostrare la precedente presenza del dente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Grazie, sei sempre gentile e competente su tutto.
Non dovrebbe avere problemi secondo la vet... esattamente come Djuma a cui si ruppe verso i due anni lo stesso dente ma superiore (speriamo). Ho un attestato con scritto "dentatura corretta e completa, chiusura a forbice" che mi fu rilasciato quando fece le lastre ad anche, gomiti e arcata dentaria. Dovrebbe essere suffuciente quello allora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
.. e non è avulsione completa nel suo caso, è spezzato alla base ma è presente la radice (se non la parde.. ma non credo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Arimminum Kennel
|
![]() Quote:
Comunque la documentazione completa e compresa della radiografia deve essere spedita al comitato tecnico dell'ENCI, se il comitato accerta la causa dell'infortunio , verrà rilascita la certificazione per l'esposizioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Grazie Sarka non lo sapevo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
(io manco ci vado alle esposizioni però è buono a sapersi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
Riapro questo topic perchè temo che Elsa si sia rotta un molare (masticando pietre) se non fosse nero e brutto non mi proccuperei
![]() Qualcuno sa se esiste un dentista per pelosi dalla mie parti? |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|