|
|
|
|
#1 | |
|
susie&niki
|
Quote:
Stai trascurando quei "disgraziati" Quelli che non hanno nè il merito nè la fortuna di essere superman o di avere cani senza problemi. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
VIP Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
susie&niki
|
Quote:
![]() ![]() .Ho l'impressione comunque di aver frainteso il tuo intervento di prima. In realtà è vero, spesso ho l'impressione che a poter gestire bene i clc siano persone dotate di "supercapacità", o comunque di capacità che io non posseggo. Se si tratta di una impressione sbagliata, almeno per un buon numero di casi, non posso che esserne contenta. X Elisa: anche il mio pt andava dalla parte opposta. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
Eh eh mica scemo!
![]() Comunque non è che i collie siano i cani perfetti né che aspirino alla santità, i miei quando avevano l'impressione che volessi fergarli, che usassi degli stratagemmi per farmi obbedire, bhe era la volta che per riacciuffarli dovevo sudare sangue.. e non ci riuscivo! ho imparato che con loro ci vogliono rigorosamente le buone perché con le cattive poi te la fanno pagare a modo loro e cioè non collaborando e non fidandosi. Non sono soldatini nemmeno loro e questo mi piace perché quando collaborano è perché sono felici di farlo. Petra fa uguale, non vuole senrtirsi fregata, fa l'indiana se ha questa sensazione ma ne soffre molto perché per lei io sono molto importante e sentirsi offesa da un mio comportamento falso per lei è tremendo.. questo suo lato mi piace moltissimo... non il fatto che non obbedisca quando pensa che la voglia fregare, ma il fatto che ci resta male e poi alla fine cede e tempo un minuto è lei a cercarmi.. ha il terrore che io ce l'abbia con lei, è molto sensibile. Da quel punto di vista è più obbediente Djuma, lei anche se si tratta di fare qualcosa che non le va me lo fa capire ma poi accetta e viene al comando... per quieto vivere nel suo caso, essendo meno morbosa e bisognosa di conferme di Petra, oltre che per lealtà.. è senza macchia lei, donna Djuma ![]() Quando metto sul chi va là le persone è perché questi cani sono molto sensibili ed intelligenti e si meritano un proprietario che sappia quel che fa.. tutti i cani se lo meritano ma questi sono particolari e rischiano di più. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
.. un pò particolari.. non alieni, e nemmeno impossibili (qualche volta forse sì..
Conosco anch'io labrador che di docile non hanno granché e Beagle che ti distruggono la casa, Boxer più morbosi e dispettosi di un clc... un collie distruttivo invece non credo possa esistere ma mi hanno fatto impazzire a modo loro anche quelli.. ma quella è un'altra storia |
|
|
|
![]() |
|
|