Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-09-2008, 19:01   #1
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

portero' volentieri la criptonite , firmato la mezza sega .
Old 22-09-2008, 19:08   #2
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
portero' volentieri la criptonite , firmato la mezza sega .

probabilmente sono scema ma..hai capito che per mezzasega non intendevo te vero???
e poi scusa come fai a portare la kriptonite se colui che porta i lupi sei tu???
scusa mi rubi il lavoro??è scusa te fai clark che a fare lex ci pensiamo noi!

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2008, 19:25   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Comunque è vero che ogni cane ha le sue esigenze particolari e se si pensa al suo benessere non è solo un problema del clc... è un problema di proprietari che non si impegnano abbastanza per i loro cani. Un labrador richiede impegno a modo suo, vuole giocare tanto, un Border è molto attivo, un barboncino non credo che stia volentieri da solo.. un maremmano ha bisogno di un giardino ecc.. magari alcuni sono luoghi comuni ma sicuramente OGNI cane è impegnativo e sta al padrone pensare alle sue priorità. Un clc per chi ama le passeggiate tranquille magari senza il guinzaglio non è sicuramente indicato (ma Djuma è capace di fare jogging al mio fianco slegata, sia in campagna che in mezzo ad altri che corrono.. solo che la gente ha paura e non posso lasciarla per questo, ma lei tanto male evidentemente non è..).
So di aver esagerato un pò, anche Petra la dipingo come un'assassina ma non ha mai morso una persona.. probabilmente sono io che mi faccio troppo impressionare da certi suoi scatti, fatto sta che di lei non riesco a fidarmi in tutte le situazioni (anche se quando siamo in giro si lascia pastrufgnare.. l'ultima volta una ragazzina disabile le è stata addosso in spiaggia per mezz'ora e lei non ha battuto ciglio nonostante la abbracciasse e le stesse molto addosso cno gesti sgarbati.. e io non me la sentivo di mandarla via povera ma guardavo negli occhi la petra che seppure stufa non dava segnali di aggressività).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2008, 19:26   #4
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Si si avevo capito ma mi Piace Mezza sega mi si addice , ci mancherebbe avevo capito che non era riferito a me .ok vengo con gl'occhiali
Old 22-09-2008, 19:29   #5
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

ah ok..bèh chi può darti torto mezza sega è bellissimo..
se mi capiterà una cucciolata con la M potrei farci un pensierino

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2008, 19:31   #6
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
Stai trascurando quei "disgraziati" della terza fascia: che sono, spero, padroni normali. Quelli che non hanno le tre lauree; quelli che, pur avendo avuto altri cani (anzi forse proprio per questo), rimangono spesso spiazzati dal comportamento del proprio clc (a volte si sentono davvero impotenti) e si rendono conto di essere padroni poco autorevoli e probabilmente poco adatti (cosa che peraltro gli esperti ricordano loro continuamente), ma devono comunque fare i conti col proprio carattere e con i propri limiti.

Quelli che non hanno nè il merito nè la fortuna di essere superman o di avere cani senza problemi.
Ecco, non avrei saputo dirlo altrettanto bene (infatti non ho nessuna laurea )
Old 22-09-2008, 20:15   #7
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.. e ribadisco che ero abituata troppo bene.. Kim mi seguiva senza il guinzaglio dappertutto, la gente restava a bocca aperta per questo e molto mi dicevano che col loro cane (PT, labrador, ecc..) non ci sarebbero mai riusciti. Lui mi aspettava seduto davanti ai negozi quando non poteva entrare. E la sua docilità non significa che fosse stupido, se solo avessi dei filmati di allora (meglio che non ne abbia ) in tanti restavano colpiti dalla sua capacità di dimostarsi astuto oltre che intuitivo e sempre attento a tutto. Per non parlare della capacità immediata di imparare i vocaboli... dopo un anno dal primo bagno sentendomi solo dire che lo avrei lavato (ci ho sempre parlato) dopo tre secondi era ad aspettarmi seduto nella doccia!! E non avevo ancora tirato fuori le sue cose tipo shampoo ecc..
Così come tanti giochetti sempre imparati al volo e i semplici vocaboli per l'educazione. E quando voleva fregare il cibo alle lupastre abbaiava contro la rete per farle correre là lasciando la ciotola incustiodita... e loro ci sono cascate più di una volta (perché ovviamente non stava passando nessuno, era un suo trucco).

Devo dire che anche Djuma sono semrpe riuscita a portarla in mezzo alla gente senza il guinzaglio... anche se non mi aspettava certo fuori dal negozio tranquilla.

Con Petra sarebbe impensabile.
Old 22-09-2008, 20:16   #8
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
mi dicevano che col loro cane (PT, labrador, ecc..) non ci sarebbero mai riusciti.
questo non significa che cani di queste razze non ne siano in grado, lo fanno eccome e sono sotto gli occhi di tutti ma in genere dopo un addestramento.
Old 22-09-2008, 20:20   #9
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
dopo un anno dal primo bagno sentendomi solo dire che lo avrei lavato (ci ho sempre parlato) dopo tre secondi era ad aspettarmi seduto nella doccia!! E non avevo ancora tirato fuori le sue cose tipo shampoo ecc..
voi dfirete: anche un clc lo capisce e proprio per quello va dalla parte opposta
Reply

Posting Rules