Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 18-09-2008, 08:59   #1
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao a tuttevi ringrazio per le vostre risposte
,per quanto riguarda Fabrizio si potrebbe essere che sta cercando di raggiungere il posto di "capo", per quello che riguarda me....boh o pensa di esserlo gia' o come io penso abbiamo trovato un'equilibrio.
C'e' da dire che Ghost non tollera da nessuno (a parte a volte)certi atteggiamenti, tipo sovrastarlo con il corpo, guardarlo troppo negli occhi, farsi toccare in certi punti ecc.... se qualcuno lo fa ringhia.
Con me molto meno, io lo posso toccare" quasi "come voglio, diciamo che ho un trattamento di favore. Mi ubbidisce, se lo sgrido o gli do' qualche patta (difficilmente) subisce.
Certo non posso dire che lui sia un soldatino ai miei ordini e voleri ma io non ci tengo, non mi interessa, cio' che voglio e' avere un amico che mi rispetti come io rispetto lui.Secondo voi e' possibile?
Per quanto riguarda le macchine non capisco bene, c'e' da dire che da piccolo lui ne aveva un po' paura cosi' come temeva certi uomini e probabilmente adesso apensa che "la miglior difesa e' l'attacco"pero' e' una cosa fastidiosissima , con ste macchine e pericolosa.....spero insieme alla sua educatrice di risolvere perche' la Ale e' molto brava ...anche se Ghost e' una testa dura
Se mi difende anche non lo so, so solo che e' molto geloso di me.
Che ne pensate di quello che ho scritto?
Old 18-09-2008, 09:23   #2
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Io penso che sei una persona molto dolce

ciao Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 11:17   #3
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Io penso che sei una persona molto dolce

Grazie ma non sempre purtroppo
Old 18-09-2008, 09:32   #4
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Certo non posso dire che lui sia un soldatino ai miei ordini e voleri ma io non ci tengo, non mi interessa, cio' che voglio e' avere un amico che mi rispetti come io rispetto lui.
Nessuno di noi (o quasi) proprietari di clc, può dire di avere un soldatino per le mani, neanche i più addestratisi si sono bravi con gli esercizi al campo, apprendono subito, la loro intelligenza è straordinaria....ma sono clc con il loro particolare carattere ....dobbiamo solo imparare ad accettarli e rispettarli per quello che sono

.... arancino!
Old 18-09-2008, 10:37   #5
GliOcchiDelLupo
Junior Member

la mia situazione non è molto diversa dalla tua...Konan con me è un cane e con il mio fidanzato/convivente è un altro...io odio usare le maniere forti con lui ma modulo molto il tono della voce e quando esagera lo sottometto schienandolo..qualche pacca sul sedere ogni tanto..ma nulla di più...il mio moroso è stato un po' più duro con lui, e noto che konan ha un po' paura di lui quando si arrabbia..ma se lui lo guarda negli occhi konan ringhia..se lui si avvicina al suo cibo ringhia..se lui gli otcca l'osso ringhi a(con me NO)..se lui si avvicina alla sua branda, ringhia..se lui alza la voce con me konan ringhia..se lui si siede sul divano e mi abbraccia konan cerca di mettersi in mezzo..io cintervengo sempre e allora lui si ricompone e si mette a cuccia..altrimenti con lele finisce a schienate a terra e a lotte feroci! a me sembra proprio che Konan stia tentando la scalata gerarchica e io lavoro con lui su questa cosa da molto tempo ormai..e un po' ha funzionato...per lo meno adesso non cerca più di mordere il mio fidanzato!

per le macchine non ho questo problema, ma ho seri problemi con le biciclette...le vuole prendere e cerca di saltarci contro ogni volta...per poco non mi faceva cadere una bambina una volta ... per gli uomini IDEM... se è in giro con me (lo porto sempre io) nessun uomo si può avvicinare a me più di tanto altrimenti ringhia e si agita... se incontro un amico, che konan non ha mai visto, non posso abbracciarlo...mentre se gli amici vengono a trovarci a casa li accoglie abbastanza bene direi..con uno in particolare a costruito un ottimo rapporto...per le donne di solito lascia correre...

mi consola sapere che non sono l'unica

(Preghiera Cherokee)
GliOcchiDelLupo jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 10:40   #6
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Io ci lavorerei moltissimo,ma deve lavorarci lui e non tuche vanti con ghost un ottimo rapporto,si possono pure capire i ringhiottidi possessività sul cibo,sul clc che dorme,sul divano al limite(semrpe provvedendo subito)ma non reggere losguardo misembra sinonimo di un rapporto da ricostruire completamente mettendo bene i puntini sulle i.

Poi mi pare proprio il periodo delle insubordinazioni,quindi se subito corretto non dovreste avere problemi in futuro.
Old 18-09-2008, 11:19   #7
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

"la mia situazione non è molto diversa dalla tua...Konan con me è un cane e con il mio fidanzato/convivente è un altro...io odio usare le maniere forti con lui ma modulo molto il tono della voce e quando esagera lo sottometto schienandolo..qualche pacca sul sedere ogni tanto..ma nulla di più...

Anche Ghost fa proprio come il tuo....ma come mai ce l'hanno con gli uomini?
Old 18-09-2008, 11:22   #8
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

"tu che vanti con ghost un ottimo rapporto,"

Ma non so se e' proprio ottimo, diciamo che con me e' meglio ma ogni tanto ringhiotta anche a me.....
Si con Fabrizio deve ricostruire il rapporto ma secondo me lui si pone in maniera troppo dura e Ghost si mette sulla difensiva.....non mi sembra un cane da prendere con le cattive, ma magari e' un0idea mia, non so
Old 18-09-2008, 11:30   #9
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Si con Fabrizio deve ricostruire il rapporto ma secondo me lui si pone in maniera troppo dura e Ghost si mette sulla difensiva.....non mi sembra un cane da prendere con le cattive,
Quindi chissà perché ce l' ha con gli uomini...

Esperienza personale con un cane non dei più bastardi ma impegnativo : con le cattive non ottieni semplicemente nulla (se non farti mangiare).
Old 18-09-2008, 11:44   #10
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Esperienza personale con un cane non dei più bastardi ma impegnativo : con le cattive non ottieni semplicemente nulla (se non farti mangiare).

La penso anche io cosi
Old 18-09-2008, 12:34   #11
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Quindi chissà perché ce l' ha con gli uomini...
Quoto i Navarri....c'è sempre un motivo dietro allo strano comportamento dei nostri cani, entrare in conflitto con un clc penso non porti a nessun buon risultato ...e la durezza come anche le troppe punizioni (secondo me) non aiutano a creare nessun tipo di rapporto con il cane, anzi si corre il rischio di renderli ancora più agressivi o decisamente molto molto sottomessi ....non c'è niente di più brutto che vedere il proprio cane venirti incontro al richiamo con orecchie basse, coda tra le gambe e quell'espressione triste e affranta

.... arancino!
Old 18-09-2008, 11:31   #12
GliOcchiDelLupo
Junior Member

"lui si pone in maniera troppo dura e Ghost si mette sulla difensiva.....non mi sembra un cane da prendere con le cattive"

anch'io la penso come te!!!infatti ora konan e lele stanno ricostruendo il rapporto in modo gentile diciamo...anche se quello che manca al mio fidanzato è la PAZIENZA e la volontà di comprensione...cosa che invece abbonda in me!!!lui non capisce che davanti a se non ha un cane impersonale da programmare...ma un lupo intelligente con una forte personalità...io rispetto il mio lupaccio e lui rispetta me..ogni tanto litighiamo pure noi, ma finisce sempre bene con qualche leccatina...speriamo...

comunque tienimi informata sui progressi!!!

per quanto riguarda gli uomini/passanti proprio non ti so dire..penso che sia una sorta di protezione nei miei confronti e una volontà di ribadire la sua posizione e autorità!!!

(Preghiera Cherokee)
Old 18-09-2008, 14:02   #13
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Concordo.
Premesso che parlo per quello che riportate e pertanto potrei dire delle cagate, però nemmeno io concepisco l'idea che il mio cane ringhi ad un familiare e tantomeno a me.
Ci sono sicuramente delle cose da sistemare e sarebbe bene farlo subito prima che il cane cresca ulteriormente e confermi la sua posizione autoritaria.

Un'ultima cosa: sarebbe una buona idea stabilire (magari aiutati da una persona esperta) una linea educativa che verrà poi mantenuta da tutti i membri della famiglia senza distinzioni. La coerenza è una cosa fondamentale nell'educazione di tutti i cani, ma con un clc maschio in casa direi che è OBBLIGATORIA.
Old 26-09-2008, 04:58   #14
Mogwai-Weezer
Junior Member

Quote:
"la mia situazione non è molto diversa dalla tua...Konan con me è un cane e con il mio fidanzato/convivente è un altro...io odio usare le maniere forti con lui ma modulo molto il tono della voce e quando esagera lo sottometto schienandolo..qualche pacca sul sedere ogni tanto..ma nulla di più...

Anche Ghost fa proprio come il tuo....ma come mai ce l'hanno con gli uomini?
Ciao mi presento, sono Carmen e questa discussione mi interessa moltissimo, il nostro Mogwai ha nove mesi, io e il mio compagno Alessio cerchiamo di fare allo stesso modo per nn confonderlo, ma devo dire che però lui è più duro di me, io cerco di essere più dolce, ma è anche vero che con me ogni tanto ci prova e dai morsini per gioco, passa alle strette più toste e allora vai con le schienate! Con Alessio che invece è il capobranco ci prova molto meno, ma quando lo fa le lotte sono molto più accese! Abbiamo capito che a lui nn piacciono esattamente le stesse persone che anche noi magari guardiamo in modo scettico, tipo i barboni per strada! Lui ringhia verso gli altri solo in determinate situazioni, tipo se passeggiamo sta tranquillo con tutti, ma se ci fermiamo e ci sediamo da qualche parte, anche in un tavolino al bar o come è successo in spiaggia al mare, lui fa branco e ci difende e nn può avvicinarsi nessuno! Per gli amici che nn conosce dobbiamo tenerlo prima l'uno e poi l'altro per poter salutare! Questi lupi sono proprio un mondo a parte!!! Spero di nn avervi annoiato e di poter contribuire nel mio piccolo e con la poca esperienza che ho!!! Ciauuuuuu
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 05:45   #15
Mogwai-Weezer
Junior Member

anche noi nn tolleriamo i ringhi!!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 10:11   #16
GliOcchiDelLupo
Junior Member

non hai certamente annoiato, anzi!!! comunque ti capisco benissimo..i problemi sono simili!!!

(Preghiera Cherokee)
Old 26-09-2008, 11:43   #17
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Mogwai View Post
Questi lupi sono proprio un mondo a parte!!! Spero di nn avervi annoiato e di poter contribuire nel mio piccolo e con la poca esperienza che ho!!!
Se fa così a 9 mesi (in pratica decide lui) cosa combinerà tra qualche tempo ?
Fate un bel corso di obbedienza da un professionista.
E lasciate perdere le schienate...tra non molto potrebbe anche accorgersi che ha i denti più lunghi di voi e vincere lui.
Old 26-09-2008, 11:47   #18
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
E lasciate perdere le schienate...tra non molto potrebbe anche accorgersi che ha i denti più lunghi di voi e vincere lui.
Fra l'altro (con Thai almeno) un "TERRA - RESTA" lo fa obbedire e calmare allo stesso tempo.
Reply

Posting Rules