![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#29 | |
Member
|
![]() Quote:
Tempo fa è successo un fatto analogo ad una mia parente: si era avvicinata ad un pastore tedesco e aveva chiesto al proprietario, seduto su una panchina con il cane vicino, se poteva accarezzarlo. Alla risposta affermativa del proprietario ha allungato la mano verso il pt e questo l'ha azzannata al polso! Beh ripensandoci ho capito che l'errore era della persona e non del cane: la persona in questione è molto grossa, quasi obesa, vestiva di scuro e si è chinata verso il cane allungando la mano sopra la sua testa in posizione frontale rispetto al cane...che era vicino al suo padrone seduto, quindi più basso rispetto alla persona protesa che agli occhi del pt sembrava minacciare anche il suo padrone...tutti segnali che nel linguaggio canino significano MINACCIA...PERICOLO ... PROVOCAZIONE ...di conseguenza il cane ha azzannato...non ha lacerato, però ci sono stati due punti da cucire! Cane mordace? No, persona ignorante della comunicazione del cane! Quando ho cercato di spiegare la dinamica dei fatti dal punto di vista canino alla parente, questa mi ha guardata stranita, come se fossi un'aliena ![]() E alle volte si ha proprio questa sensazione! Ciao Maria Grazia & Tajga |
|
![]() |
![]() |
|
|