Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 21-07-2008, 16:59   #3
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

a me hanno detto 30% genetico e 60 % ambientale

allora...parlo per la mia situazione ed elenco per punti come mi sono comportata io
ovvio, non sono nessuno e non ho esperienza per dire cosa sia giusto o sbagliato....quindi prendete il tutto con le pinze....

il mio 30 % genetico era a posto in tutto l'albero genealogico quindi per il rimanente 60% sono stata attenta il primo anno di vita limitatamente a questi fattori:

- passeggiate prevalentemente piane (no salite e discese con alta percentiale di dislivello - praticaente ci siamo scordati le nostre montagne)
- condoprottettori in pastiglie fino ad un anno e due mesi e cibi che ne contenessero in alta quantità (almo nature - eagle pack)
- no salti o insaccate (classico salto dal divano)
- no scalini (sapete che a casa mia ce ne sono 93 - fino a quando è arrivata a 27 kg ( 22 per me) agostino l'ha sempre portata in braccio)
- tranne qualche rara occasione non abbiamo mai sforzato la camminata o il gioco, quando era stanca ci si fermava, seguivamo noi i suoi ritmi
- peso corporeo basso in modo che la struttura scheletrica non fosse schiacciata dall'aumento di peso repentino

in ogni caso anch'io farei la domanda ai centri di lettura

Posting Rules