|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
e la zecca Misha
|
e la cosa più ridicola è che ti credono un marziano che non sa gestire il proprio cane!
il mio vet? un sant'uomo che arriva da dietro e fa la puntura alla zecca in men che non si dica mentre noi la teniamo spiaccicata sul muro... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Distinguished Member
|
Sei fortunato
, il mio appena lo vede ringhia.....le orecchie? mai potute guardare.....per fare il vaccino io mi munisco di un bel po' di prosciutto cotto che a lui piace molto e mentre attiro l'attenzione su questacosa il veterinario gli fa l'iniezione al volo....Lui non se ne accorge nemmeno, altrimenti......sarebbero guai. A me questa cosa mi preoccupa parecchio perche' e' un problema se si fanno male o se c'e da visitarli........ Ma fanno tutti cosi? cosa si puo' fare?
|
|
|
|
#3 |
|
Neo & Bill
|
Avreste dovuto vedere il mio incrocione Leo (eppure no clc in it)...:
ringhio in aspirazione e in espirazione dai 3 agli 11 anni. Solo puntura, nessuna possibilità di visita, nemmeno l'auscultazione tanto si irrigidiva. Poi dagli 11 anni ai 14 (sigh, solo 14!!!) ha cambiato la vet e soprattutto andavamo noi da lei a differenza dell'altra che veniva a domicilio. e...miracolo, si faceva visitare quasi rilassato.
|
|
|
#4 |
|
e la zecca Misha
|
il tavolino?
abbandonato all'età di 5 mesi!!!!! è vero comunque .... ti guardano sconvolti, ma si fidano talmente tanto che alla fine in un modo o l'altro si fanno fare di tutto... anche misha che sapete bene com'è! la cosa importante ... e qui il destino mi aiuta... giuro sto ascoltando RTL e c'è cocciante che canta " QUESTIONE DI FEELING " è trovare il vet giusto.... OT - anzi, per l'appunto .. volevo fare una statua pubblica alla veterinaria che ci ha assistito in trasferta la scorsa settimana alla clinica di VEZZONI... che ha un piccolo di clc e che spero inizi a leggere e a scrivere qui sul forum come le ho consigliato di fare!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Menopausa precoce
|
le visite serie tipo esami neurologici ed esame al cuore io le ho fatte quando Argo aveva 6/7 mesi e già li dovevo mettergli la museruola e lo dovevamo tenere fermo in 4
La differenza secondo me la fa anche il vet, importante che non abbia PAURA DEI CANI!! ![]() Ciao Scila e coyote |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
infatti il mio ha paura.....e lui lo sente
|
|
|
|
|
#7 |
|
Rajka e la ciambella
|
vaterinaio?..vade retro
Diverso il discorso quando sta male veramente e necessitano terapie tipo flebo anche per parecchi giorni (ci è sucesso per una zecca infetta che aveva già in un globulo rosso)..in quel caso era talmente debilitata che si è fatta fara di tutto senza banfare Anche noi abbiamo avuto a che fare con un veterinario che aveva paura del cane...una tragedia, la soluzione è stata cambiare veterinario ![]() ciao Angela Michele e Rajka |
|
|
|
|
|
#8 |
|
VIP Member
|
Sono molto brave, anche quando hanno paura. Petra è un pò più fifona dal vet. rispetto a Djuma e devo tenerla di più ma come la tengo sta ferma, non sono ribelli. A Djuma una volta a Cremona hanno fatto una lastra alle anche (sdraiata su un fianco però
) da sveglia, e non c'ero nemmeno io a tenerla, ma due veterinarie che non hanno avuto nessuna difficoltà perché è molto docile. Quando l'hanno operata all'anca io ero tornata a casa e l'ho affidata a loro perché la conosco: me l'hanno riconsegnata dall'ambulatorio tranquillissima, l'avevano anche portata a fare due passi senza problemi. Ma sono canine piuttosto docili, soprattutto Djuma.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
son contento del fatto che non sono l'unico pistola di turno.
cmq dimenticavo, qnd ormai tutto era finito nell'ambulatorio all'ingresso oltre qualche topo-cane c'era un bellissimo PT!!! come ben sapete sono gli acerrimi nemici....i cugini...quelli "str...." come succede a noi umani. beh come biasimare i clc...i pt abbaiano sempre, cmq è stato difficile uscire dall'ambulatorio tra il panico generale delle proprietarie dei topo-cani e l'indifferenza quasi comatosa del PT e del proprietario. ciao
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
scusate non intendo dire che siete dei pistola...ci mancherebbe!!! io lo sono,
però volevo essere sicuro che oltre ad esserlo non sia l'unico ad avere qst problemi!!
|
|
|
#11 |
|
VIP Member
|
I nostri hanno il terrore del vet, però si fidano e ubbidiscono (più o meno) a noi : a Isa siamo riusciti a fare una ecografia all' addome da sveglia, a Navarre una lastra alla pancia e abbiamo levato i punti da sotto l' occhio sempre da sveglio.
Certo è sempre un momento di grande stress e se possibile evitiamo le andate e i controlli/prelievi non propriamente vitali. Il nostro vet abituale per le vaccinazioni è però molto rapido e non si perde in convenevoli, per dire : ogni puntura o prelievo lo fa per terra, mai sul tavolino. I nostri con la museruola fanno peggio, non si riescono proprio a tenere, quindi non la mettiamo mai, tanto non con noi non mordono;però ogni cane è a se su questo punto.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Nessun problema, ad oggi
idem
|
![]() |