Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-05-2008, 23:08   #1
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

no,infatti serve a te...

smettiamola con il dire che ci stai"antipatica"sembri quelle pischelle che non studiano e poi dicono che sono i professori ad avercela con loro.

è ovvio che blesk sia felice con i suoi simili,la soluzione era portarlo fuori e metterlo davanti a più cani e situazioni possibili solo tu e lui non prendere un altro cane.
Tralasciando le varie situazioni che si potranno creare(attaccamento fra di loro,maggiore possessività,maggiore sicurezza nell'avere una femmina,difficoltà nel lasciare libero il malamute..)come penserai di riuscire a tenere al guinzaglio un maschio che probabilmente arriverà a 40 kg e una femmina di altrettanti o forse più?riuscirai a trattenere 80 kg di cane quando si coalizzeranno contro un altro?
blesk crescerà e attaccherà i maschi anche il mio era tanto buono ma poi cambiano e cambiano TUTTI senza eccezioni.
Non ti stiamo dicendo che avere due cani è una sciocchezza ma averne due,cuccioli quando ancora non hai l'esperienza che si ottiene solo vivendo il proprio clc per anni è una sciochezza
Old 12-05-2008, 23:11   #2
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
due,cuccioli quando ancora non hai l'esperienza che si ottiene solo vivendo il proprio clc per anni è una sciochezza
Voi l'avete fatta la vostra esperienza lasciatemela fare anche a me..
Old 12-05-2008, 23:12   #3
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

io ho 25 anni e presi miki a 21,come vedi non sono molto più grande di te.

fai come vuoi,tappati le orecchie e urla mentre gli altri ti consigliano.

non stai facendo niente di male ma di sconsiderato,per il resto rimane solo da augurarti buona fortuna e vedere quale sarà la prossima cosa che ti "sentirai"di fare.
Old 12-05-2008, 23:17   #4
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Si francesca ma dovresti cercare un pò i leggere quello che ti scriviamo,ti ho detto che l'esperienza te la fai solo dopo anni che hai un clc e non è detto che comunque dopo anni tu sia in grado di gestire un clc dominante(almeno per me è cosi)io miki lo gestisco bene ma se avesse avuto un carattere diverso non lo sò..

hai tanta buona volontà ma delle volte questo non è abbastanza,ci vuole anche un pò di conoscenza e di esperienza prima di fare il passo più lungo della gamba.Ma sicuramente nel tuo caso non sarà cosi' e riuscirai benissimo nella tua avventura.

se le persone valutassero bene che cane hanno preso i canili sarebbero meno pieni.
Old 12-05-2008, 23:17   #5
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
io ho 25 anni e presi miki a 21,come vedi non sono molto più grande di te.

fai come vuoi,tappati le orecchie e urla mentre gli altri ti consigliano.

non stai facendo niente di male ma di sconsiderato,per il resto rimane solo da augurarti buona fortuna e vedere quale sarà la prossima cosa che ti "sentirai"di fare.
Io non ce lìho con voi i vostri consigli li tengo a conto perche ci ho pensato anchio a queste cose..vi dico solo che non e poi cosi impossibile..per esempio Alessandro il signore che mi ha venduto Blesk..lui ha preso contemporaneamente Nyho e Triny (papa e mamma di Blesk) cuccioli (non ne aveva mai avuti altri cecoslovacchi preima di loro ) e se ci sono due clc che hanno la fama di essere davvero cani bravi ed equilibrati credimi sono loro..ogni persona è diversa se io vedo che posso riuscire a starci dietro non vedo perche non debba riuscirci non sono la prima ne l'ultima
Old 12-05-2008, 23:24   #6
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Comunque dai basta..amici come prima..
la mia decisione lho presa e non tornero indietro adesso ce solo da andare avanti e crescerli al meglio ed avrò bisogno anche dei vostri consigli
Reply

Posting Rules