|
![]() |
#1 |
Maico & il Nano
|
![]()
Quoto tutto quello detto fin ora....Blesk è ancora piccolo,verdai che cambiamenti avrà....e quanti!!!!Dovresti impostare la sua educazione pensandolo gia adulto....è pure maschio,una scelta un pò forte per la tua fisicità e per l'età forse....
Dico forse perchè posso anche sbagliarmi ma ti consiglio vivamente di andare a un corso di addestramento preparandoti a cambiare un pò impostazione....Sono consigli,accettali per il bene tuo e del cane. E non parlare di simpatie7antipatie,noi ci basiamo solo su quello che racconti...e non è proprio tutto perfetto!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
So che se vedrà un'altro maschio da grande..puo darsi che tirerà per andare da lui...come può darsi di no.. No è sbagliato quello che scrivete perche sono tutti pensieri che mi faccio anchio non ce giorno che mi chiedo sto facendo giusto o no....ma vedendolo (per adesso)non mi posso lamentare.
![]() |
![]() |
#3 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
no, alt...! non pensa che Blesk non tirerà verso un altro cane... perchè questo è sicuro...! è un dato di fatto! (qualche maschio gli starà antipatico) e spero che blesk non sia come i maschi delle ultime generazioni...! se no farai la bandierina al suo guinzaglio che sventola...! (per farti rendere l'idea)
anche il cane più timido più pauroso, cambia e avrà il maschio o il cane che gli sta antipatico, e inizia a tirare, pensa un cane fiero come dici tu che è blesk...! secondo me, gli staranno tutti antipatici...!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Sara siamo umani..chi non ha mai sbagliato... non si ha mai finito di imparare con questi cani..l'importante è mettercela tutta..e credimi..è quello che sto facendo..
Buon pomeriggio a tutti ciao
![]() |
#5 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
chi sta dicendo il contrario...!!! ti stiamo soltanto dando dei consigli ti stiamo cercando di fare vedere il tuo piccolo Blesk sotto altri occhi...!!! dai forza.. aprili e vedila anche da un altro punto di vista!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
Non fraintendermi non lo vedo piccolino..vedo in la anchio ..penso sempre a quando sarà grande ,a come si comporterà e mi dico sempre spero non dover fare un giorno come chi purtroppo quando esce con il cane deve sempre uscire in due per tenerlo..
Spero di no..ci sto lavorando duro con lui,non è facile ma spero di ottenere buoni risultati. Presto faremo un corso ...un'addestramento presso un centro per i cani da ricerca dove ci sono bravi addestratori preparati e dove avrà modo di stare a contatto con piu cani..e spero che questa esperienza ci aiuterà ancora di piu...
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Ciao!
che bel lupone sta diventando Blesk! ![]() e si vede che gli vuoi un gran bene! è vero, le reazioni che tu hai con Blesk sono sicuramente istintive. sei molto protettiva e ti comporti di conseguenza. io lavoro in un campo di addestramento e non sai quante persone si comportano come te con i loro cani! ...e anche le loro sono per la maggior parte reazioni istintive. Se deciderai di affidarti ad un bravo addestratore ti insegnerà cosa è giusto fare anche nelle "situazioni critiche" (altri cani liberi ecc.) e ti insegnerà cosa comunichi al tuo Blesk anche solo con i movimenti del tuo corpo o con la voce. i cani (e i clc anche più degli altri) comunicano tantissimo con il corpo (muso, coda, orecchie, postura...) e interpretano anche i segnali che mandiamo noi, sono molto sensibili in questo. Non sempre però il loro linguaggio e il nostro coincidono, quindi rivolgerti a un esperto per imparare a capire sempre meglio (e farti capire sempre meglio) dal tuo Blesk potrebbe essere una bellisma esperienza che renderà il vostro rapporto ancora più unico e speciale! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|