|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
|
Thread Tools | Display Modes |
24-04-2008, 03:30 | #1 |
Distinguished Member
|
Seminario internazionale Lupo Arezzo 9 maggio 2008
Ciao a tutti perdonatemi x l'ora ma non riesco a dormire (capita spesso ultimamente )
Volevo segnalarvi un seminario sui lupi che penso sia moooolto interessante!Visto che ci sono anche tanti toscani nel forum (beati voiiiii) vorrei andarci anchio ma con il mio diavoletto lo vedo un po un problemino non posso lasciarlo a casa gli mancherei troppo e mi mancherebbe troppo dai scherzo se qualcuno ci va sono contenta cosi poi ci raccontate !!! Ho preso queste notizie da questo sito che guardo spesso perche lo trovo molto interessante (Centro per lo studio e la documentazione sul lupo)è sempre molto aggiornato su iniziative ,ricerche,campi ,viaggi..salute del lupo ,notizie di avvistamenti o di cronaca ecc non mi sono ancora iscritta (prima o poi dovro decidermi a farlo) eccolo qua ! http://www.canislupus.it/Chisiamo.aspx Vi copio il programma di questo incontro come è scritto eccolo qui !Non potevo non dirvelo...spero che vi faccia piacere Seminario internazionale Lupo Arezzo 9 maggio 2008 Il lupo e gli Ungulati selvatici: esperienze di ricerca a confronto. Venerdì 9 maggio 2008 Hotel Monerva Sala convegni, Via Fiorentina 4 Arezzo Il programma: Ore 9.30 Saluti - Vincenzo Ceccarelli Presidente Provincia di Arezzo Paolo Banti - Regione Toscana Ore 10.00 Introduzione Dr. Gabriele Chiarucci Segretario generale Provincia di Arezzo Prof. Marco Apollonio Università di Sassari Ore 10.15 - -16.30 Relazioni: Dr. Bogumila Jedrzejewska "Predator-prey relationship in Mammals" Dr. Ilpo Kojola "Predator prey relationiship between wolves and ungulates in Finalnd" Dr. Josip Kusak "Wolves and ungulates in Kroatia" Prof. Maro Apollonio "Predator-prey relationship betweens wolves and ungulates in Italy" Conclusioni Roberto Vasai Assessore alla tutela della Fauna selvatica della Provincia di Arezzo. Il seminario è ad invito. Per informazioni: - [email protected]
24-04-2008, 04:12 | #2 |
Distinguished Member
|
W L'insonia!
Neanche a fare apposta ho letto una discussione in quel sito che vi ho scritto qui sopra che non avevo letto e CI RIGUARDA Ve la copio ..Chi è il colpevole?MI FANNO RIDERE QUESTI CICLISTI !!!!perche cosa sono dei vegenti che sanno gia che i cani li volevano mordere...?questi lupi cecoslovacchi da come riporta il giornale non gli hanno nemmeno toccati... logico che se questi corrono ...i lupi gli corrono dietro...(forse questi lupi sono come me non gli piacevano le tute dei ciclisti )quante cose si scoprono essendo insonni ahahaha Comunque voglio dire chiunque sia stato "coinvolto" scusatemi se ho tirato fuori questo argomento e mi dispiace molto per l'accaduto e per il fatto che ci sono persone cosi (esagerate) Se si continua di questo passo..vedo anche le persone in giro che mi dicono (io non prenderei mai un cecoslovacco perche è cattivo e morde)..non vi dico quanti in questi pochi mesi che ho blesk mi hanno detto questa cosa ..se continuiamo cosi..per gente che non capisce una mazza finiamo tra le razze pericolose vedrete... Articolo stampa: "Aggrediti dai lupi.Tragedia sfiorata" "Aggrediti dai lupi. Tragedia sfiorata". Riporta la disavventura accorsa ad alcuni cicloamatori che nei dintorni di Figline Valdarno sono stati aggrediti-inseguiti da una decina di cànidi poi risultati (sembra) cani lupo cecoslovacco " http://www.canislupus.it/ShowThread.aspx?ID=488
24-04-2008, 12:04 | #3 |
Member
|
bello l'articolo, soprattutto l'incrocio tra un lupo selvatico ed il cane cecoslovacco...ora capisco perchè ci chiama " cane lupo cecoslovacco"
24-04-2008, 12:08 | #4 |
e la sua "piccola" Maya..
|
ho provato a contattare la Provincia per chiedere un invito al seminario... speriamo che la mia raccolta venga accolta !
|
24-04-2008, 12:12 | #5 |
Distinguished Member
|
bene tutta buona pubblicità per questa razza!
25-04-2008, 05:25 | #7 |
Distinguished Member
|
Che bello Luchino!Dai speriamo poi diccelo se ti rispondono!Che bello poi raccontaci èh!!
Avete ragione che pubblicità ci fanno mi sto rendendo conto che è una razza che pochi conoscono e spesso la conoscono male...che ne dite di inventarsi qualcosa oltre al forum per informare di piu le persone dei pregi e difetti dei nostri cani?In modo che si capisca che sono cani stupendi..ma come ha scritto Arnaldo da qualche parte (ma non per tutti) ed è vero..ne abbiamo avute tante prove.. Da quando ho Blesk ma anche da prima di Blesk esattamente da quando mi innamorai di questi cani se metto sulla bilancia le persone che mi hanno detto CHE BEL CANE sono tantissime..e se metto sulla bilancia chi mi ha detto" è solo bello perche è una razza pericolosa o ce ancora molto da lavorare su questa razza "...sono molte di piu ... questa è la prova che il cane perfetto per le persone è e rimane il pastore tedesco... Ma non sanno in realtà un tubo sui nostri cani..ma pensano di sapere..e che anche i nostri hanno sangue del pastore tedesco oltre che del lupo e possono essere crescuti come lui..perche sono intelligenti e capiscono tutto e sono molto piu sensibili di lui... Non so cosa si potrebbe fare per informare di piu le persone sui caratteri dei nostri cani che ripeto è ancora una razza che pochissimi conoscono e spesso la conoscono male e penso che se noi la facciamo conoscere di piu e nel modo giusto evitiamo tante dicerie..e anche tanti abbandoni... Mi piace quello che aveva fatto la Bonfiglioli tempo fa di portare i suoi cani a scuola dove va suo figlio per farli conoscere ai bambini ..alla fine i bambini sono il nostro futuro e se imparano ad amare gli animali e a capire i pregi e difetti di sicuro cresceranno ragionando meglio di certi adulti...E purtroppo i bambini di adesso a contatto con la natura e gli animali ci stanno davvero poco.. Sarebbe bello fare degli incontri per coinvolgere la gente anche incontri semplici..tipo come fanno gli alpinisti qui da me..quando vanno in montagna poi raccontano le loro esperienze in qualche serata qui in sale nei paesi facendo vedere le diapositive e informando le persone della montagna..dei pericoli..delle belle esperienze che ti regala ecc.. Non so cosa ne pensate la mia è un'idea buttata li ditemi le vostre..forse a sommarle insieme arriviamo a qualcosa di importante..per il bene dei nostri cani..che secondo me..e penso anche per voi nonostante siano difficili come diciamo spesso..noi non vorremmo mai modificare il loro carattere..per migliorarlo perche crediamo in questo incrocio lupo e pastore tedesco e a noi piacciono cosi...Anche se a volte....