|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
|
Thread Tools | Display Modes |
23-02-2008, 14:30 | #41 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
23-02-2008, 18:54 | #42 |
Distinguished Member
|
Che bella cosa hai fatto ,puoi essere contenta di te veramente
Ho vissuto sulla mia pelle una situazione simile di quella che raccontavi di tuo figlio ,solo che io avevo dovuto cavarmela da sola,è fortunato ad avere una mamma come te e comunque ci siamo anche noi qui!!!!Ti stimo per quello che hai fatto ciao Francy
23-02-2008, 19:04 | #43 |
Distinguished Member
|
P.S.
Ho letto adesso questo tuo ultimo post perche non ho letto tutte le risposte ,Ti dico una cosa ..non aspettarti niente dalle maestre(spero non ci siano maestre qui)Ma ho potuto vedere che spesso piu certe persone studiano e piu sono ignoranti..perche vedono la vita con i paraocchi come i cavalli..e non hanno la mente aperta come noi magari che siamo piu pratici e sportivi ..Ho visto anchio che quel periodo che era morto mio padre e mi ero chiusa in me loro non fecero niente per assecondarmi ..dicevano che io disturbavo in classe perche non stavo attenta ...invece di pensare il perche non stavo attenta..mi presero di mira e cosi ero sempre in castigo fuori dalla porta Di a Daniel davvero di non farsi condizionare perche lui è superiore a tutti loro.. e che quando è a scuola..digli di pensare ai compiti e che tanto quando torna a casa ha la sua famiglia che gli vuole bene e ha noi che anche se io non lo conosco gliene voglio anchio un abbraccio
29-02-2008, 10:17 | #44 |
Senior Member
|
ciao a tutti , scusate se riprendo l'infelice discorso dell'altra volta, ma volevo raccontarvi l'episodio accaduto proprio stamane. arriviamo davanti la scuola e ci viene incontro con molto entusiasmo il bimbo che l'altra volta aveva detto a daniel che puzzava di lupo. non vedo sua madre e chiedo se fosse solo, mi risponde che piu' in la' c'e' il nonno, chissa perche' quando non c'e' la madre si avvicina. molto dolcemente, anche se contro voglia, gli chiedo se fosse vero che avesse detto quella frase a daniel, lui fa cenno di no con la testa, ma lo vedo intimorito. sempre molto dolcemente inizio a spiegare la teoria di come i lupi non possono puzzare altrimenti non riuscirebbero piu' a cacciare le loro prede. mentre spiego noto che indietreggia , e quando ancora non avevo finito, si volta e inizia a correre dentro la scuola. saluto mio figlio e mi avvio fuori dal cancello, ma vengo fermata dal nonno in questione che mi chiede se fosse successo qualcosa, visto che aveva notato che il nipote fosse molto intimorito. gli dico che non e' successo niente e che stavo spiegando una cosa sui documentari dei lupi. lui insiste e rimarca che il nipote fosse spaventato, ed io spiego che siccome parlandosi tra loro era saltata fuori la storia del lupo che puzza, ho voluto spiegargli cio' che dicono nei documentari. non era molto convinto. adesso mi aspetto la reazione della madre lunedi', perche' so gia' il piccolo bugiardo cosa andra' a raccontarle. secondo voi se dovesse accusarmi di aver sgridato il figlio ( cosa non vera ) come devo comportarmi??
|
29-02-2008, 10:26 | #45 |
e la zecca Misha
|
direi che daniel semplicemente è stato additato in malomodo dal figlio e che a differenza di loro che hanno incalzato il figlio (insegnandoli a non amare gli animali) tu semplicemente volevi parlargli della natura.
Forse - effettivamente - avresti dovuto giocare d'astuzia e dire le cose che hai detto cercando di stare abbastanza vicino al nonno in modo tale che lui potesse sentire. ma ... senti... questa cosa dei documentari.....è una bella idea ... perchè non chiedi all'insegnante di fare qualche lezione sugli animali (---che ne so iniziate con gli elefanti ---così non sembra fatta apposta ) concludendo con la visione di qualche video lupesco di national geographics? |
29-02-2008, 10:33 | #46 |
Senior Member
|
ma a chi? alla signorina Rotthermaier???!!! se tu la vedessi capiresti che non c'e' dialogo su certe cose. tempo fa daniel le racconto' che tutti i sabati andava al canile ad aiutare i cani abbandonati, lei lo zittti' subito dicendo che bravo uno di questi giorni ci racconterai la tua esperienza. sono passati 4 mesi, ma mai piu' c'e' stato un accenno. devono seguire il programma come dei bravi soldatini. gli animali stiano al loro posto.
|
29-02-2008, 10:37 | #47 |
e la zecca Misha
|
un patronato.... qualche gruppo che daniel frequenta?
tra bambini le voci corrono e anche se le lezioncine non sono fatte a scuola arriveranno alle orecchie giuste .....in men che non si dica.... |
29-02-2008, 11:03 | #48 |
Senior Member
|
no valentina, qui siamo in un'altra realta', questa e' peyton place, dove tutti sono delle brave persone che vanno a messa tutte le domeniche, ma ancora prima di uscire dalla chiesa hanno gia' spintonato quella davanti x uscire prima, e dove tutti dovrebbero guardare quello che fanno loro piuttosto che star li a sparlare di tutti e poi uscirci insieme come vecchi amici. sono vomitevoli, ed i figli assomigliano sempre di piu' a loro. daniel faceva judo in questo paese, ma era trattato diversamente dagli indigeni del paese. la maestra lo trattava come uno di serie b . ho dovuto toglierlo via e portarlo in un paese qiu vicino. ora fa judo ed e' trattato come tutti gli altri. anzi , sapendo da che realta' arrivasse , lo hanno aiutato molto.
|
29-02-2008, 11:06 | #49 |
Distinguished Member
|
quanti anni ancora Daniel dovrà frequentare questa scuola?
|
29-02-2008, 11:22 | #50 |
e la zecca Misha
|
a me dispiace moltissimo perchè - causa trasferimento in una grande città veneta - ho provato sulla mia stessa pelle in età adolescenziale la stessa identica cosa e - ammetto - ho sofferto molto ...
ho sofferto così tanto che dopo due anni ho detto basta e me ne sono tornata nella mia trento anche se questo ha significato portarsi dietro strascichi famigliari enormi..... i ragazzi sanno essere tremendi e credo che - rispetto a me - forse è peggio per Daniel almeno a livello di età. So che è un bambino forte e coraggioso, più volte hai evidenziato dei lati che confermano questo, ma è brutto fare gli spettatori.... almeno per me che ti rispondo a chilometri di distanza dietro ad una tastiera, ma che vorrei essere là e accompagnarvi a scuola! |
29-02-2008, 11:52 | #51 |
Senior Member
|
|
29-02-2008, 12:00 | #52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
29-02-2008, 12:21 | #53 |
Senior Member
|
Appello X Alessandra
posso mandarti daniel a fare le scuole li' da te????
|
29-02-2008, 13:20 | #54 |
Junior Member
|
[quote=valentina;124206]a me dispiace moltissimo perchè - causa trasferimento in una grande città veneta - ho provato sulla mia stessa pelle in età adolescenziale la stessa identica cosa e - ammetto - ho sofferto molto ..."
Scusate,perchè non intervengo mai, ma stavolta sono rimasta davvero un pò così , non che, come si dice, "mal comune, mezzo gaudio" ... Piccola parentesi per Vale: mia sorella si è trasferita in una non troppo grande cittadina veneta... da Roma poi... anche se il marito è di lì, puoi ben capire i risultati... Scrivo però per Star, che comprendo pienamente: Da Roma ci siamo trasferiti in un piccolo paese ai Castelli Romani. Ad Ottobre 2006, Lorenzo aveva 4 anni e mezzo, tutto orgoglioso all'uscita da scuola voleva che la sua insegnante uscisse per venire a vedere Elvys (lo porto sempre con me e, proprio perchè non mi fido a lasciarlo legato fuori dalla scuola, ci aspetta in macchina). Sentendolo parlare così contento la resp. della scuola, ferma sulla soglia della porta, mi fà: "Signora per carità... non faccia scendere il cane... mille bimbi sì, ma un cane no..." Bè, sono rimasta scioccata, non mi è nemmeno uscita una risposta (che tonta ...), anche perchè certo non lo avrei portato nella scuola: da specificare che Elvys non aveva neanche 6 mesi, certo che non faceva gli attuali almeno 40kg... Non voglio generalizzare, forse è un problema che si accentua nei piccoli centri; almeno qui,il cane è tale e spesso può vagare senza controllo del presunto padrone,la sera ne escono a decine e non tutti, garantisco, sono randagi... ma non c'è molta differenza... figuriamoci poi con un "lupo" dentro casa, che pur avendo il giardino esce regolarmente!!!! Comunque (anche per altri motivi ovviamente) ora Lorenzo và alla scuola materna di un comune vicino, con pro e contro, è contento, molti restano esterefatti che tutti i giorni ci sia il suo amico peloso ad aspettarlo in macchina, ed è lui stesso che tutto fiero invita i bimbi a conoscerlo (anche se devo ammettere che spesso sono proprio le mamme ad essere restie). Capisco anche che cambiare scuola alle elementari non sia il max, non è come cambiare palestra, per la materna io l'ho fatto e Lorenzo ricorda la vecchia scuola e alcuni vecchi compagni, ma non vuole nemmeno passarci più... e il pomeriggio andiamo a fare belle passeggiate, anche in bicicletta, ma se qualcuno si aggrega è consapevole della "puzzolente compagnia"... devo dire che non capita spesso, ma almeno a scuola non è così additato...peccato per la distanza, sarebbero tutti e 4 ottimi amici... Qualche lezione in classe servirebbe anche qui (complice Ruggero, ovviamente ...) |
29-02-2008, 13:23 | #55 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Povero Daniel, speriamo che nel tempo si riesca direttamente o indirettamente a risolvere questa situazione...non oso immaginare i tanti stati d'animo tristi di questo normale bimbo...che gente !!! Io alle elementari sono stato fortunato perchè tutti i miei compagni di scuola sapevano che noi in famiglia avevamo due pastori belga (li chiamavano lupi neri), eppure non solo non mi facevan pesare nulla ma mi rendevano protagonista assoluto in classe, volevano raccontassi cio' che facevano i miei cani. A mio parere la colpa è esclusivamente dell'educazione dei genitori. |
|
29-02-2008, 13:38 | #56 |
Junior Member
|
Sai Riccardo, non è detto... conosci Lorenzo, ancora la vive come una situazione del tutto normale, certo forse andando avanti è peggio (soprattutto alle elementari,quando magari i compagni non vengono a casa tua,anche per i compiti, perchè c'è un cane in giro..., non è la mia situazione perchè Lorenzo ancora passa il pomeriggio all'aperto,ma è facile che per Star sia così). Anche ultimamente, ad un paio di gite organizzate da Ruggero, c'erano 8-9 clc ed 1 solo bimbo (chissa chi?)... mi piacerebbe che ce ne fossero altri,è ovvio...
|
29-02-2008, 14:24 | #57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
01-03-2008, 00:04 | #58 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
Purtroppo spesso capitano queste cose nei piccoli centri. In molti paesi è addirittura difficilissimo inserirsi, sono "razzisti" con i "forestieri". Per voi la scusa è stata il cane ma stai sicura che se non c'era quello, sarebbe stato qualcosa d'altro. Avrebbero trovato una qualsiasi "pagliuzza nell'occhio". Vedi, io immagino il tuo stato d'animo sia perchè sei tu stessa parte in causa, sia perchè c'è di mezzo tuo figlio. Devi saper minimizzare, soprattutto con Daniel. Farla passare come una cosa molto stupida, da non dover dare grande peso. Tu stessa devi essere (ma sentirti) superiore a tutti loro. Non escluderti automaticamente ma anzi, cerca di partecipare attivamente a tutti gli incontri del paese. Volenti o nolenti tu si una di loro. Ma fa che il cane sia con voi. Si devono abituare a questa cosa. Sarà sicuramente dura e ti morderia spesso le labbra ma non è giusto che tu non ti senta libera di fare ciò che vuoi. Emargineresti anche Daniel. Puoi scrivermi in privato tutto quello che dicono a Daniel e se ci sono altri episodi particolari? Poi ti spiegherò. Ciao |
|
|
|