|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
03-01-2008, 19:20 | #1 |
Junior Member
|
Info pre-acquisto
Salve a tutti, sono più di 2 anni che mi informo su questa spettacolare razza del clc.
Ho un grandissimo problema: putroppo io sto fuori di casa fino alle 19 di sera per lavoro, è possibile secondo voi portare il clc per tutta la giornata a casa di qualcuno (parenti fidati ovviamente) che gli tenga compagnia? Poi ovviamente il fine settimana non ci staccheremo mai dalla mattina alla sera. In attesa di vostri consigli vi ringrazio. |
03-01-2008, 20:55 | #2 |
Junior Member
|
premetto che non possiedo un clc,ma visto che non ti ha risposto ancora nessuno inizio io con il mio personale parere:il cane soffrirebbe sicuramente la tua mancanza....e altro aspetto non meno importante,potrebbe non riconoscerti come capo branco
|
03-01-2008, 21:56 | #3 |
Junior Member
|
Quindi non c'è proprio possibilità?
|
03-01-2008, 22:11 | #4 |
Member
|
..dove lo terresti in tua assenza?
|
03-01-2008, 22:16 | #5 |
Junior Member
|
Avevo pensato di tenerlo o a casa (in compagnia) oppure (se ci riesco economicamente) in uno di quegli asili per cani dove hanno ampi spazi per correre e giocare.
|
03-01-2008, 22:28 | #6 |
Member
|
hmmm nana, non va bene, come già ti hanno detto altri il clc soffre tantissimo la lontananza dal suo branco (i miei sono 2 hanno 3 e 4 anni e non si sono ancora abituati).
non puoi darlo ad amici o parenti perchè ha bisogno di un punto di riferimento....poi hai mai visto un clc maschio adulto? dubito che i parenti o gli amici lo terrebbero tranquillamente. in casa ti distruggerebbe tutto....o se sei fortunato la metà... credo proprio che non è il caso... ciao matteo |
04-01-2008, 00:52 | #7 |
VIP Member
|
Forse dovresti chiederlo a loro.
04-01-2008, 01:06 | #8 |
Senior Member
|
Il problema sono proprio i primi mesi (anzi, diciamo il primo anno e mezzo!) in cui si stabiliscono le gerarchie: sarebbe per assurdo meglio che il cane rimanesse solo, perchè se già è difficile per il padrone imparare a rapportarsi con lui nel modo corretto, figuriamoci per più parenti.
Infatti finirebbe che vedendo + loro che te, sarebbero loro a dargli l'educazione... e quale educazione? sanno che tipo di cagnacci sono questi?!!! Io quando andavo a trovare i miei con il mio cane cucciolotto dovevo sempre discutere con loro perchè lo diseducavano e mettevano in discussione la mia leadership anche davanti a lui, accusandomi di essere troppo severa, e facendogli fare cose che non doveva fare... se avessi dovuto lasciarglielo tutti i giorni, ora sarebbe un cane ingestibile!!!! |
|
|