|
![]() |
#1 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Molto spesso mi capita di pensare a quando non ci saranno più e con terrore penso che mai più nessun cane sarà come loro. Solo il pensiero mi provoca un vuoto nello stomaco. Grande compagno di vita che ha dato tutto senza chiedere nulla anche se Tessa l'ha sempre colmato di un amore grande.
Mi dispiace davvero tanto, ti mando un forte abbraccio a te e a Nahani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Tutto è già stato detto e il mio post risulterà inutuile ma mi dispiace davvero tanto.
...il mito di Bazy è arrivato ovunque.... Ele
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Dopo circa due anni di silenzio per la prima volta sento il bisogno di scrivere due parole in onore di un amico.Non voglio ricordare Bazy il "cane",le cui qualita' sono davanti agli occhi di tutti grazie anche ai suoi figli,ma Bazy l' "essere".Chi non lo conosceva come me(6 anni)potrebbe pensare che sia facile,in momenti come questo,abbandonarsi ad una circostanziale antropizzazione.In effetti se penso a lui ora,mi vengono in mente cose che che "fondono"il mondo canino con quello umano.La sua fierezza,la sua dignita'(che lo ha accompagnato fino al suo ultimo giorno)quel suo modo di essere senza compromessi(mi spezzo ma non mi piego)eccezion fatta per l'amore incodizionato per gli amici umani.Quella luce fiera del suo sguardo rivive,seppur in modo piu' pacato,in tutti i suoi discendenti,ed ora,a maggior ragione,ringrazio il cielo di averne uno in casa.Perche'da oggi guardero' TAKODA con un altra luce,cercando nei suoi piu' arrendevoli occhi,quel brandello di Bazy che senza dubbio c'e' in lui. STEFANO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
mi dispiace davvero...un cane è comunque parte di noi, un compagno insostituibile.
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
Avevo letto questo 3d dai primi post, eppure non conoscendo se non per fama il lupone, sono salite le lacrime agli occhi ed un groppo alla gola...non sono riuscita a scrivere nulla, ogni parola, ogni frase, tutto mi sembrava poco pregnante, in ogni senso..quello che voglio dirti adesso, quello che credo ognuno di noi stia cercando di dirti e farti sentire, è che non sei sola.
un forte abbraccio.
![]() |
#6 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Ciao Tessa, non ti conosco, e non ho avuto il piacere di conoscere Bazy,
sono senza parole e mi spiace molto per quello che è accaduto, sono molto triste in questo momento. Un abbraccio forte forte a te da Angela Michele e Rajka. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
wise and beautiful member
|
![]()
Tessa, che dire....è da quando me lo ha detto Piero che sono rimasto di sasso, ho provato a chiamarti (n° privato e 328...) ma ogni volta speravo che tu non rispondessi e dopo poco buttavo giù...perchè?
perchè Bazy mi ha fatto innamorare come è successo a molti che lo hanno conosciuto,per me lui è stato IL cecoslovacco, IL cane, Il compagno per antonomasia, vedendo lui e te insieme non ho deciso semplicemente di cercare un CLC, ho deciso di cercare quel rapporto "magico" che ho visto in voi dal primo momento e che a modo "nostro" viviamo io e Tittino... Già, tittino....questi giorni non mi avrà capito granchè, alternavo momenti iperaffettuosi ad altri che ora definirei di "rabbia" perchè in lui rivedevo Bazone e mi arrabbiavo perchè un giorno se ne andrà....Io in lui ho il mio piccolo Bazy, ma anche tu ce l'hai, hai bazy nel cuore,nelle foto,nei ricordi...ma soprattutto in tutte quelle persone che lo hanno incontrato e non possono fare a meno di ricordarlo,da chi ha un suo discendente a chi lo ha solo sognato, in tutti noi sappi che rivive e che ci ha cambiato la vita.... perdona la vigliaccheria....penso di riuscire a parlarti tra un paio di gg..... Con affetto ..... Ste & Tristan |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Tessa, non ci conosciamo ma ti sono vicina e ti abbraccio forte.
Ornella |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|