Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-11-2007, 11:38   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by na View Post
Il mio Balu è HD D, ha 7 anni ed è dallo scorso inverno che ha iniziato a modificare l'andatura, si stanca molto prima delle femmine e buona parte del giorno la passa seduto o sdraiato mentre gli altri gli corrono intorno, se viene stimolato gioca, corre e salta, però è lui il primo a interrompere i giochi e si rimette giù.
A parte il modificarsi dell' andatura hai descritto Navarre ! Non è detto quindi che sia tutto colpa della displasia

In quanto ad Alex ha buoni motivi di dubitare : è un cane di 3 anni e l' unica cosa che non va è un angolo insolitamente basso...a quanto apre la lastra è stata fatta male con il cane non in posizione; vedremo come andrà a finire.

x exibaby : se al lastra è fatta bene ferrara=cremona, sopratutto se non la fai direttamente da loro ma la fai da un altro vet abilitato.
Però ferrara ha un accordo con il cosiddetto club del clc e manda loro tutti i protocolli (o almeno dovrebbe) e dato che la cosa non mi interessa ho preferito lastrare i nostri cuccioli da Vezzoni, che al contrario di celemasche ti rilascia tutto il protocollo e pure le copie delle lastre su CD-rom (e sopratutto non comunica nulla all' "Accolita dei Reggiani").
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-11-2007, 12:27   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

forza e coraggio -- vai subito a fare le lastre a cremona da vezzoli....
se non ho capito male la sosta ristoratrice ce l'hai, quella intermedia anche, compresa la notturna emiliana.....
bhè.... una volta finito - per riposarti - se arrivi fino a trento ti facciamo la festa!!!!!!

consiglio OT - io entro l'anno vorrei fare le lastre alla zecca
a questo punto - dopo aver letto tutte le vs risposte - le farei a cremona da questo Vezzoli.... mi sembra che ci siano più commenti positivi in quella direzione.
però ho da chiedervi un consiglio.....
visto che misha è un po' diffidente rispetto al genere umano e che questa sua diffidenza si è evidenziata dopo l'intervento a cui è stata sottoposta da piccola e quindi ....all'anestesia e al dopo anestesia .... che fareste al mio posto?
Fino ad ora ho rimandato le lastre perchè ho paura di fare dei passi indietro rispetto al rapporto che ha con le persone...ci ho lavorato parecchio e anche se non sembra ho fatto buoni passi che io vedo e chi la conosce bene può apprezzare.

1) secondo voi a cremona potrei stare lì con lei al momento del risveglio, lontana dalle persone in modo tale che lei non si senta vulnerabile?
insomma dopo l'anestesia che non colleghi il fatto di "stare male" con un umano...
2) fareste l'anestesia totale in modo tale che dormendo non si renda conto di nulla o quella blanda a base di opiacei meno dannosa che però il stato di semicoscenza le fa vedere attorno a lei persone non conosciute?
3) trascinereste con noi persone del suo branco con cui si sente sicura (vedasi giuseppe con la petrina o gloria con mamma yuna?) perchè si senta più forte?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-11-2007, 12:29   #3
na
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: Ligonchio RE
Posts: 171
Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
A parte il modificarsi dell' andatura hai descritto Navarre ! Non è detto quindi che sia tutto colpa della displasia
si ok, non sarà tutta colpa della displasia forse con il passare degli anni qualche soggetto si tranquillizza... forse sbaglio ma faccio il confronto con la Brita (2 giorni in meno di Balu) che lei non sta ferma un secondo ed è difficilissimo vederla sia sdraiata che seduta....
na
na jest offline   Reply With Quote
Old 12-11-2007, 13:37   #4
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Vale, Djuma le ha fatte a Cremona e l'hanno trattata benissimo!
Anche lei è diffidente, ma dai vet. non ha mai avuto paura.. bah vai a capirla, è proprio strana. Comunque sia sono riusciti a fargliele una volta anche da sveglia ok era solo per un controllo laterale, lei stava ferma, tranquilla. Da quanto ho visto ci sanno fare e il fatto di usare oppiacei è solo positivo, non vedo controindicazioni per la paura. Le vengono a fare la punturina in sala d'attesa poi la lasciano lì con te finché non si rilassa totalmente.. e te la ridanno ancora stordita, dopodiché si riprende totalmente in mezza giornata e comunque esce con le sue zampe.
Sarà perché Djuma non ha paura dal vet. ma quando l'hanno operata e ci ha passato la notte da sola, la mattina dopo l'hanno portata fuori a sporcare loro, mi hanno detto che era tranquillissima e infatti l'ho trovata paciosa e rilassata.

Last edited by elisa; 12-11-2007 at 13:50.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 12-11-2007, 13:47   #5
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

con l'anestesia totale, farei in modo di essere con lei sia quando si addormenta che quando si risveglia, cercando di comunicarle solo tranquillità e dolcezza. (io ho fatto così con la Trudi e lei non ha risentito minimamente della cosa, nonostante che oltre alle lastre sia stata sterilizzata e le sia stato asportato un "bitorzolo" sulla zucca)! Con l'anestesia leggera non ho esperienza, ma a naso, chiederei ugualmente di restare con lei, tutta bardata col grembiulone anti rx. L'importante è che tu le comunichi VERA tranquillità, sui sentimenti, lo sappiamo bene, loro non si ingannano!!! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 12-11-2007, 22:24   #6
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

scusate ma e' legale che a Ferrara mandano tutti i protocolli al club senza liberatoria dei proprietari?anche se poi sul sito enci sono visibili ?
divina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org