![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Si..vero...non dimentico che la volta della famosa fuga (lo avevo da nemmeno 20 giorni) è stata causata dal fatto che ero uscita prima dell'orario solito anche se solo di pochi minuti per sbrigare una commissione e lui stava da solo in giardino, è scappato per venirmi a cercare...
Adesso le variazioni d'orario non lo impressionano più ed io comunque lo chiudo in casa prima di andarmene, probabilmente anche lasciandolo in giardino non scapperebbe più perchè ormai lo riconosce come "suo" ma dato che in casa non fa danni e sta anche più tranquillo non ho la necessità di farlo....credo che l'interno di casa lo veda come una "tana" sicura e credo anche che ormai abbia acquisito la sicurezza del nostro ritorno....e quindi un suo equilibrio.....ma comunque ci abbiamo lavorato su..
![]() |
#2 |
Gwen e Aiko
|
![]()
io con Gwen ho quasi lo stesso problema, il fatto è che lei con il mio ragazzo o con gli amici sta buona..ora sto tenendo una sua figlia, che è dei miei genitori che sono andati a farsi un viaggio, la cucciola ha tre mesi ed è stata abituata subito a dormire da sola nella sua casetta di legno in giardino, ora che è in appartamento con me è buonissima, io vado a lavorare e mi porto Gwen dietro e lascio la piccola da sola...è bravissima, se la sgridi diventa paurosa e viene subito a farsi perdonare, Gwen da piccola più la sgridavo più combinava guai..due caratteri opposti eppure sono madre e figlia..non fosse che gwen è l'amore della mia vita
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
mi sfugge in cosa non sei d'accordo. Quel che si diceva era che "un clc che continua a ululare e cercare di scappare in assenza del padrone è un problema". Ovviamente per i cani che crescono in giardino o recinti (non necessariamente box chiusi col tetto) il tutto è molto più semplice: mi sembra che anche su questo siamo tutti d'accordo, no? ... anche se il termine "semplice" potrebbe causare qualche prurito ai proprietari di clc ![]() Altrettanto ovvio che molte caratteristiche lupine, per migliorare il loro controllo e per la loro sicurezza nel contesto umano in cui li facciamo vivere è bene che vengano "annacquate" : nessuno gode nell'avere un clc diffidente e schivo nei confronti degli esseri umani come un lupo... al più qualche perverso prova gusto nelle manifestazioni del loro predatorio o... della loro dominanza ![]() Alla fine quel che volevo dire è che il problema, che hai riconosciuto anche tu, andrebbe affrontato cercando NOI di non cadere nel vortice morboso dentro il quale ,chi più e chi meno, tutti i clc a nostra insaputa tendono a portarci. Attenzione poi che gli effetti sono certamente prima di tutto negativi e pericolosi per loro, ma anche noi quando ci siamo lontani non stiamo per niente bene. Ad esempio , noi ogni anno ci facciamo almeno due settimane filate via da casa e lasciamo i lupastri "in gestione" ai nostri genitori/fratelli ed ogni anno è peggio: non ha proprio senso sta cosa, porca miseria! Non è possibile diventare schiavi di 'ste bestiacce al punto che in vacanza continui a pensare da quanto tempo è che non li vedi e a quanto manca a quando li riincontrerai ![]() Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
...ehehe hai ragione stefano, per le vacanze io non riuscirei a farle senza loro.... pero' il discorso è un altro: io con ross ho subito iniziato ad abituarlo a stare solo circa 8 ore al giorno (per lavoro). Quindi lui si è abituato e non ci sono mai stati problemi, neanche di danni (a parte qualche graffietto alle porte).Pero' non so come ma si era abituato anche ai week end con me (sabato e domenica) e se lo lasciavo in uno di questi giorni era diverso....infatti un sabato mattina sono dovuto andare al lavoro ed al mio ritorno trovo tutti i miei vicini che "intrattenevano" nel giardino condominiale Ross con una palla.....
![]() concordo con voi che diverso è il CLC che non riesce a star solo, li' ci sono problemi diversi. ..il "godere della dominanza del proprio CLC è per caso riferito a me?....vero GODOOOOO del suo carattere forte (ben diverso dal ringhiare agli altri maschi), ma vorrei così qualsiasi altro cane....ehehehehe ciauuuuuu matteo Last edited by naiger; 11-10-2007 at 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
![]() ... perchè la perversione di godere del predatorio del proprio/a clc a chi era riferita secondo te? ... chiedi a fulvia quando la vedi ![]() ![]() ![]() Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
veroooooooooooooooooooooooo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |