![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Salve a tutti
![]() Senonche' e' un mesetto che fa il furbo, la settimana scorsa mi ha ringhiato perche' volevo prendergli l'osso (situazione poi sistemata) e oggi l'ho portato a un parchetto qui vicino tenendolo al guinzaglio perche' c'era pieno di cani di taglia piccola e i proprietari avevano paura dato che lui e' molto materiale. Lo porto un po' piu' in la dentro un campetto (dove di solito andiamo e lui rimane) e invece il malefico con un balzo salta la rete e va a raggiungere i cani sopra citati, creando uno scompiglio generale. L'ho chiamato a scuarciagola, gli ho offerto i bocconcini ho fatto finta di andarmene...........niente, se non che in un momento di distrazione l'ho afferrato per il collare e la carogna mi ha ringhiato,comunque l'ho riagganciato. Ora non mi fido mica piu' tanto a lasciarlo libero anche perche' si puo' cacciare nei guai se non ubbedisce. Se non ci sono stimoli torna se no manco per idea Avete consigli? spero di si
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
e per il ringhio? qualche consiglio?
![]() |
#3 |
Artù & Beauty
|
![]()
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
dai, qualche consiglio serio............
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Anche la Trudi è bastarda, se capisce che c'è chi ha paura e che noi vogliamo di conseguenza da lei un certo comportamento, ci si può giurare che aspetta il momento opportuno e trova sempre il modo di fregarci perché non c'è nulla che le piace di più di provocare quelli che hanno fifa, esseri umani o animali! Se Ghost ha questo carattere... sarà difficile che gli passi, quindi occhio e, sdrammatizza coi fifoni! per il ringhio non so cosa dirti, la mia uno serio non l'ha ancora fatto. Ciao, Paola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
i proprietari avevano paura dato che lui e' molto materiale. ![]() ![]() ![]() a parte le battute l'unico consiglio SERIO che posso darti è quello di essere più testarda di lui.... come? questo non lo so ![]() l'unica cosa ....non demordere e non inseguirlo, è lui che deve venire da te! ![]() Comunque anche misha qualche volta fa quel che vuole.... non sempre, ma ogni tanto è zuccona.... l'ultima volta, in accordo con un mio amico rimasto in area cani, me ne sono andata ...ma proprio in auto, ho aperto la porta, infilato la chiave nel quadro e in 5 secondi avevo la zecca a fianco della mia portiera....- la stessa zecca che poco prima era sorda al mio richiamo - figurati che ha saltato la staccionata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Consigli veri e propri, senza vedervi dal vero, è un po' difficile...
da quel poco che posso leggere (ringhio e difficoltà sui richiami se in presenza di distrazioni), mi sento sicuramente di consigliarti di lavorare un po' sul rapporto tra te e lui. Armati di golosi bocconcini, di tanta pazienza e, possibilmente, rivolgiti ad un bravo addestratore della tua zona. io credo che, oltre a ciò, anche fare qualcosa con il tuo lupastro (intendo qualche tipo di lavoro o sport che presupponga una collaborazione e un'intesa tra te e lui) possa aiutarti molto a migliorare il rapporto. Non fraintendermi, quando parlo di migliorare il rapporto, non intendo dire che tu non voglia bene al tuo Ghost o lui a te, o che non stiate bene insieme... intendo dire che si possono comunque migliorare le vostre tecniche di comunicazione. Devi cercare di rendere te stessa più "appetibile" ai suoi occhi, anche rispetto ad altre distrazioni, di modo che, quando tu lo chiami, lui, tra te e la distrazione, SCELGA di venire da te. Mi rendo conto che non ti ho detto niente di molto concreto (tipo fai questo o quello) ma credimi, senza vederVI insieme, è un po' difficile scegliere una tecnica piuttosto che un'altra per raggiuingere questo risultato. questo dipende dalle predisposizioni naturali del tuo lupastro ... e tue. Quindi, il miglior consiglio che io ti possa dare è certamente quello di rivolgerti a un bravo addestratore che possa sensibilmente capire bene la coppia Claudia-Ghost. ...in bocca al ... ehm ... magari no... diciamo in cu__ alla balena! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
p.s. se qualcuno trova un metodo lo faccia sapere anche a noi ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
wise and beautiful member
|
![]()
Ora non mi fido mica piu' tanto a lasciarlo libero anche perche' si puo' cacciare nei guai se non ubbedisce. Se non ci sono stimoli torna se no manco per idea
Avete consigli? spero di si[/quote] Ciao Claudia! Ti do i miei consigli che puoi avere di persona quando vuoi(e possiamo entrambi..) - la situazione è "normale" o comunque non grave, sta crescendo e quello che funzionava sino al giorno prima sembra non funzionare più....la risposta a volte è cambiare metodo...ma spesso invece è continuare, con loro i risultati non li vedi subito, perchè non vogliono dartela vinta...devi essere più costante di lui!Se lo hai sgridato e la volta dopo lo rifà, non cercare subito un altro metodo diabolico....se non funziona dopo 100/1000 volte allora si; il fatto è che lui capisce perfettamente cosa vuoi, sta solo misurando "quanto" lo vuoi, cosa sei disposta a fare per ottenerlo....incazzarti, ungerlo,portarlo a casa, museruolarlo....sta solo chiedendo il prezzo di una cosa che vuol fare....il prezzo deve essere chiaro, e nel caso anche salato! -bisogna vedere che ringhio era, a volte sono concentrati su qualcosa e se li scrolli all'improvviso prima di rendersi conto di cosa succede ringhiano...invece se il ringhio era per te è un'altra cosa....nel caso ci vuole una risposta forte, a me schienare non piace preferisco sventolarlo per la collottola, ma fisicamente è più pratico un pestone sul guinzaglio che schiaccia il cane a terra senza che tu lo tocchi direttamente ed è una cosa che se sei decisa riesci a fargli anche da grande.. -IL consiglio più importante è per me quello di non smettere di mollarlo, come impara il richiamo se non è libero?Come impara a resistere alle tentazioni se non ha alternative?Continua con i rinforzi in positivo (il boccone,la carezza ecc. ecc.) e parti come un drago se non fa quello che vuoi....sta cosa deve capirla ora che ha 8 mesi non a 3 anni.... Io pesonalmente sono inderogabile sul "vieni" e sul "no" a bloccare un'azione, perchè sono comandi salvavita per lui..... A presto! Ste & Tris |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]() ![]() ciao matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|