![]() |
![]() |
|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Riccardo, ma tu sei di Roma?!? O vai in un campo a Roma?!? (non so se ti ricordi di me, ci siamo conosciuti alla gita di giugno con Ruggero; Maya è figlia di Akela e Navarre) Silvia, Daniele & Maya |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Presente
|
![]()
no è un campo qui a bovolone al mio paese, xke purtroppo sta "stronza" di Myha mi ha morso x entrare nel trasportino che volevo portarla in toscana a fare 3 gg...( li si che ha morso.. 3 buchi su braccio ..) ecco anche xke sono corso li al campo... cmq si sono bravi.. il prezzo pero se trovo di meno e trovo modo di mettere dentro myha nel trasportino... magari cambio e vado da arnaldo che gia ci volevo andare..
il campo si chiama :dobermann kennel divina celeste www.divinaceleste.it Last edited by ice; 07-09-2007 at 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Ti assicuro che io non ci guadagno nulla a fart andare li, è solo che io a lui lo conosco bene, so come lavora con il cane, conosce i clc e credo che oltre tutto vada pure una ragazza con un clc maschio ma non so chi sia. Te lo consiglio anche perchè sono sicura che lui non rischia di rovinarti il cane. Poi vedi te................ Ciao Scila |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
non si può parlare di prezzi in valore assoluto. Dipende dal tipo di lezioni, da dove le fai, chi le tiene ecc. ecc.
Sarebbe come dire che le case devono costare tutte uguali al metro quadro in quanto case, ovvero che sono care se costano x e a buon mercato se costano y senza aggiungere altro sulle caratteristiche. O che una BMW deve costare come una panda in quanto ha 4 ruote e un volante.... fino ad arrivare al CLC selezionato che seve esser gratis in quanto cane... ![]() Per Arturo concordo pienamente con Scila, ma prima di dirti soddisfatto o meno del campo dove già sei stato, guarda un attimo come va. (se usano rinforzi positivi è difficile che ti rovinino il cane) Da me 10 lezioni + una iniziale con valutazione (11 incontri) costano 350 euro. Non è caro per i prezzi di queste parti, potrei aumentare un po' e non lo sarebbe lo stesso. Le lezioni sono in parte individuali e in parte di gruppo. (ma facciamo anche lezione in 3 con 4-6 cani) Diciamo che dipende dai soggetti che abbiamo, nel senso che alcuni cani sono bravissimi anche se ci sono altri cani in campo, mentre qualche soggetto devi lavorarlo da solo per un bel po'. Dopo le prime 10 lezioni, chi vuol continuare paga tariffe trimestrali e il prezzo è sensibilmente inferiore. Per il ringhio o addirittura il morso quando la forzi un po'... beh difficile da dire senza esser presente. Conta lo stress e quando è sotto stress non gliene frega nulla del cibo. Comunque... non farti mordere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Presente
|
![]() Quote:
il problema è come faccio a metterla nel trasportino?? ho dovuto lasciarla a casa dalla mini vacanza xke non ci entrava... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Menopausa precoce
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
- Makhai -
|
![]()
Entraci prima te dentro per farle capire che è una cosa tranquilla...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Se il trasportino ti fosse arrivato dopo, Myha sarebbe rimasta a casa cmq, non sarebbe stata stressata per farcela entrare, ma soprattutto il tuo braccio sarebbe intero... ![]() Non so come ti sia comportato tu e cosa ne pensano altri, ma in questo caso io credo che, forza x forza, (tantopiù che è ancora "mezza" cucciola) uno schienamento con sottomissione era d'obbligo... Fortunatamente con Oxy non ho mai dovuto sperimentare i suoi denti fino a tal punto, ma tempo fa, in 2 occasioni che qualcosa non gli andava, ha cmq abbozzato un morso (=farti sentire il morso ma senza affondare i denti e senza far uscire sangue)... risultato: schienato immediatamente, nonostante non fosse più tanto cucciolo! Cmq, tornando al trasportino... secondo me c'è da distingure il non volerci entrare perchè è la prima volta che lo vede e il non volerci entrare per riluttanza... Nel primo caso, valgono i consigli che ti hanno già dato altri, vale a dire lasciarglielo dove di solito dorme, magari mettendoci dentro una coperta, un materassino che usa di solito in modo che senta il suo odore... metterci dentro qualche bocconcino prelibato e allontanarsi senza forzarla ad andarlo a prendere subito, in modo che ci vada da sola piano piano e appena vedi che l'ha mangiato ripetere il gioco finchè non vedi che entra a prenderlo appena ce lo metti (e qui rinforzo positivo con tante coccole)... magari potrebbe anche essere utile togliere la porta (potrebbe intimorirla) in modo che si abitui ad entrare ed uscire senza questo oggetto che, se urtato, si muove... Nel secondo caso, invece, (conosce il trasportino ma ha riluttanza ad entrarci) allora concordo con Alessio ed i Navarri: una bella pedata e una spinta... ![]() ![]() ![]() ____________________ Fabrizio (alias fabryd) & Oxy Last edited by oxy; 07-09-2007 at 23:51. Reason: firma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Il trucchetto di fargli trovare FIN DAL PRIMO GIORNO il trasportino in casa, "adattato" a cuccia, con morbida copertina e magari pupazzini che gli ricordino quando dormiva tra i fratellini è veramente da non sottovalutare: si abitua a considerarlo come la sua tana e quando lo trasferisci nell'auto rende tutto meno traumatico.... Almeno "si agita" solo xchè vede dal finestrino tutto muoversi velocemente, e non anche xchè è chiuso in una gabbia mai vista prima. Si lascia la porta sempre aperta dopo qualche gg. la si chiude ogni tanto, per pochi minuti, così da abituarlo.
...questo, ovviamente non lo dico non per te, Ice, che ormai sei + avanti... io cmq, visto che i metodi "duri" la portano fino a mordere, ripartirei da capo, con calma e pazienza. Prova a togliere il trasportino dall'auto ed a metterlo in casa o cmq. dove lei dorme, magari al posto della brandina/cuccia mettici dentro qualcuno dei suoi giochi preferiti, un'osso. Magari potresti anche coprirlo con un telo, in modo che abbia maggiormente l'aspetto di un posticino protetto tipo tana. Poi lo lasci li, sempre aperto e non le dici nulla. prima o poi x curiosità entrerà. se entra fai finta di non accorgertene neppure, lascia che si abitui da sola ad entrare e uscire. solo dopo un pò di tempo che la vedi tranquilla allora lo metti nell'auto. secondo me è meglio tenerlo coperto. se il cane non vede fuori si agita meno. ne approffitto x postare a beneficio di chi è ancora "in tempo" una fotina del mio lupettino ...1 anno e 5 mesi fà... quando, appena dopo mezz'ora che era entrato in casa ed esplorava qua e là, si è addormentato nel trasportino che lo aspettava bello invitante: ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Presente
|
![]()
allora intanto grazie dei consigli...
iniziamo da capo: è arrivato il trasportino , l ho montato... e come fosse niente ho detto: Myha qua!! al che è venuta e ho provato con calma farla entrare(forse gia sbagliavo), al che ,dopo mezzora ero un po spazientito... allora ho messo dentro una pelle di pollo e un pezzo di wurster... niente da fare, cercava di prenderli senza mettere dentro le zampe davanti. A quel punto sono entrato e uscito io dal trasportino 2 volte x farle vedere, e facevo finta di mangiare il cibo dentro( messo bello in fondo^^). Ci ha messo un zampina dentro ma non 2 e appena sentiva il fondo fare a mo ti stappo scattava via a 2 metri. Ho provato con le costine, ne ho messe 3 belle in fondo..metteva testa dentro e la solita zampina, poi abbaiava e guardava me,come volesse che gli prendessi io quelle cose buone da mangiare. Ad un certo punto si è spinta un po più in là( cioè ha mezzo messo tutte e due le zampe dentro) e io e mio fratello l abbiamo spinta, ma se inpuntata con le zampe dietro e il trasportino se spostato.( che ridere ora mi guada,come sapesse parlo di lei ![]() il pomeriggio ho provato la tecnica prendi veloce e infilala...risultato ha iniziato a ringhiare, giustamente non volevo lo facesse e ho provato piu volte(pensando lei fa quello che dico io) ... ma niente aveva sempre ste cavolo di zampe dietro aperte e non entrava... al che ho lasciato li ho preso le valigie e tutto. Non volevo partire senza lei ma erano già le 6...ho tentanto ancora e appena mi avvicinavo ringhiava, e faceva come x mordemi... finche non l ho presa x sotto le "spalle", e arrivato davanti il trasportino se girata e mi ha morso sul polso. da quel momento non va neache nella direzione del trasportino.. se vai a passeggio e lo vede tenta di cambiare strada... ora le ho messo il cibo dentro il trasportino... se vuole mangiare e se ha fame deve andare la x forza...spero sia una mossa giusta! il cosidetto "calcio in culo" penso sia inutile in questo caso...guardate che siamo due fratelli e mica tanto piccoli di stazza ...eppure non ce stato modo di metterla dentro... Greta: già mannaggia a me che non lo fatto pure io, mi sarei risparmiato tanto tanto tempo e fatica,e dolore. Fabrizio: non hai colpa, la colpa e mia che ho voluto fare tutto di fretta x portarla come me.. ma micha lei arrivava a capire che andava in toscana dove avrebbe potuto vedere prati immensi su colline dove correre come una matta e dei boschi con mille animali da rincorrere...mannaggia che sè persa, se ci penso.... Last edited by ice; 08-09-2007 at 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
c'è, c'è...se non ce la metti adesso che è cucciola quando ce la metti ?
Credo che abbiate un piccolo problema di rapporti col vostro cucciolo; vi consiglio caldamente di rivolgervi a un professionista del settore addestramento che vi possa consigliare ed aiutare.
![]() |
#12 | |
Presente
|
![]() Quote:
non credo sia questione di rapporto..xke cmq ho un bel rapporto si è vero... poi magari sbaglireò... ma da cosa si vede che si ha un bel rapporto? io lo vedo dal fatto che cerca sempre me.. che a casa mi ascolta(fuori zero...)che fra tutti preferisce me... che mi aspetta quando esco.. con questo io dico che ho un buon rapporto.. Last edited by ice; 08-09-2007 at 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
![]()
No no, per carità... ora niente calci in culo... per questo sistema io mi riferivo soltanto quando il cane è già abituato al trasportino ma qualche volta può sembrare che non abbia voglia di entrarci... In questo caso farsi vedere decisi è d'obbligo...
Dai, allora mandaci una bella foto come quella di Gianluca che solleva Navarre a mo' di "valigia" sotto il braccio! ![]() Scherzo, eh... non stressarla inutilmente la piccola... ![]()
![]() |
#14 |
Presente
|
![]()
metti link voglio vedere^^
cmq vado ora al campo di arnaldo!!! a palazzina spero di trovarlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Se non ricordo male Maya era la piu' vivace della cucciolata vero? ![]() Non vivo a Roma ma ad Anagni (40km dalla capitale) e vado in un campo qui vicino a casa mia...l'addestratore ha due grigioni che vederli al lavoro si rimane sbalorditi...il clc non lo conosce troppo bene i primi tempi rimaneva sbalordito dai miei perche' molti suoi colleghi gli avevano prospettato la razza come aggressiva ed ingestibile. Ora è innamorato di entrambi e vorrebbe un eventuale futuro cucciolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|