Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 29-07-2007, 20:43   #1
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Certo che a rileggere la mia descrisione di Djuma dell'altro giorno vien da pensare che sono una credibile..
Quote:
Può girare senza il guinzaglio anche in città, con le dovute attenzioni, dimostra una docilità notevole, a differenza di Petra mi ascolta anche di fronte alle distrazioni (salvo in casi di panico ovviamente.. ma anche in quel caso gira al largo poi torna subito).

Vabbè, è anche vero.. salvo panico ma soprattutto SALVO TENTAZIONI CULINARIE
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2007, 08:22   #2
humbert
susie&niki

humbert's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Certo che a rileggere la mia descrisione di Djuma dell'altro giorno vien da pensare che sono una credibile..

Vabbè, è anche vero.. salvo panico ma soprattutto SALVO TENTAZIONI CULINARIE
No, vien da pensare che sei una molto rigorosa, attenta alle mille sfaccettature, spesso (in apparenza?) contraddittorie, che testimoniano l'estrema complessità di carattere e di vita psichica dei nostri cani. Complessità che a volte viene schematizzata con troppa facilità e presunzione, cosa che peraltro si fa anche con gli umani...

Bellissima comunque la foto

Ciao,
Silvia
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2007, 09:43   #3
Ricky's Wolf
Distinguished Member

...non ho immagine che possa documentare ma ho un breve fatto da raccontare.
Sabato pom. Monte viglio...2200 mt....voice ed ashoka erano liberi in alta montagna e giocavano tra loro, andavano sotto gli alberi cercando l'ombra rincorrevano insetti...insomma se la divertivano...ad ogni mio richiamo puntualmente si presentavano a leccarci (in piu' io mi nascondevo ed andavano in panne, mi trovavano quasi subito grazie al fiuto)...mentre io e Serena prendevamo un po' di sole. Silenzio, tranquillità venticello gradevolissimo...ad un certo punto sento un rumore tra i cespugli di un nutrito gruppo d'alberi li accanto a noi....era un gruppetto di vacche composto da 2 adulte ed 2 vitellini allo stato brado...(fortuna non c'era il maschio)...voice accanto a me come tenta di partire fortunatamente lo blocco subito e rimesso al guinzaglio...ashoka? seeeeee.....partita a razzo si ferma davanti a loro a circa 10 mt...le bestie si innervosiscono (le stesse vengono spesso attaccate dai lupi di quelle zone) e tentano di caricarla...lei se ne frega e le segue, le bestie accellerano il passo e scendono verso valle e lei dietro(avevo paura che le facessero male)...100 richiami? non sono serviti a nulla! Quando pero' ha sentito la mia voce incaz(che lei ben conosce perche' sa che poi la ignoro e la sgrito) come per magia lascia stare le vacche e torna subito da me...come era a 5 mt da me passa un ultimo vitellino che era rimasto indietro, spaventato correva verso valle...e che ve lo dico a fare? e' ripartita come un missile dietro sto vitellino, la vedevo saltare le rocce come un felino mai vista una cosa del genere...al terzo richiamo è tornata. Una volta sgridata si avvicinava strusciando a terra umiliata...aveva ben capito che mi ero incaz a morte ma metto ora la mano sul fuoco che se dovesse ricapitare partirebbe nuovamente senza pensare ad altro...l'istinto penso sia troppo difficile da "abbattere" o anche limare...e probabilmente il loro fascino è caratterizzato anche da questo fattore.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules