![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#33 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Le guerre,TUTTE le guerre hanno sempre la stessa logica,che siano fatte con le armi,con le parole,con l' "Amore" o per mezzo di un pallone come l'altra sera. La formula è sempre la stessa, F contro T senza nessun parallelismo. Le guerre nascono perchè si perde il senso della realtà. Quando si nasce impariamo a vedere l'Altro come una fonte per la nostra soddisfazione : quasi tutti noi abbiamo preso il latte da un seno che non sapevamo di chi fosse eppure caspita se ci piaceva! poi ci hanno insegnato la parola mamma , a parlare,a giocare a calcio,a pregare ed in fine ad ammazzare. Bene/male , peggio/menopeggio , giusto/sbagliato etc.etc. esistono, ma il fatto che non lo si sappia distinguere non può togliere a ciascuno le proprie responsabilità. Il fatto che in questo post si parli della guerra come una partita a Risiko testimonia di quanto poco c'è rimasto del raziocinio e del senso di responsabilità. Ah,per amore di verità storico-cristiana: Se si fosse ascoltato Geremia si sarebbe certamente evitato uno spargimento di sangue,ma poi siccome la partita a Risiko sarebbe finita si è deciso "Saggiamente" di esiliarlo e poi ammazzarlo...lapidato mi pare. Fortuna che in casa mia si gioca solo a monopoli e a strip-poker! non replico più perchè da quello che ho letto in tutto questo post non c'è alcun interesse da parte degli interessati. ciao
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|