Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-04-2010, 09:39   #4
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
(a quanto pare Kun lo ha fatto con Anouk )
E Petra lo ha fatto con Djuma (ok si parlava di maschi ma non so quanto cambi il discorso) e non è più tornata la stessa.. ora le museruole servono davvero, anche per liberare loro due nel deserto .
Tuttavia non sono veramente in guerra, ma in certi momenti Petra assale Djuma, vuole dominare, un pò ci ha sempre provato ma poi finiva tutto in niente mentre ultimamente è diventata più aggressiva e Djuma sempre meno. Avrei dovuto limitare prima i suoi eccessi ma sarebbe comunque arrivato il momento.. credo dipenda dall'indole dei cani, Djuma è tranquilla e può convivere con i suoi simili ma Petra è una rompiscatole e a volte diventa aggressiva. Se avessi avuto due cani come Djuma non credo sarei arrivata a dividerle (guarda caso ho dovuto ad un certo punto dividere anche Petra da Kim, Djuma mai).
Vi auguro ovviamente di non doverci arrivare. Io continuo a tenerle insieme dentro casa dove la situazione è tranquilla, fuori sono insieme solo se sono presente io, altrimenti si alternano in giardino e quando sono con loro le richiamo se stanno per passare cani davanti al cancello o quando le libero in campagna e Petra inizia a tartassare Djuma che si rifiuta ormai anche di giocare con Petra se sono all'aperto.. (e qui le museruole mi tolgono un problema, anche se Petra stressa la povera Djuma continuamente anche con la museruola). Dentro casa giocano ancora perché l'adrenalina non sale mai a quel punto, o almeno giocano finché non sale troppo al che me ne vado e Petra smette - Djuma se si agita è solo per giocare bonariamente pur non essendosi mai sottomessa platealmente a Petra).
OT nell'OT: sull'interazione maschio e femmina clc non ho molta esperienza pur sapendo che è tutta un'altra storia, ma non sono convinta che vivano davvero meglio rispetto ai "figli unici".. ho visto sia Djuma che Petra non sopportare alcuni maschi e viceversa.. voi che ne pensate, meglio un solo cane anche rispetto alla coppia M F ? probabilmente dipende sempre dal carattere ma forse l'ideale sarebbe avere un amico con cane di sesso opposto e carattere compatibile per farli divertire quotidianamente.. non sempre facile da trovare, anzi.

Last edited by elisa; 03-04-2010 at 10:17.
elisa jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org