![]() |
#24 |
Member
|
![]()
[quote=Darkness;254851]Io invece ritengo che sia stato fatto un errore a monte.
Queste due persone che hanno preso i cani in affido non erano -e non sono mai state- nelle condizioni per dare ai cani ciò di cui necessitavano. Mi chiedo perché li abbiano presi in affido, viste le condizioni in cui poi li avrebbero fatti stare [quote] Purtroppo, arrivati a questo punto, è inutile guardare dove sia stato l'errore e di chi sia stato. Comunque, a grandi linee (per motivi di privacy non posso entrare più di tanto nei dettagli) la storia è andata così: - il proprietario, per ragioni di tempo, non riusciva più a seguire i due cani; - ha saputo di questa coppia (dalle nostre parti sono abbastanza conosciuti perchè organizzano spesso dei raduni con i nativi d'America); - lui, è andato a trovarli e ha visto che poteva essere la situazione ideale per i due cani (terreno, zona isolata e questa coppia ama gli animali); - gli ha avanzato la proposta di dargli in affido i due cani, garantendogli che gli avrebbe dato 400€ al mese: 200 per i cani e 200 per la "manodopera"; - stando così le condizioni, la coppia, si è fidata ed ha accettato; - il proprietario, gli ha fornito il materiale per costruire il box attuale, garantendo che per i cani quello spazio era sufficente; - 3/4 mesi fa, il proprietario si è trovato che non può più dare il mantenimento agli affidatari; - gli affidatari, essendosi ormai affezionati ai due cani, si erano detti disposti a tenerli anche se lui gli avesse fornito solo gli alimenti, il box più grande e la garanzia che avrebbe ricoperto le eventuali spese mediche; - il proprietario non ha dato questa disponibilità. Quindi, ora ci si trova a dover far fronte a questa situazione.
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|