![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Ila, non sono del tutto d'accordo con cio' che dici,
I suoi primi mesi, diciamo fino agli otto circa l'ho' lasciato molto libero, anche troppo, l'ho' lasciato giocare con cani di tutte le taglie ed eta' libero di fare esperienze anche negative (vedi dobermann).ecc... Sono sicura di questo perche' mi sono sforzata molto in tal senso in quanto la mia indole e' iperprotettiva. Lo portavo spesso nei boschi, al righi ecc... sempre libero, al mare, fiumi .... Probabilmente ho iniziato a cambiare un po' atteggiamento mio malgrado dopo che ha avuto quell'incontro negativo con il clc adulto. Dato che lui si era spaventato tantissimo, talmente tanto che per mezzora non riuscivo piu' a prenderlo e ogni volta che vedeva un clc andava in panico (a Quinto per un pelo non si butta giu' da un muretto) ho iniziato a stare piu' attenta ai cani.. Pero' fino a qualche mese fa andavamo spesso al righi e lo lasciavo libero, ora sto molto attenta e lo slego solo se non vedo proprio nessuno. Coerente credo di esserlo stata abbastanza, non gli ho mai dato regole o comandi incongruenti, almeno credo. Per il polso si, sono d'accordo, mi da' proprio fastidio comandare i cani e se mi sforzo di farlo probabilmente lo faccio male....
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|