![]() |
#35 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Mi interesserebbe molto leggere qualche risposta a questo, perchè ovviamente il mio mostrino, come da manuale (dato che era "Pigolino", il castigatore, quello che a 2 settimane prendeva a schiaffi i suoi fratelli), con i 18 mesi ha deciso che deve andare a sottomettere tutti i maschi di età vicino alla sua. La cosa "buona" è che le volte in cui è riuscito a partire ed arrivare all'altro cane, ha sottomesso facendo scene apocalittiche ma senza lasciare nemmeno un graffio al malcapitato, fa solo taaaantissimo rumore... La cosa brutta è che, come ovvio, finchè siamo al guinzaglio se utilizzo l'opzione 6 (posto che l'altro non sia un clc) la cosa si risolve e il mostro mi segue ad orecchie basse. Se non è al guinzaglio ma c'è tra loro una rete, anche se l'altro cane è impassibile... una iena, diventa sordo ed imprendibile. Se non c'è la rete... ovvio, parte. Le ultime 2 volte ho ottenuto qualche risultato afferrandolo mentre è fermo a ringhiare alla rete e mettendolo in un recintino da solo per qualche minuto: quando esce ci pensa un po', prima di ricominciare. Certo, avendo 18 mesi semplicemente tra un po' non si farà più prendere, immagino... Ah, tutto questo avviene al campo nella zona "relax"; mentre lavora, anche in gruppo con altri, riesce a trattenersi (se io prevengo la reazione, anche solo guardandolo). Per il resto, nessunissimo problema, anche se me li aspetto ![]() ![]() Gli altri, dato che buona parte dei maschietti fa così, come si comportano? Perchè ai raduni ho visto di tutto...
Micaela & Frou Frou Thai Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente. ![]() Last edited by starjumper; 25-02-2009 at 21:08. |
|
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|