|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
27-01-2008, 17:58 | #1 |
Gwen e Aiko
|
diversità di carattere
l'altro giorno stavo riflettendo sul carattere delle mie due clc..Gwen e sua figlia Aiko..sono esattamente l'opposto:Aiko è timida, ubbidiente un pò paurosa a casa sta da sola volentieri, non ulula, non distrugge quasi niente..un cane perfetto...Gwen è uno Tsunami...non è mai stata timida, da confidenza a tutti, deve essere sempre al centro dell'attenzione, pure dal veterinario vuole entrare per prima, in casa da sola distrugge tutto, ulula per la gioia del vicinato, finchè non torno...fuori è abbastanza ubbidiente me se la libero devo stare con mille occhi perchè ne pensa una più del diavolo..insomma il cane che nessuno vorrebbe avere...eppure la amo in maniera smisurata e le poche volte che non è con me mi manca da morire...logicamente anche Aiko è il mio amore..tutto questo per dire come due cani della stessa razza, imparentati tra loro e cresciuti dalla stessa persona sono letteralmente diversi
27-01-2008, 19:05 | #2 |
- Makhai -
|
..e come cambiano tra fratelli..da come descrivi Aiko suo fratello è l'opposto..
Ma convivono Gwen e sua figlia? Non la tengono i tuoi?
27-01-2008, 19:10 | #3 |
Gwen e Aiko
|
si la tengono i miei, ma il più delle volte e con noi..ed è stupenda, lei sembra la grande e sua mamma sembra la piccola
27-01-2008, 19:15 | #4 |
- Makhai -
|
eeehh io aspetterei un pò prima di cantare vittoria
Sai...l'adoloescenza.. Ad esempio Makhai ha iniziato proprio oggi a montare i cani maschi di brutto...
27-01-2008, 19:26 | #5 |
Gwen e Aiko
|
non è cantar vittoria, è che Gwen all'età di Aiko era un diavolo logicamente in senso buono...era molto più agitata, comunque tu Gwen l'hai conosciuta e hai visto che è brava..ma ha un atteggiamento molto sicuro di se, da sempre, cosa che Aiko non ha, e Gwen ha un'intelligenza particolarmente sveglia, ad esempio collega molto velocemente i nomi agli oggetti e ai comandi, e questa è una buona cosa, non fosse che è legata a una mente diabolica
27-01-2008, 19:45 | #6 |
- Makhai -
|
Son curioso di sapere com'era wani da piccolo e com'è ora.
Comunque si ogni clc ha una sua testa..mille volte meglio dei cani stampino.. ..ma le tue sono affettuose? Makhai è distaccato parecchio da me...cioè..si vede che ci tiene a me..ma è distaccato (non dico che non mi vada bene è...)
27-01-2008, 19:50 | #7 |
- Makhai -
|
Cioè i clc son così..ma vale per tutti?
27-01-2008, 20:10 | #8 |
Gwen e Aiko
|
bè...si le mie sono strattaccate a me..ma hanno avuto mesi di schiacciamenti amorosi da parte mia...comunque è abbastanza frequente che questi non siano cani iper coccoloni
27-01-2008, 22:56 | #9 | |
Member
|
Quote:
aspetta che cresca...sarà molto più legato e coccolone ..... |
|
27-01-2008, 23:38 | #10 |
Gwen e Aiko
|
questo è stra vero, la fortuna che Aiko è coccolona sicuramente è il fatto di essere nata con noi e di essere sempre a contatto con la sua vera mamma..
28-01-2008, 02:20 | #11 |
wanilagu
|
Wani da piccolo non amava le coccole, era diffidente, ma non pauroso, anzi, se una persona gli piaceva.....feste!!!!!!!!! Invece se non gli andava....si allontanava fino a nascondersi dietro a me, ma non si faceva toccare! Era molto selettivo!
Ora invece è super coccolone (4 anni e mezzo di cucciolo che ti si scaraventa addosso!!!) e con le persone......bè, Chiara, dillo tu come si è comportato con i tuoi che non aveva mai visto!!!!!!! |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|