Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   diversità di carattere (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7423)

chiara.giardini 27-01-2008 17:58

diversità di carattere

l'altro giorno stavo riflettendo sul carattere delle mie due clc..Gwen e sua figlia Aiko..sono esattamente l'opposto:Aiko è timida, ubbidiente un pò paurosa a casa sta da sola volentieri, non ulula, non distrugge quasi niente..un cane perfetto...Gwen è uno Tsunami...non è mai stata timida, da confidenza a tutti, deve essere sempre al centro dell'attenzione, pure dal veterinario vuole entrare per prima, in casa da sola distrugge tutto, ulula per la gioia del vicinato, finchè non torno...fuori è abbastanza ubbidiente me se la libero devo stare con mille occhi perchè ne pensa una più del diavolo..insomma il cane che nessuno vorrebbe avere...eppure la amo in maniera smisurata e le poche volte che non è con me mi manca da morire...logicamente anche Aiko è il mio amore..tutto questo per dire come due cani della stessa razza, imparentati tra loro e cresciuti dalla stessa persona sono letteralmente diversi:shock:

JoeFalchetto 27-01-2008 19:05

..e come cambiano tra fratelli..da come descrivi Aiko suo fratello è l'opposto..
Ma convivono Gwen e sua figlia? Non la tengono i tuoi?

chiara.giardini 27-01-2008 19:10

si la tengono i miei, ma il più delle volte e con noi..ed è stupenda, lei sembra la grande e sua mamma sembra la piccola:banghead

JoeFalchetto 27-01-2008 19:15

eeehh io aspetterei un pò prima di cantare vittoria :twisted:
Sai...l'adoloescenza..
Ad esempio Makhai ha iniziato proprio oggi a montare i cani maschi di brutto...:evil:

chiara.giardini 27-01-2008 19:26

non è cantar vittoria, è che Gwen all'età di Aiko era un diavolo:twisted: logicamente in senso buono...era molto più agitata, comunque tu Gwen l'hai conosciuta e hai visto che è brava..ma ha un atteggiamento molto sicuro di se, da sempre, cosa che Aiko non ha, e Gwen ha un'intelligenza particolarmente sveglia, ad esempio collega molto velocemente i nomi agli oggetti e ai comandi, e questa è una buona cosa, non fosse che è legata a una mente diabolica:evil_lol

JoeFalchetto 27-01-2008 19:45

Son curioso di sapere com'era wani da piccolo e com'è ora.
Comunque si ogni clc ha una sua testa..mille volte meglio dei cani stampino..
..ma le tue sono affettuose? Makhai è distaccato parecchio da me...cioè..si vede che ci tiene a me..ma è distaccato (non dico che non mi vada bene è...)

JoeFalchetto 27-01-2008 19:50

Cioè i clc son così..ma vale per tutti?

chiara.giardini 27-01-2008 20:10

bè...si le mie sono strattaccate a me..ma hanno avuto mesi di schiacciamenti amorosi da parte mia...comunque è abbastanza frequente che questi non siano cani iper coccoloni

naiger 27-01-2008 22:56

Quote:

Originally Posted by JoeFalchetto (Bericht 118581)
Son curioso di sapere com'era wani da piccolo e com'è ora.
Comunque si ogni clc ha una sua testa..mille volte meglio dei cani stampino..
..ma le tue sono affettuose? Makhai è distaccato parecchio da me...cioè..si vede che ci tiene a me..ma è distaccato (non dico che non mi vada bene è...)

aspetta che cresca...sarà molto più legato e coccolone .....

chiara.giardini 27-01-2008 23:38

Quote:

Originally Posted by naiger (Bericht 118614)
aspetta che cresca...sarà molto più legato e coccolone .....

questo è stra vero, la fortuna che Aiko è coccolona sicuramente è il fatto di essere nata con noi e di essere sempre a contatto con la sua vera mamma..;-)

wanilagu 28-01-2008 02:20

Wani da piccolo non amava le coccole, era diffidente, ma non pauroso, anzi, se una persona gli piaceva.....feste!!!!!!!!! Invece se non gli andava....si allontanava fino a nascondersi dietro a me, ma non si faceva toccare! Era molto selettivo!:roll:
Ora invece è super coccolone (4 anni e mezzo di cucciolo che ti si scaraventa addosso!!!) e con le persone......bè, Chiara, dillo tu come si è comportato con i tuoi che non aveva mai visto!!!!!!!:)

All times are GMT +2. The time now is 22:19.