Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 30-10-2006, 19:43   #11
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Stefano,
non c'è alcuna regola che vieti simile cucicolata in italia, quindi non c'è niente da discutere.
Se vuoi chiarimenti, chiedi all'allevatrice.
Non mi esprimo in merito, a me non piacciono gli accoppiamenti troppo consanguinei ma non si tratta qui di questo.
Invece la "strana cucciolata" segnalata da fabio desta sospetti perchè
1) è implicata margo che fa una cucciolata di cani non suoi "forse" per dargli un pedigree che altrimenti in cekia non avrebbe
2) è implicata la responsabile del comitato di allevamento del club ceco, a cui tutti noi (quasi tutti) facciamo riferimento quando parliamo di regolarità e rigore in termini di accoppiamenti.
Che poi Gejsa o Dat siano cani validi non credo ci siano dubbi, si tratta di "legge" e "regole" più che altro, non di cani.
Conosco entrambi i cani di persona e penso siano più che validi. (in particolare Gejsa è bellissima e timida quanto moltissimi altre femmine che riproducono regolarmente in italia...e polonia... )
Nel senso, se questo si può fare, allora TUTTI i cani che non supererebbero la bonitazione in cekia e slovacchia sono invitati a fare un passaggio di proprietà a me che per la modica cifra di 80 euro a cucciolo sono disposto a dare un pegidree italiano....
massimo

Posting Rules