Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 28-03-2011, 19:27   #11
donatella
Junior Member

donatella's Avatar

ciao Greta io ho addestrato il mio clc con e senza bocconcino/premio. fermo restando che l' addestramento è avvenuto fuori casa e che Duncan perde molto la sua golosità oltre le mura sono stata io a doverlo conoscere (questa è la parte difficile) e a fargli capire che cavolo.... volevo da lui!!!
non ti nascondo però che i bocconcini succulenti a volte sono stati utili, per allentare la tenzione....ciccio si annoia subito!!!! ora non gle li do più molto spesso, solo a volte per vederlo ancora + felice quando ad esempio rientro a casa e aprendo il cancello elettrico lui va subito dove gli ho insegnato e si mette a terra senza che io gli chieda niente...
Ognuno a a mio avviso ha il suo modo di addestrare il proprio cane, semplicemente perchè ogni soggetto è diverso dall' altro ( i modi bruschi sottolineo che non li concepisco); come te cercavo in tutti i modi di far stare Duncan appiccicato a me.... tipo nascondino o altro...e sbagliavo di grosso, perchè alla mia minima assenza lui andava in panico totale e cominciava ad ululare...
ora noi due siamo una cosa .sola, uniti e con grande feeling ma sempre con la nostra indipendenza.....agli stimoli selvaggi poi a volte poverino, secondo me gli è concesso cedere!!!!
donatella jest offline   Reply With Quote

Posting Rules