Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-06-2010, 10:09   #21
Brams
Junior Member
 
Brams's Avatar
 
Join Date: May 2009
Posts: 182
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Mi dispiace molto per la povera lupetta e per la sua padroncina.
Siete stati molto sfortunati, in effetti una storia terribile come questa potrebbe capitare a chiunque... mi dispiace molto!

Ci tengo anche a dire che questa levata di scudi contro i Navarri, però, mi sembra intrisa di molto perbenismo e ipocrisia.
Loro hanno avuto il coraggio di esprimere una critica che tanti, (immagino, me compreso), non si sentivano di fare, data la circostanza, ma avevano pensato.
Non per fare i moralisti o i fenomeni, ma, scritta come era scritta all' inizio (la fuga attraverso "un buco nella rete del nostro parco, nascosto da un cespuglio") non si capiva: sembrava che il grande giardino di casa avesse un buco (o più buchi? difficile saperlo se non si controlla!) e che la lupa correndo per inseguire conigli (?) fosse purtroppo uscita e avesse trovato la tragica fine.
Spiegata meglio (che invece si trattava di un parco pubblico, che dovrebbe essere più che controllato da incaricati), la cosa assume contorni ben differenti: la povera padroncina non mi pare abbia alcuna colpa, nè possa essere criticabile per negligenza o superficialità: è stata solo una grandissima sfortuna a portarsi via la lupetta!
Guarda che nessuno ha fatto critiche a quello scritto dai Navarri(cose giustissime) ma è stato solo contestato il modo ed il momento. Si poteva aprire questo post un pò prima, tutto qui.

Il vero problema, PER ME, è tutt'altro.
Chi mi è venuto a trovare nelle mia casa di Riccione sa che avevo 2 ettari di terreno tutto recintato da me e quindi "sicuro" e controllato in continuazione, ma nonostante questo ho dovuto rappezzare la recinzione ben 76 volte(contate) negli ultimi mesi. Trovavo la Moon in compagnia di un paio di seguaci che andava a scroccare cibo al vicino ristorante, ma questo ci può stare, non lo faceva in mia presenza. E' quando ci sei, che sia un parco, per strada al guinzaglio o nei recinti comunali dove fare sgambare i cani, che devi avere il cane sotto controllo.

Bisogna lavorare su questo in primis.. Poi tutto il resto: cal 1 2 3 4 5 6 7 8 9, cul, free, utility, ecc..
Brams jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org