Quote:
Originally Posted by LUCA
Mi dispiace molto per la povera lupetta e per la sua padroncina.
Siete stati molto sfortunati, in effetti una storia terribile come questa potrebbe capitare a chiunque... mi dispiace molto!
Ci tengo anche a dire che questa levata di scudi contro i Navarri, però, mi sembra intrisa di molto perbenismo e ipocrisia.
Loro hanno avuto il coraggio di esprimere una critica che tanti, (immagino, me compreso), non si sentivano di fare, data la circostanza, ma avevano pensato.
Non per fare i moralisti o i fenomeni, ma, scritta come era scritta all' inizio (la fuga attraverso "un buco nella rete del nostro parco, nascosto da un cespuglio") non si capiva: sembrava che il grande giardino di casa avesse un buco (o più buchi? difficile saperlo se non si controlla!) e che la lupa correndo per inseguire conigli (?) fosse purtroppo uscita e avesse trovato la tragica fine.
Spiegata meglio (che invece si trattava di un parco pubblico, che dovrebbe essere più che controllato da incaricati), la cosa assume contorni ben differenti: la povera padroncina non mi pare abbia alcuna colpa, nè possa essere criticabile per negligenza o superficialità: è stata solo una grandissima sfortuna a portarsi via la lupetta!
|
Guarda che nessuno ha fatto critiche a quello scritto dai Navarri(cose giustissime) ma è stato solo contestato il modo ed il momento. Si poteva aprire questo post un pò prima, tutto qui.
Il vero problema, PER ME, è tutt'altro.
Chi mi è venuto a trovare nelle mia casa di Riccione sa che avevo 2 ettari di terreno tutto recintato da me e quindi "sicuro" e controllato in continuazione, ma nonostante questo ho dovuto rappezzare la recinzione ben 76 volte(contate) negli ultimi mesi. Trovavo la Moon in compagnia di un paio di seguaci che andava a scroccare cibo al vicino ristorante, ma questo ci può stare, non lo faceva in mia presenza. E' quando ci sei, che sia un parco, per strada al guinzaglio o nei recinti comunali dove fare sgambare i cani, che devi avere il cane sotto controllo.
Bisogna lavorare su questo in primis.. Poi tutto il resto: cal 1 2 3 4 5 6 7 8 9, cul, free, utility, ecc..