Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 07-10-2009, 21:24   #11
arF«
Junior Member

arF«'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
se mi dite così non avete capito proprio niente di quello che ho detto, e nemmeno vi sforzate...

Il fatto è che io non impongo proprio niente a nessuno, perchè io per liberare Sun vado nei peggio posti isolati apposta per non dare fastidio, qualora vedo persone lo lego, quindi non impongo niente a nessuno e faccio i fatti miei....ma se questo personaggio che fa il suo mestiere, mi punta col cannocchiale da lontano (perchè così mi ha detto lui ) e mi aspetta al varco, è lui e la legge che sono molesti nei miei confronti xazzzo...

scusate ehh!!
hai ragione ed hai tutta la mia solidarietà..
io praticando enduro incappo spesso in questi soggetti che spuntano dal nulla e parlano di multe e quant'altro appoggiandosi ad assenza di frecce e specchietti.. che giustamente in un bosco a 20km dalla strada più vicina sono davvero indispensabili..
però tutte le segnalazioni che ho fatto di discariche abusive e di trappole abusive sono sempre state accolte con indifferenza, come se il problema fossero le persone che si divertono nel rispetto della natura e non chi la natura la distrugge.. ovviamente c'è anche chi va con moto da cross per i boschi in stile attila e lì bisogna far sentire il braccio della legge..

questa legge inerenti la condotta del cane va letta ed interpretata con il buon senso come tutte le leggi. è una legge pensata per la città e per chi il cane non lo sa gestire e quindi si cerca di limitarne i possibili danni con questo rimedio. non per chi sa gestire il proprio cane e con intelligenza si isola per poterci condividere qualche momento della propria vita nel massimo rispetto altrui..

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Ogni qualvolta liberiamo i nostri cani imponiamo una nostra scielta ad altre persone , io per primo libero i miei cani ma conscio del fatto di essere perennemente in difetto , non condanno il fatto di tenerli senza guinzaglio , ma attenzione a prendersela con chi non gradisce un cane o chi per lavoro cerca di far rispettare le regole .
Se mi dovessero beccare con il cane libero in zone vietate , praticamente ovunque mi vedro' costretto a chiedere scusa , quindi non mi sento di appoggiare lo sfogo di Marco ma lo capisco , dentro di me quando sono con i miei cani maledico l'umanita' intera per essere per le strade e non lasciaremi libero di fare un giro in santa pace con le bestiole .
io penso che sia un discorso di educazione; se il cane ti cammina al fianco come un soldatino il guinzaglio è superfluo, se invece si comporta come caronte il discorso è diverso.. comunque guinzaglio o meno ciò che fa la differenza è come sempre la persona, come si comporta e come ha educato il cane.
questa legge è solo una pezza per evitare di occuparsi di qualcosa di più grande. urge un organo che si occupi della selezione dei soggetti che vogliono possedere un cane. che una volta selezionati i futuri padroni li istruisca sul mondo cinofilo e gli insegni ad educare il cane facendogli fare anche corsi pre e post acquisto/adozione.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote

Posting Rules