![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#28 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Mi sembra sempre di fare il bastian contrario... è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!
![]() Shinook vive da (quasi) 6 anni su un bel terrazzo al primo piano con parapetto di 80 cm e non ha mai accennato a saltar giù (manco quando arriva il postino ![]() In montagna dorme pacifico all'esterno sulla soglia di casa col suo bel cavetto di 3 m infischiandosene (quasi sempre) delle persone e cani che passano sul sentiero. Durante le esercitazioni di PC dorme tranquillo nel suo trasportino per 5-6 ore senza un lamento oppure anche lì, fuori dalla tenda, col suo abituale cavetto. Se in negozio non può entrare rimane legato al guinzaglio fuori...comprandosi tutti i passanti con uggiolii e occhi dolci, ma senza traumi particolari. Credo che chi lo conosca possa confermare che non è un cane infelice, depresso o tantomeno "schiacciato". Approfitto dunque di un motto abbastanza popolare di questi tempi: "YES, WE CAN" ![]() Ovviamente tutto va compensato con i momenti intensi che si trascorrono insieme: Qualità, non quantità!!!! ![]() ...infine mi permetto di ricordare di non travisare il bene del cane con il bene (umano) che si vuole al cane (vedi ad es. il thread: concessioni particolari). Causa troppo sovente di comportamenti inadeguati e disagi nei nostri compagni 4zampe. ![]()
|
|