![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#20 |
VIP Member
|
![]()
Molto bello quest'ultimo!
E' vero, ogni allevatore ci mette il suo gusto personale nell'interpretare lo standard, così si hanno cani molto diversi. Gli Steadlyn hanno un'espressione molto elegante e signorile, a differenza dei Corydon che hanno quasi un'aria cattiva e comunque hai ragione poco nobile, lontana dall'espressione dolce ricercata dallo standard. A parte questo li trovo belli però, non mi dispiacciono particolarmente (però l'espressione conta...). Quelli che mi piacciono di meno sono gli estremi delle nuove linee "teddy-bear" alcuni sembrano quasi degli Shetland.. Tipo questi... lontani anni luce dal Collie delle origini, praticamente un'altra razza ![]() ![]() Io invece resto una nostalgica del Collie anni '50, difficile accontentarmi... mi piace proprio il lassie come Buck e come questo qua sotto anche se si allontana dallo standard per molte cose.. poi questo in particolare ha un muso troppo fine, ma il tipo di mantello che piace a me è tipo questo (che non è proprio da standard, troppo rosso, tipo il mio primo cane - questo ancora di più però - che con con gli anni si era carbonato molto su una base rossiccia e per me era meraviglioso). ![]() Un cane in standard che mi piace molto come mantello è X caso di Cambiano: ![]() |
![]() |
![]() |
|
|